Letterina di Natale...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
SIMPLICIUS
Spugna

Letterina di Natale...

Messaggio da SIMPLICIUS »

Caro Gesù bambino, ti sbrighi che nel presepe le statuine ci sono già tutte e aspettano solo te? La mia mamma ha persino fatto la grotta con il sughero, aggiustato la gamba rotta dell'asino col superattak e comprato la sabbia finta: qui dove viviamo muschio vero non ce n'è nemmeno a pagarlo oro, incenso e mirra...Io però sono contento, finalmente la campagna di Betlemme non somiglia ad un campo da golf...Mio zio è venuto ad aiutarla e come sempre hanno litigato per le statuine della loro infanzia che lui vorrebbe indietro (le statuine, non l'infanzia perchè da lì non è mai uscito...). Mia madre non cede perchè dice che ne fregava già troppe nascondendole nelle mutande (secondo me lo fa ancora) per poi scambiarle con le figurine dei calciatori...Chissà mia zia come c'è rimasta male quando ha scoperto il trucco...Mio papà fuma e fa finta di niente, ha troppi pensieri e dispiaceri per la testa: invecchia e per favore falli finire prima che i dispiaceri finiscano lui. Mia nonna comincia pericolosamente a somigliare alla befana, quindi avvisa tu pà e tu mà che pure lei me la trattino bene perchè dopo un pranzo completo, 3 fette di torta e spumante diventa tutta rossa in viso e poi i gelati Magnum chissà perchè proprio non le vanno più...Poi ti ricordo mia sorella:tieni una manina in testa pure a lei a calmarle i dolori e a chi sai tu strafulminalo pure, hai il mio permesso. Siccome sei bambino ricordati pure di Noemi, la mia nipotina. Mi fido, fà Tu. Ti credo sulla Parola. Ah, poi c'è la mia fidanzata...tanto si parla tra uomini, vero?Anche se nasci il 25 lo so che poi a Pasqua sei bello e cotto e la precocità quindi non ti manca...Dunque: falle capire che solo tu riesci a fare le cose a tua immagine e somiglianza. Io sto bene così come sono anche se sono nessuno e non sono un granchè.
Già che ci sei ricordale pure la storiella delle api, dei fiori, delle farfalle...perchè siccome non me la dà mai tanto vale che me ne torno dove sai tu, lì almeno i piatti non li lavavo sempre io. Poi c'è un sacco di gente che non conosco, pochi che ho visto e qualcuno che quando ci penso è come l'arcobaleno o, come dicono i tuoi mistici russi, il sole anche di notte. Tu abbi cura di tutti, tanto lo sai che sono buoni. Alla fine per me ti chiedo (sennò che t'ho scritto a fare...) di farmi diventare bello, ricco e famoso...no, scherzo. Anche per me fà tu, hai carta bianca ma non esagerare che lo so che ti piace fare le cose al contrario...Non so se verrò a vederti in chiesa, tanto si sa come va a finire. Così preferisco incontrarti qui perchè so pure che per te un giorno vale l'altro, che sei onnipresente e onnisciente, un pò come JJ, che tuo papà l'abbia in gloria ma senza fretta...
Qui finisce la mia letterina. C'ho messo su l'etichetta del Bookcrossing e la libero in un posto speciale. Avvisa quegli sfaccendati volanti che ti ronzano intorno che, casomai la trovassero prima di te, non la registrino al posto tuo, sennò che sfizio c'è? Ci vediamo presto (si fa per dire).
Tuo Simplicius.
P.S.: Se vedi Babbo Natale digli che non si offenda, ma da me posto per l'albero proprio non ce n'è. Ma se vuole il caffè lo faccio ancora da dio...
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

:think:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

allora, vedo che non sei passato dalla reception ma sei perdonato, essendo iscritto dal 2002 :shock:

invece sulle etichette non si scherza :evil: : si etichettano solo i libri!
BCID IS FOR BOOKS ONLY! :lol:

p.s. anche dalle mie parti passa Gesù bambino invece di babbo natale :P
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

raga, non so come dirvelo ma... pure il thread è del duemilaedue...

(tanuzzo, ma che tte sei fumato oggi?)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ahahah
bellissimo! :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Secondo me tano aveva voglia di fare amarcord :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

E' uomo deliziosamente retro', non c'e' che dire.

Per completezza d'informazione, va detto che stavo per scrivere "Oh no!! Ancora le lettere di Babbo Natale!!"
Sono un idiota, pero' ho il coraggio di ammetterlo.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ciao, mi chiamo -gioRgio-.
Anch'io ho aperto il thread ed ho speso dieci minuti del mio tempo a cercare di capire chi fosse questo utente che si e' iscritto nel duemilaeddue e ha deciso di scrivere il suo primo messaggio solo adesso, e perche' lo avesse fatto, e perche' mai avesse citato JJ, e se questo fosse una specie di messaggio in codice per qualcuno.... :oops:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Sono un nostalgico e siccome che sto andando via mi sto riguardando gli album delle vecchie foto anche di quando manco c'ero.

Ma non ditemi che riprendere vecchi 3d e ricordare ciò che fu non è bello, vero? :)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Vai tranquillo. Adesso ripesco anche la mia letterina.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rispondi