Una riflessione: c'è meno vita sul forum?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Esco dal mio corpo e ho molta paura

Ci ho dei traumi: vedo i Borg ovunque.
Sarà un mio eterno limite, ma la vita sociale non fa per me. Citando un antico giornale satirico, holafacciacomeilculo: se sento odor di truppa scappo nel bosco e mi faccio odiare dal caporeparto perché, se bisogna alzarsi alle otto, sicuro che io mi alzo alle 7.59 o alle 8.01, tanto per non dargli soddisfazione.
Non dico che son la mejo per questo, son solo fatta così. Giunsi sul forum in incognito, mi son guardata intorno, ho letto in silenzio e scritto niente, ho annusato in giro e mi son fatta un’idea, mi son piaciute delle persone affini od opposte a me, anche solo per una frase o per il loro avatar e quelle persone ora razzolano nella mia vita, in un modo o nell’altro, più o meno profondamente, più o meno “persempre”
Ma ho fatto i miei giri da sola. Sarei evaporata davanti ad ogni tentativo “istituzionale” di coinvolgermi, per quanto simpatico, caloroso e ospitale.
Mi son trovata davanti quartierini e fazioni, bannerini e codici, e mi sono cercata un posto a sedere comunque. Ho mancato i Cannettoni, ho sfiorato il +1 e ho lasciato andare il Trocabus (in compenso mi son passata, come la varicella, l’elezione di Papa Iorek e il J’accuse, il Cinefilo Integralista e il BCItalia e deliri in corpo undici tipo “perché leggere e basta?” che ci ho ancora i traumi) ma non mi son mai sentita respinta per questo.
Lo so (lo spero?) che non state parlando di fondare un Comitato Istituzionale di Benvenuto, ma colgo sempre più spesso, strisciante, leggera, un’aria di ufficialità che mi sta scomoda.
Per quanto mi riguarda, il forum è solo un’appendice del BC: “noi” non siamo “il” BC italiano, siamo “un forum” del BC italiano e, come ho trovato entusiasmante la lotta squartierata per restare visibili sul sito ufficiale, così trovo inquietante che si parli del forum come di un monoblocco che deve prendere iniziative per coinvolgere i nuovi entrati o coordinare le attività.
Son figlia della paranoia e temo il momento in cui potrei trovarmi di fronte ad un Coordinamento Nazionale Rappresentativo o roba del genere, anche perché ci sono parecchi “civili”, là fuori, che registrano e liberano libri senza mai essere passati di qua, e il BC rimane fondamentalmente “quello”.

Per tornare a parlare con Zoe, è da molto prima dell’estate che ho sentito questa flessione. Sempre se ho capito cosa intendi con continuo fervore.
C’è entusiasmo, interesse, fermento se vogliamo, ma di certo non c’è quel brusio di pensieri che a volte dava alla testa. E che non ha mai spaventato i nuovi entrati, ma se li trascinava nel gorgo.
Oggi non c’è fervore ma un’ordinata allegria. Ma è proprio oggi che i nuovi entrati si sentono o esclusi o annoiati. Curioso.
Non condivido il pensiero di Akela che dice che la mancanza di "quelle persone, proprio quelle", rende il forum loffio agli occhi dell'utente attempato. Perché sono anche alcune facce nuove che lo trovano loffio: la solita scusa del reduce che rimpiange i tempi delle trincee ‘stavolta non vale.
Come se la vecchia taverna sul porto avesse imbiancato le pareti e cambiato le tovaglie: magari il locale è più ordinato e luminoso, ma anche la puzza di fritto ha il suo bel perché.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

psycho-picchio ha scritto:Come se la vecchia taverna sul porto avesse imbiancato le pareti e cambiato le tovaglie: magari il locale è più ordinato e luminoso, ma anche la puzza di fritto ha il suo bel perché.
Il problema è che nessuno si è messo a imbiancare le pareti, né ha sparecchiato, né ha spruzzato il deodorante nella sala.
Uso la tua metafora e torno al mio concetto iniziale. Certe tovaglie sono magiche: si tolgono da sole. Vai a capire il perché.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

spero che nessuno la prenda per una critica, è solo una riflessione personale: io da ieri trovo la reception vagamente inquietante va bene dare il benvenuto, ma sembra un arrembaggio (io come nuovo mi spaventerei ).
Insomma... magari non esageriamo eh? (parlo per me, è solo una mia impressione).
In teoria, si, in pratica, invece, mi sembra che stia funzionando piuttosto bene e venga acconta con piacere. Dobbiamo considerare che chi scrive alla reception già è interessato a prendere contatti con gli altri....

P.S. Dopo aver letto decine o forse centinaia di post semplicemente criticoni o distruttivi o comunque "contro" credo che il mio motto da ora sarà "fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce"
se non basta ne ho anche di peggio :mrgreen: :mrgreen:
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

la mia non voleva essere una critica distruttiva, tant'è che l'idea di usare la mail automatica l'ho accolta subito e sarà operativa appena possibile.
Era solo una mia impressione, come dicevo anche prima: tra un comitato ufficiale di benvenuto più o meno istituzionalizzato ( :shock: ) e mandare i nuovi arrivati a quel paese chiudendoci in un gruppo che automaticamente li elimina, credo ci siano moooooolte sfumature, tra cui dargli una mano a orientarsi senza vendergli batterie di pentole :P (ripeto: è una battuta).
Se hai notato, i nuovi arrivati che non sono amici personali di BCers già sul forum sono scomparsi.
Poi chi può dirlo, io dico solo che se per alcuni può andar bene per altri no, e quindi una via di mezzo forse è più gradevole.
se vuoi io vado con 'in medium stat virtus' (o era medio? :think: )
;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:whistle: ecco, come dire, anche io comunque ho trovato, da 2 o 3 giorni a questa parte, la reception un po' inquietante...

insomma... piú che un benvenuto non mi viene... ma se si fanno domande rispondo volentieri...

stamane invece mi sono ritrovata a fissare il mio post di risposta "Benvenuto..." :eyes: panico! e poi??? che ci scrivo??? qui tutti sono cosí pieni di indicazioni e consigli vari... ed io? ... ok, cancello il post.... e lasciamo stare va ...

;) ecco cosa ho fatto stamane! insomma è stato un po' spiazzante per me.... :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

picchia, stai tranquilla, per me non c'è alcun problema di ''forum come di monoblocco che deve prendere iniziative per coinvolgere i nuovi entrati o coordinare le attività'' nè "Coordinamento Nazionale Rappresentativo" di alcun genere.. :)
E' solo Annanda e altri/e che magari si trovano in una fase della vita in cui vuoi dare. Dare e amare, amare e amare e gioire. Magari non riesci, perchè sei invischiato in qualche situazione-compagnia- ove non sei contraccambiato o capito, ed è bruttissimo esser capaci di amare e non esser capiti e contraccambiati.
La sensibilità spesso costituisce un problema per le persone. Vivono meglio coloro i quali non provano certi sentimenti: meno problemi; tranquillità; serenità.
Annanda colora le bambole e fa mille gadget pieni di amore; da anche il benvenuto "anticipato", prima dell'iscrizione dell'utente! Ci vorrebbe un bel cucciolo d'uomo da coccolare magari!! :wink:
Sicuramente è una persona speciale e mi farebbe piacere conoscerla (come del resto tutti i corsari che non siano liguri, poichè non ne ho mai incontrati) ma di certo non si vuole trasformare il forum in un asilo! :wink:

Tra l'atro venerdì sarò a milano. Può darsi che mi fermi anche sabato, ma per il megaMU-megaliberazione, ma dovrei dormire lì anche sab. sera e non so come organizzare tutto il mio da fare..

Tornando alla questione del forum, la minore vitalità potrebbe esser causata anche da interventi (di moderazione e non) troppo da talebani, oppure che scoraggano un utente a discutere con persone che lo cassano immediatamente o che sono chiuse a priori, quasi da xenofobe.
Oppure il forum sembra troppo bacchettone, non saprei e queste sono solo ipotesi!! :)
Di certo tanti utenti usano tanto il forum, ma solo per leggere e scrivono meno. Altri utenti storici hanno trovato lavoro e non possono più rischiare il licenziamento passando 8 ore al giorno su internet..... ma tutto è ciclico!
buona serata a tutti! :D
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

mizzy ha scritto:stamane invece mi sono ritrovata a fissare il mio post di risposta "Benvenuto..." panico! e poi??? che ci scrivo??? qui tutti sono cosí pieni di indicazioni e consigli vari... ed io? ... ok, cancello il post.... e lasciamo stare va ...
"Vedo che gli altri ti hanno già detto tutto quello che devi sapere, quindi io ti dico solo: benvenuto!" :lol:

last "la frase giusta per ogni occasione" unicorn :P
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Bah, secondo me si tratta solo di una questione di ricambio generazionale.
Chi più chi meno abbiamo tutti una vita abbastanza diversa negli ultimi anni quanto a impegni e a tempo da perdere piacevolmente sul forum, e le energie creative o cazzeggiatorie le spendiamo spesso altrove, o semplicemente abbiamo altro per la testa che il forum. Il che é normale.
A me dispiace anche la chat che io ricordo popolata da strenui demiurghi di cazzate sino alle 4 di mattina sia attualmente in coma farmacologico, ma che ci vogliamo fare? istituiamo l'ora obbligatoria di cazzeggio in chat?
Insomma, se hanno da spuntare, spunteranno delle new entry con un sacco di idee assurde che hanno appena scoperto il bc e il forum e hanno l'entusiasmo delle cose nuove.
Oltretutto non é da trascurare il fatto che, come ebbe genialmente a dire qualcuno, forse la Picchia, il forum ha le mestruazioni. Ogni tot questo argomento riciccia fuori. E dopo un pò smetti di starci dietro, tanto son le lune.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

tra un comitato ufficiale di benvenuto più o meno istituzionalizzato ( Shocked ) e mandare i nuovi arrivati a quel paese chiudendoci in un gruppo che automaticamente li elimina, credo ci siano moooooolte sfumature, tra cui dargli una mano a orientarsi senza vendergli batterie di pentole Razz (ripeto: è una battuta).

io leggoleggoleggoleggo...

poi penso: ma il bello del bookcrossing non è quello di essere senza regole, senza vincoli, senza limiti...?
perchè arrovellarsi e definire la giusta sfumatura per accogliere i nuovi venuti?
perchè, semplicemente, non comportarsi come ci si sente in quel momento?
senza spaventare mizzy, che mi resta senza parole...
o senza impedirmi di liberarmi (finalmente!) di una batteria di pentole chiusa da oltre un anno in uno scatolone che ha girato tutti gli angoli della casa... :P

scherzi a parte
io continuerei a fare quello che abbiamo sempre fatto, spontaneamente.
un nuovo messaggio per le new entry?
ben venga... se ci va di farlo e finchè lo sentiamo necessario e utile allo scopo.
poi inventeremo qualcos'altro... tipo: ti faccio una torta :lol:

perchè se il forum è "diverso" lo è indipendentemente dalla reception...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Test la saggia ha scritto:Oltretutto non é da trascurare il fatto che, come ebbe genialmente a dire qualcuno, forse la Picchia, il forum ha le mestruazioni. Ogni tot questo argomento riciccia fuori. E dopo un pò smetti di starci dietro, tanto son le lune.
E' il motivo per cui ho smesso di star dietro a questo thread fin dall'inizio :wink:
Come ogni comunita', il forum ha le sue proprieta' emergenti, cioe' quelle che saltano fuori in ogni sistema un po' complesso e non sono date dalla semplice somma dei singoli individui. Va a sapere perche'. Tra queste, la sua pimpantaggine o la sua mosceria. E poi c'e' il fatto che la percezione di pimpantaggine o mosceria e' cosa soggettiva. Personalmente, l'essenziale e' che il forum non perda mai il suo perno centrale che e' l'attivita' di bookcrossing. E, a giudicare dalle iniziative e dai ring, direi che ci siamo. Il resto va e viene, come il vento.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

-giorgio- ha scritto: l'essenziale e' che il forum non perda mai il suo perno centrale che e' l'attivita' di bookcrossing. E, a giudicare dalle iniziative e dai ring, direi che ci siamo
Dopo aver sentito il pare della maggioranza di questo forum, ritengo davvero che sia per me meglio limitarmi alle sole attività corsare vere e proprie, usando il forum come mero strumento per procurarmi libri e rilasciarli. Soprattutto visto che gli slanci altruistici sono derisi in un modo che non lascia alternative.

Grazie keoma per il tuo intervento equilibrato e sensato.
Dopo averti conosciuto credo che tu sia una persona piena di luce
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:eyes: :eyes: :oops: :oops:

sì, ma tu non spegnermela rinunciando a iniziative che ritieni valide.
come dicevo, il bookcrossing è senza regole, senza vincoli, senza limiti... :wink:

guarda che comincio a far torte... :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non so se ti stai riferendo a quello che dicevo io, ma non volevo assolutamente deriderti, né pensavo a nulla di specifico: solo dire la mia impressione generica, senza prender la cosa troppo sul serio. Il che non impedisce a nessuno (e qui rispondo a keoma) di fare quello che preferisce (nei soliti limiti della legge eccetera). Compreso esprimere il proprio punto di vista :)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

mi riferisco a questo
E' solo Annanda e altri/e che magari si trovano in una fase della vita in cui vuoi dare. Dare e amare, amare e amare e gioire. Magari non riesci, perchè sei invischiato in qualche situazione-compagnia- ove non sei contraccambiato o capito, ed è bruttissimo esser capaci di amare e non esser capiti e contraccambiati.
La sensibilità spesso costituisce un problema per le persone. Vivono meglio coloro i quali non provano certi sentimenti: meno problemi; tranquillità; serenità.
Annanda colora le bambole e fa mille gadget pieni di amore; da anche il benvenuto "anticipato", prima dell'iscrizione dell'utente! Ci vorrebbe un bel cucciolo d'uomo da coccolare magari!!
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

isola, io non conosco personalmente giovannino, ma dalle altre cose che ha scritto sul forum mi sembra che non sia assolutamente una persona a cui piace offendere o deridere gli altri. il pezzo citato da te, da solo può essere mal interpretato, ma il messaggio nella sua totalità mi sembra "sorridente", magari con un po' di sberleffo, ma non irrispettoso.
suvvia, ad annanda l'abbiamo detto in tanti, più o meno velatamente "ehm, ma farne uno vero, di bimbo, no?" (io sono una di quelli del "poco velatamente", salve, mi manca il gene della diplomazia) e lei mica s'è offesa (oddìo, poi non lo so, magari ora è passata alle bamboline vudù con le nostre fattezze e ci infila tanti aghetti.. cos'è 'sta fitta nel costato? annanda? sei tu? eh? eh? eh? :wink: ), non capisco perché debba sentirti tanto punta sul vivo tu da un messaggio che sostanzialmente dice "che bello tutto questo movimento, ma non facciamolo diventare un obbligo, sennò il divertimento finisce subito".

per quel che mi riguarda, giro su questo forum da tre anni e un po', ho ricordi di momenti bellissimi online su queste pagine e offline con le stesse persone. non ricordo alla perfezione il mio thread in recption, ma so che dopo alcuni "benvenuta" mi beccai un minicazziatone da churra perché parlavo di musica, e lei mi rimandò all'area apposita. ma mica mi sono fatta spaventare, nè mi ha seccato. entravo in un posto nuovo e imparavo le regole. ricordo che nel giro del primo mese ho spedito un libro a vesna e ne ho ricevuto uno da Banshee senza che nemmeno dovessi chiedere.
Ma senza tanti link, tante faccine, tanti punti esclamativi, tanti messaggi uguali a se stessi (ecco, per esempio, io odiavo con tutto il mio cuore - e matilda mi perdonerà, se legge, nulla di personale - i messaggi sempre uguali in reception che rimandavano al thread "spiega l'origine del tuo nick". non il thread in sè, il messaggio ripetuto uguale a se stesso nmila volte).
E' vero, il forum, tre anni fa, era diverso, più piccolo, più semplice da consultare, ma io credo, come in tanti hanno già detto, che se uno ha voglia di fare, di buttarsi nel bc, lo fa, imparando piano piano quelle che possono essere "regole" (penso alla gestione dei ring, per esempio) e quelle che sono "consuetudini", e proporrà - speriamo - nuove idee e nuovi spunti.
Se invece uno si iscrive così tanto per fare, non c'è adozione, non c'è guida che lo possa convincere, anzi, l'assistenzialismo probabilmente non farà che irritarlo ancora di più.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

oddio, Giovannino si saprà spiegare sicuramente da solo, ma per come lo conosco dai suoi interventi, credo che l'ultima cosa che volesse/pensasse di fare con quel post fosse deridere qualcuno :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ma no che Giovannino è davvero un bravo ragazzo! E molto buono! E anzi, visto che dice
Oppure il forum sembra troppo bacchettone, non saprei e queste sono solo ipotesi!!
mi offro volontaria per correggere la deriva bacchettistica che caratterizza ultimamente il forum, per cui:

TUTTI GIU' LE MUTANDE CHE SABATO SI VA A FARE IL BAGNO NUDI NEL NAVIGLIO. QUESTA SI' CHE E' UNA LIBERAZIONE, ALTRO CHE LIBRO NEL CELLOFAN DEI SURGELATI!

No, meglio di no. Tirate su le mutande, contrordine, altrimenti i nuovi venuti potrebbero ricevere un'impressione fuorviante del bookcrossing.

l (ragazzi, il cazzeggio è il sale della vita. Non sarei me stessa se non esercitassi questa nobile arte almeno una volta al giorno, non so voi)
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

:notworthy: :( :notworthy: :| :stop!: :notworthy:
vi giuro (ma vi giuro) che vorrei esser a pisa a chieder scusa con un abbraccio.

Ma chiedere scusa perchè? Per un grosso rammarico, che consiste nel non riuscire ad esprimere chiaramente alcune mie opinioni; mi era già successo qualche incidente diplomatico sul forum, forse con akela

(ho anche capito che annanda avrà già in mano una bambolina col mio avatar x il voodoo.. :lol: )

Io mi annovero tra le persone più sensibili piuttosto che il contrario, (anche per le 'fregature' prese). Magari non sensibilissimo, certo, però dico che, nonostante l'apparenza, ho voluto esprimere un'opinione che possa aiutare a capire, frutto di studi psicosociali che ho letto, ma soprattutto dell'osservazione dei fatti nel tempo e lettura dei vari post delle persone del forum nelle varie aree.

Starei molto male questa sera se non avessi letto i post dopo quello di isola e per questo vi ringrazio
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

e, cercando di chiarire il post che ho scritto lassù, dico che:

:arrow: 1. non si preoccupino gli utenti che intravedono più contra che pro nell'accoglienza troppo calorosa e soffocante che ogni tanto si da alle new entry;

:arrow: 2. semmai, sarebbe più interessante parlare o capire perchè certe persone (me compreso a volte) sentono il bisogno di "digitalizzare" i propri sentimenti fino a certi punti;

poichè, qualora i loro sentimenti fossero espressi solo sul web, e poco o nulla nella vita familiare o di coppia o comunque di relazionalità dal vivo in generale, allora si potrebbe cercare (con tutta la cautela e umiltà) di parlare (o anche di venir fuori assieme) da alcune situazioni che spesso, x pigrizia o ignoranza, non vengono affrontate o sulle quali da soli non ci si interroga nemmeno.

Certi discorsi possono anche far male e me ne scuso. Per la soluzione...il frequentare i MU è già un passo, poi c'è tutta la vita fuori dalle nostre stanze e al di là di questo schermo di pc! :D
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Immagine

NERONE: - Numi, il forum langue di nuovo! Dobbiamo dare solleticante svago al popolo! Consigliere, come abbiamo risolto l'ultima volta? -
CONSIGLIERE: - Abbiamo messo al rogo Giovannino sulla pubblica piazza. -
NERONE: - E ha funzionato? -
CONSIGLIERE: - Maestà, non si ricorda? Centinaia di contatti in pochi minuti. Abbiamo fatto vibrare le mura dell'Ara Googlea. La plebe ama il sangue. Meglio se ben cotto. -
NERONE: - Mmmmh... E potrebbe funzionare di nuovo? -
CONSIGLIERE: - Di più, divino Augusto, di più! Vendiamo l'esclusiva tv a Michele Cucuzza. Dopo qualche giorno Lei fa indire un BC Day commemorativo, nel quale si mostra costernato per questo accanimento giudiziario, dichiarandosi completamente estraneo ai fatti. Dopo un mese lo facciamo risuscitare e lo mandiamo all'Isola dei Famosi. -
NERONE: - E sia. Alea iacta belong to us. -
CONSIGLIERE: - Altezza, quanto è sexy quando parla così. -

...

(Giovannino, non ti preoccupare. Nemmeno la volta precedente era "colpa" tua. ;) )
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi