SONDAGGIO: chi vuole essere immortale?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- babi,il custode del bosco
- Mozzo
SONDAGGIO: chi vuole essere immortale?
Ciao a tutti-e...
stanotte pensavo (anche se in verità questo pensiero mi ha sempre affascinato) all'immortalità...
Bene! A me piacerebbe un sacco essere immortale, una sorta di spettatore del tempo...
A voi?
Buona serata e a presto...
stanotte pensavo (anche se in verità questo pensiero mi ha sempre affascinato) all'immortalità...
Bene! A me piacerebbe un sacco essere immortale, una sorta di spettatore del tempo...
A voi?
Buona serata e a presto...
"...s'avvicina lentamente con il cedere elegante
ha l'aspetto trasognato malinconico ed assente
e non si sa da dove vien
ne dove va
chi mai sarà
quell'uomo in frack..."
Domenico Modugno
ha l'aspetto trasognato malinconico ed assente
e non si sa da dove vien
ne dove va
chi mai sarà
quell'uomo in frack..."
Domenico Modugno
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Uno spettatore del tempo?
Ci si annoia a stare sempre a guardare, o no?
Vabbè.
Forse anch'io vorrei vivere un po' più della media odierna, questo, FORSE, sì.
Banalmente: tante cose da vedere e da imparare, da fare, tante storie da ascoltare, ecc. ecc. E la possibilità è una sola, in fondo.
L'unica occasione di conoscenza, in bene o in male. (CIT.)
Ma se leggi Tutti gli uomini sono mortali o Intervista col vampiro
, la voglia un po' ti passa, un po' tanto.
Ci si annoia a stare sempre a guardare, o no?
Vabbè.
Forse anch'io vorrei vivere un po' più della media odierna, questo, FORSE, sì.
Banalmente: tante cose da vedere e da imparare, da fare, tante storie da ascoltare, ecc. ecc. E la possibilità è una sola, in fondo.
L'unica occasione di conoscenza, in bene o in male. (CIT.)
Ma se leggi Tutti gli uomini sono mortali o Intervista col vampiro

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Immortale no, consideranto tutti i casini della vita, non sopporterei mai di vivere per sempre. Ma mi piacerebbe poter viaggiare nel tempo per vedere come vivevano nelle epoche passate. Non mi dispiacerebbe fare un piccolo soggiorno nel medioevo o durante il rinascimento.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
La sola idea di un numero infinito di domeniche pomeriggio mi terrorizza.

io, io! io lo sono già immorale Laughing
ah, scusate, immortale.....

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
sei anche immortale, se é per quello, e ingenerato e imperituro.ilmago ha scritto:io, io! io lo sono già immorale
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Mylord
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Sinceramente, credo che dopo un po' mi stancherei...sai che noia girarsi i pollici per l'eternità?
Anche se, d'altra parte, potrei leggere ogni cosa (aspetto da non sottovalutare).
Anche se, d'altra parte, potrei leggere ogni cosa (aspetto da non sottovalutare).
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.
Robert Louis Stevenson
Robert Louis Stevenson
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
No, è la cosa peggiore. Acconsentirei ad essere immortale solo se tutti gli scrittori morissero. A parte la gioia per la dipartita di Baricco, avrei un obiettivo realizzabile. Leggere tutti i libri.
Se non muoiono tutti gli scrittori è impossibile. Sono perverso?
Se non muoiono tutti gli scrittori è impossibile. Sono perverso?

- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Intendi per questa dichiarazione o in generale? Nel primo caso no (augurarsi la scomparsa di baricco, per carità in modo incruento e indolore, è un buon segno), nel secondo: è evidente che sei un guazzabuglio di malattie mentali, la perversione non è neanche la più preoccupanteSono perverso?
Sul tema generale: se l'immortalità coincidesse con la giornata mondiale dell'orgasmo penso anche che se ne potrebbe parlare

Peracottari! Un tipino eccentrico Baricco, nemmeno lo sopporto, ma uno che è capace di scrivere come lui, deve vivere almeno due vite!
Tratto da Oceano Mare (Libro da acquistare!) a proposito di vita, eternità e amore:
“Non smetteranno mai di raccontarlo. Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno – un padre, un amore, qualcuno – capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume – immaginarlo, inventarlo – e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio. Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce, la vita, qualunque vita. E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente, si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare. Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa. Ma tutto sarebbe, finalmente, umano. Basterebbe la fantasia di qualcuno – un padre, un amore, qualcuno. Lui saprebbe inventarla una strada, qui, in mezzo a questo silenzio, in questa terra che non vuole parlare. Strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare.”
Tratto da Oceano Mare (Libro da acquistare!) a proposito di vita, eternità e amore:
“Non smetteranno mai di raccontarlo. Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi. E qualcuno – un padre, un amore, qualcuno – capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume – immaginarlo, inventarlo – e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola, addio. Questo, davvero, sarebbe meraviglioso. Sarebbe dolce, la vita, qualunque vita. E le cose non farebbero male, ma si avvicinerebbero portate dalla corrente, si potrebbe prima sfiorarle e poi toccarle e solo alla fine farsi toccare. Farsi ferire, anche. Morirne. Non importa. Ma tutto sarebbe, finalmente, umano. Basterebbe la fantasia di qualcuno – un padre, un amore, qualcuno. Lui saprebbe inventarla una strada, qui, in mezzo a questo silenzio, in questa terra che non vuole parlare. Strada clemente, e bella. Una strada da qui al mare.”
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Baricco ha avuto la fortuna di scrivere quando la riscoperta in Italia di Boris Vian e famiglia non era nemmeno cominciata.
Altrimenti si sarebbero tutti accorti che alcune sue felici invenzioni linguistiche non erano sue e nemmeno invenzioni.
Altro che immortalità, a tirare la carretta.
Altrimenti si sarebbero tutti accorti che alcune sue felici invenzioni linguistiche non erano sue e nemmeno invenzioni.
Altro che immortalità, a tirare la carretta.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Sì! Paolo Coelho ha - diciamocelo, che siamo gente di cultura - rotto la m****a.
Tutti e due a scaricare cassette all'Ortomercato. Mi prenderei la soddisfazione di stare lì a guardarli 50-60 anni (che mi frega? sono immortale).
Tutti e due a scaricare cassette all'Ortomercato. Mi prenderei la soddisfazione di stare lì a guardarli 50-60 anni (che mi frega? sono immortale).