"Si scegli tu...io da quando sono tornata ho visto solo Scoop, ho cosi voglia di cinema italiano/in italiano che potrei vedere di tutto"
...ed è così che che ho preso "la sola". A casa nostra mescola tante storie tutte scollegate tra loro, storie di individui molto diversi tra loro: potenti banchieri, prostitute dall'Europa dell'est, giovani rampanti e giovani idealisti, donne che vogliono essere madri. Per il primo tempo ti chiedi "ma cosa c'entrano tutte queste storie?". La domanda se la deve essere fatta anche la Comencini e sembra che negli ultimi dieci minuti le sia preso la fregola del ricucirle insieme con un risultato che fa parecchio "soap opera". Un film sulle tangenti? Un film ispirato alle vicende di Cosa nostra? Ma dove? A me pare che si siano prese 4-5 caste scene di sesso, ci si siano messi attorno due-tre cose squallidotte per renderlo ancora più squallido di quanto la mancanza di sentimenti non lo rendesse già....e si pensa di aver fatto un film sul paese Italia? Magari lo squallore sarà anche quello....ma forse le cose sono un tantino più complicate di così!
No buono