Mi chiamo Rigoberta Menchù - ring DISPERSO

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

libro arrivato ieri e iniziato! :D
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

libro finito...
lo passo ad alloctona o qualcuno si infila in mezzo?
sìsì, adesso vi fo la je :lol:
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Si , senti Alloctona :D
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

..la sitazione non è migliorata..

ancora tanti ring...

saltatemi e toglietemi da questo ring...

grazie,
:wink:
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

C'è ancora posto ?
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

certo :wink:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

inviato a ranocchietta 3 giorni fa (4?5? :think: )
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Lista aggiornata
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Grazie Syro! 8)
Che dici dobbiamo cominciare a preoccuparci per il silenzio di ranocchietta? Fagocitato un'altra volta nel ventre molle delle poste sarebbe il colmo! :evil:
Pensa che ho scritto in questi giorni ben due messaggi di elogi a PT, perchè i ring mi sono arrivati in piego libri nel tempo di 1 giorno :roll:
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Scusate, mi rendo conto il ms potrebbe essere avvertito come un gufare :suspect:

...prendetelo piuttosto come una sorta di esorcismo :bounce:
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Con i pieghi di libri, ci vogliono anche 15 giorni più (non sempre per fortuna!!!).
Per ora non starei a preccuparmi :wink:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

posso iscrivermi anch'io?
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Il libro è arrivato da Ranocchietta :wink:
La lista è stata aggiornata coi nuovi iscritti! :D
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Il libro è tornato a casa....ma la lista non era mica finita :think:
c'è ancora qualcuno interessato?
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

c'è ancora qualcuno interessato?
io!

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Anch'io sono interessata :) , ma cedo volentieri il passo di lettura a la Vale, visto che ho già 5 ring sul comodino...
Mi metti in coda ringmaster...,please :pray: ?
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

allora attendo l'indirizzo dalla vale :wink:
e risistemo la lista!
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

MERCI! :yes!:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

arrivato!
ciao
vale
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ho quasi finito il libro e lo passerò presto a daianaia.
proprio stamattina ho sentito alla radio che Rigoberta Menchù si è candidata alle prossime elezioni presidenziali del Guatemala.

Immagine

L'attivista Maya guiderà una nuova coalizione di leader indigeni
"Vogliamo dare speranza a giovani e donne di tutto il mondo"
Guatemala, la sfida della Menchù
Il premio Nobel si candida alla presidenza

Rigoberta Menchù
GUATEMALA CITY - Il premio Nobel per la pace nel 1992, Rigoberta Menchù, si candiderà con la sinistra alle prossime elezioni presidenziali programmate per il 9 settembre in Guatemala.

Attivista nella difesa delle vittime Maya della sanguinaria guerra civile guatemalteca del 1960-1996, la Menchù sarà sostenuta da un'alleanza tra i partiti 'Insieme per il Guatemala' e 'Winaq', una nuova coalizione di leader indigeni. Sarebbe la prima donna indigena a guidare un governo nel suo paese. "Vogliamo dare speranza ai giovani e alle donne che hanno aspettato a lungo per avere riconosciuto il loro diritto alla partecipazione. Non solo in Guatemala, ma in tutto il mondo", ha commentato la candidata.

Con la coalizione la Menchù ha cercato di non perdere l'appoggio di alcune formazioni di contadini, tra cui il Cuc, fondato da suo padre prima di essere ucciso durante la guerra.

Quarantesette anni, membro di un'etnia maya, la Menchù era stata insignita con il celebre riconoscimento "per il suo lavoro a favore della giustizia sociale e della riconciliazione etno-culturale fondata sul rispetto delle popolazioni autoctone" nell'ambito della guerra civile durata 36 anni nel suo paese, in cui i suoi genitori e suo fratello furono torturati e uccisi. Il conflitto costò la vita a 200mila persone.
Rispondi