pareri su "Alla ricerca del tempo perduto"
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
pareri su "Alla ricerca del tempo perduto"
Ciao...chi di voi ha letto Proust? Mi dite che ne pensate? leggerli tutti o solo qualcuno? Ciaooo Fra
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Io ho letto i primi 2 o 3 parecchi anni fa: sono molto affascinanti, basta che non ti sgomentino le frasi a volte un po' lunghe e tortuose (che lo sono non per sciatteria di stile ma proprio per l'accumularsi di pensieri e ricordi).
Prova almeno col primo!
Carla
Prova almeno col primo!
Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
Il primo non l'ho trovato tanto male...in realtà mentre lo leggevo continuavo a ripromettermi che non avrei mai più letto nulla di Proust, per via di quel suo stile tanto famoso e tanto faticoso da leggere!
Ma poi arrivata alla fine non ho resisitito e ho comprato il secondo!
Che è rimasto lì dopo circa 240 pagine, non ce la potevo fare!
Il fatto è che ero in quella fase della vita in cui volevo sentirmi intellettuale e quindi "dovevo" leggere Proust!
In conclusione, il primo, a mio parere, si può fare e la storia è anche intrigante!
Ma poi arrivata alla fine non ho resisitito e ho comprato il secondo!
Che è rimasto lì dopo circa 240 pagine, non ce la potevo fare!

Il fatto è che ero in quella fase della vita in cui volevo sentirmi intellettuale e quindi "dovevo" leggere Proust!

In conclusione, il primo, a mio parere, si può fare e la storia è anche intrigante!

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]