BookShifting
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
BookShifting
Esistono mani invisibili in libreria, disobbedienti ma civili, che sovvertono il rigoroso ordine commerciale. Dislocano e ricollocano i libri in vetrina e sugli scaffali per dare maggiore visibilità a quelli giudicati più interessanti dei soliti sopravvalutati bestseller. In questo modo le Fiabe di Esopo si troveranno vicino ad Harry Potter e Monsieur De Sade accanto a MelisssaP. Ha quindi ragione Erri De Luca, che in Tre Cavalli scrive “I libri dovrebbero stare incustoditi nei posti pubblici e spostarsi insieme ai passanti che se li portano dietro per un poco, e dovrebbero morire come loro consumati dai malanni, infetti, affogati giù da un ponte insieme ai suicidi, ficcati in una stufa d'inverno, strappati dai bambini per farne barchette. Insomma ovunque dovrebbero morire, tranne che di noia e di proprietà privata, condannati a vita in uno scaffale.”
- www.katahomo.com -
- Sapphire78
- Olandese Volante
Mi ricordo anche io che l'idea è già stat dibattuta...e attuata
Tra l'altro si era parlato anche di dislocatori al supermercato...affossa le multinazionali dietro i pacchetti equi e solidali

Tra l'altro si era parlato anche di dislocatori al supermercato...affossa le multinazionali dietro i pacchetti equi e solidali

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Tetris di libri.
Accidenti, non pensavo che questa cosa fosse stata "canonizzata". Fantastico!
L'ho fatto spesso anche io, e mi sono pure preso un paio di risposte simpatiche e calorose da vari gestori di librerie.
In realtà io li stavo riordinando quei libri, ma secondo un mio ordine personale.

L'ho fatto spesso anche io, e mi sono pure preso un paio di risposte simpatiche e calorose da vari gestori di librerie.

In realtà io li stavo riordinando quei libri, ma secondo un mio ordine personale.

- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
E' una bellissima iniziativa ma, come dissi anche nel vecchio topic, io non so se sarei capace di farla, sono un'ossessiva compulsiva maniaca dell'ordine, tutto ciò sconvolgerebbe il mio panorama mentale! Anche se, lo ammetto, quando vedo brutti libri in primo piano in una libreria mi prende lo sconforto. Chissà che questo sentimento non riesca a battere la mania dell'ordine e a spingermi al bookshifting prima o poi. 

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Comunque fare l'articolista di questi giornali o siti é una figata: prendi una cosa che su internet é vecchia di anni e la spacci come l'ultima tendenza del momento 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
Da ex-commessa in libreria sappiate che vi odio. Tutti.
Perchè dopo le ore in piedi come un cotechino, il Capo rompicoglioni, la Moglie del Capo demente, la Responsabile della libreria bastarda dentro, i turni fino a mezzanotte pure la domenica, lo stipendio da operetta, gli scatoloni da 40kg da spostare al piano di sopra, il riscaldamento e l'aria condizionata che si guastano nel periodo preciso in cui sono necessari, i Clientitestediminchia che ti chiedono le cose più assurde con tono arrogante e senza manco aver prima masticato una vigorsol, mi ci mancava solo il cliente bookshiftaro per completare le mie giornate lì dentro.
La commessa è l'ultima ruota del carretto, ma è pure quella che si deve ripassare la libreria per riordinarla e quindi l'unica che avrà a che fare col libro spostato.
Abbiate pietà.
Perchè dopo le ore in piedi come un cotechino, il Capo rompicoglioni, la Moglie del Capo demente, la Responsabile della libreria bastarda dentro, i turni fino a mezzanotte pure la domenica, lo stipendio da operetta, gli scatoloni da 40kg da spostare al piano di sopra, il riscaldamento e l'aria condizionata che si guastano nel periodo preciso in cui sono necessari, i Clientitestediminchia che ti chiedono le cose più assurde con tono arrogante e senza manco aver prima masticato una vigorsol, mi ci mancava solo il cliente bookshiftaro per completare le mie giornate lì dentro.
La commessa è l'ultima ruota del carretto, ma è pure quella che si deve ripassare la libreria per riordinarla e quindi l'unica che avrà a che fare col libro spostato.
Abbiate pietà.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Giusto. Corollario: si pratica solo in enormi centri commerciali o in librerie con commesse antipatiche (o nel nord est, e le due cose sono spesso sinomi).
W la classe operaia.
W la classe operaia.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
aggiungerei che non si deve manco sapere l'italiano:tostoini ha scritto:prendi una cosa che su internet é vecchia di anni e la spacci come l'ultima tendenza del momento
un'ignorante ha scritto:Per protestare contro i best seller dilaganti ma stupidi basta cambiargli di posto in libreria.

(l'ho già detto che oggi è il mio giorno di novembre come rompina?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.