"cominciamo bene" 8 nov

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

"cominciamo bene" 8 nov

Messaggio da zoe »

Qualcuno di voi ha visto la prima parte del programma di Frizzi di oggi?
Purtroppo ci sono passata tardi e ho potuto ascoltare solo le ultime battute dell'argomento che a me interessava: la terapia del dolore con Rosanna Cerbo con un'attenzione particolare all' emicrania.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

ciao Zoe
anche a me interesserebbe !!!!! :oops:
io solitamente queste trasmissioni non le guardo un po' perchè lavoro e un po' perchè che Frizzi (ma può anche essere Timperi, Cocuzza o le bellone di mediaset) si occupi di scienze o medicina o letteratura, ecc mi pare un po' eccessivo anche se capisco che a parecchie persone se non gliela dai così sarebbe anche peggio !
comunque il più delle volte sono servizi di informazione molto superficiali e pieni di luoghi comuni !!
scusa lo sfogo comunque siccome anche a me interessa molto tutto ciò che riguarda la terapia del dolore con particolare riferimento all'emicrania raccolgo tutto poi ne traggo il meglio che posso :think:
se posso chiedere, magari mi puoi scrivere un mess privato, perchè sei interessata a questo argomento ? magari potremmo scambiarci opinioni....sempre se ti va e non sono inopportuna ! :oops:
a presto e grazie :yes!:
:wave:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Si, non sono proprio il massimo le trasmissioni di frizzi e cpmpany, ma ieri c'era Rossana Cerbo e a saperlo in tempo si poteva telefonare e parlare direttamente con lei.
ora ti scrivo in pvt, nessun problema, è che io sono interessata perchè soffro da quasi 5 anni di mal di testa (chi dice cefalea muscolo tensiva chi emicrania) senza riusicer a trovar rimedio e a quanto ho capito anche te ...
:(
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

sai, zoe, ho sentito che la meditazione fa miracoli contro il mal di testa. puoi sempre provare!
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

ciao
ma chi è questa Rossana Cerbo ? :think:
ho provato a fare una ricerca su Google, ma non mi da niente ! :no!:
tra la cefalea muscolo-tensiva e l'emicrania c'è parecchia differenza
:yes!:
come è possibile non riuscire ad identificarla ? :think:
un saluto a presto, :sleep:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

verdeacqua grazie, ho provato per un po' un percorso di meditazione ma non ne ho trovato molto benificio :) forse ai "piani alti" questo avviene ... comq ci riproverò grazie

Fosca ho sbagliato io a scrivere, scusa, è Rosanna Cerbo ;)

Si, so che sono diverse la cefalea e l'emicrania, infatti io adesso non so più che pensare... :(
Immagine
Immagine

My Wish List

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Zoe, se può interessarti, l'altro giorno in radio hanno parlato di una nuova terapia contro l'emicrania, che viene messa in atto all'ospedale Le Molinette di Torino. C'è qualcosa qui..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

si, grazie Lizzy, sto cercando di informarmi a destra e sinistra per veder di capire come funziona... mi piacerebbe tanto riuscire ad avere un appuntamento perchè da quello che ho letto ha messo l'accento su aspetti che mi giravano per la capoccia, appunto ;)
solo aitando a Pisa torino non mi viene facilissima, cmq ci voglio fare su un pensierino.
Grazie per il link, sai che non lo conoscevo?
Immagine
Immagine

My Wish List

fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

ciao Zoe
non ti ho più sentita :think: :think:
come va con l'emicrania :eyes:
io ho appena fatto una visita qui alla clinica universitaria di Bologna e c'è qualcosa di nuovo :think: :think:
tu invece come ti sei mossa e hai trovto qualche miglioramento :shock: :shock:
a presto
Rispondi