Guide turistiche originali

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Guide turistiche originali

Messaggio da giovannino stoppani »

non so se si possa postare qui un messaggio del genere, in ogni caso vi segnalo la guida ''GenovaStraordinaria07'' :D (http://www.ligurianotizie.it/text.php?news_id=8822 )
- edizioni dell'Ambrosino
- settembre 2006
- pagine 162 (formato piccolo, tipo una fotografia 15x18 per intenderci)
- euro 14 (! :? )
è una guida turistica un po' diversa dal solito, fatta per la prima volta per la città di Milano (vedi http://www.italiastraordinaria.it/ ) e poi estesa anche a Torino, Roma e Firenze. Nella guida si possono trovare aggiornamenti su luoghi e nuove realtà da scoprire, artigianato, moda, etnico, biologico, arte, design, gastronomia, servizi, che hanno in comune l'originalità e l'innovazione. Ossia una guida (un po' cara in verità) che offre al lettore una città diversa e stimolante con itinerari, tendenze e stili di vita un po' inediti e diversi dal solito.
Immagine
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Una guardatina alle pagine web dovrebbero darcela, però, visto che sono così rivoluzionari, e straordinari

(
Questo libro si propone di svelare una Milano straordinaria e segreta, talvolta poco nota anche a chi ben conosce e ama la nostra città . Si sono volute individuare e riunire tutte quelle attività che si distinguono per innovazione e creatività . Giornalisti ed esperti del settore si sono prodigati con grande attenzione e spirito critico per evidenziare le realtà più interessanti e singolari di Milano, talvolta ispiratrici di nuove tendenze, altre volte capaci di coniugare originalità e tradizione. Le realtà selezionate, negozi, gallerie, ristoranti, librerie, servizi, nuove iniziative culturali e attività varie sono state denominate, per qualità e personalità , gli Straordinari. Per ognuna di esse si raccontano le vicende professionali e personali dei protagonisti, spesso avventurose. Questa agile pubblicazione, oggi unica nel suo genere, è utilissima come strumento di consultazione, ma si propone anche come piacevole lettura. Per agevolare la ricerca, accanto ai numeri di pagina, compare una lettera corrispondente alle piantine della città .
).

Un po' una svista (MOSTRUOSA) per chi si occupa sfacciatamente di immagine (poi qui lo dico e qui lo nego, ma il sito è ricco, ma ricco, ma ricco di mrchtt. E se le si fa, bisogna farle BENE.)

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

quella di Milano dell'anno scorso l'ho avuta tra le mani, ma non l'ho trovata un gran che (ne ho anche liberate due o tre).
secondo me, più che una raccolta di nuove realtà da scoprire è una raccolta di pubblicità (penso che chi compare nella guida abbia pagato, ma non ne sono certa) di posti abbastanza modaioli e già noti.

Non so, un libro del genere può stare bene come regalo ai migliori clienti da parte dei negozi pubblicizzati, ma pagarla 14 euro proprio no.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

che str**zi!! :?
a genova mi è stata data in un negozio che vende abiti derivanti da riciclo di vestiti usati ma non solo; nella filiera ci sono sartorie che utilizzano personale da reinserire nella società, disabili, ex detenuti o altre categorie svantaggiate. Giovani del servizio civile che si sono scoperti bravi sarti o ''stilisti'' :wink: . Cioè il tutto deriva da un progetto sociale molto ampio che coinvolge diverse istituzioni e enti cittadini, e questo lo so per certo.
Però conosco solo la minoranza dei negozi e locali pubblicizzati quindi.... :roll:
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
Rispondi