libri divertentissimi....
libri divertentissimi....
ho voglia di ridere a crepapelle.... chi mi consiglia una lettura divertentissima ma non superficiale???
grazie
grazie
"Badi bene" rispose Sancho "quelli non sono giganti, ma mulini a vento, e quelle che paion braccia son le ali che, mosse dal vento, fanno andare la macina" (Cervantes)
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Giovanni Guareschi - Il destino si chiama Clotilde.
Se non ridi con quello...
se n'è parlato qui
ed in un sacco di altri posti. Anche nella mia bookshelf
Se non ridi con quello...
se n'è parlato qui
ed in un sacco di altri posti. Anche nella mia bookshelf

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
rpovare
Provare per credere: L'immortalità di Kundera.
Io ho iniziato a leggerlo solo perchè mi sentivo in dovere di leggere qualche libro di Kundera e mi capitò sotto le mani quello.
Ridevo da sola e, se ero in pubblico, cercavo di trattenermi ma era difficile perchè è di un umorismo intelligente e tagliente che fa ridere di gusto.
Io ho iniziato a leggerlo solo perchè mi sentivo in dovere di leggere qualche libro di Kundera e mi capitò sotto le mani quello.
Ridevo da sola e, se ero in pubblico, cercavo di trattenermi ma era difficile perchè è di un umorismo intelligente e tagliente che fa ridere di gusto.
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
qualsiasi di wodehouse. leggeri e frizanti. ti concigliano con la vita, e poi ti chiedi perche nn sei nato maschio , ricco e gentiuomo o almeno maschio, gentiuomo e estremamente inteligente, negli anni 30. 

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
uno qualunque dei libri di Lansdale dedicati al duo Hap&Leonard.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- chiocciolina
- Corsaro Rosso
- Sapphire78
- Olandese Volante
A Il destino si chiama Clotilde aggiungo Il marito in collegio, sempre Guareschi. Ciabatte volanti e foglioline depresse!
Tra i recentissimi, Freddy e Frederica di Helprin, oppure Snob
di Fellowes.Questi due hanno l'umorismo misurato e intelligente tipico degli inglesi, non ridi a crepapelle ma in compenso se ne cogli l'ironia ti senti molto intelligente.
E, last but not least, tutta la serie di Guida Galattica per gli autostoppisti. Se vuoi ridere sognando di abitare su Sconchiglioso Zeta!
Tra i recentissimi, Freddy e Frederica di Helprin, oppure Snob
di Fellowes.Questi due hanno l'umorismo misurato e intelligente tipico degli inglesi, non ridi a crepapelle ma in compenso se ne cogli l'ironia ti senti molto intelligente.
E, last but not least, tutta la serie di Guida Galattica per gli autostoppisti. Se vuoi ridere sognando di abitare su Sconchiglioso Zeta!

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
io ti consiglio qualche libro per ragazzi veramente simpatico come
la serie di "manolito quattrocchi" (serie culto in spagna)
e quella di "neanderthal boy"
per grandi citerei Bergonzoni e... se valgono i fumetti:
Hagar - il mago wizz - crock - BC - Baby blues - Mutts - pearls before swine - ratman - sherman lagoon - ... chi ho dimenticato?
la serie di "manolito quattrocchi" (serie culto in spagna)
e quella di "neanderthal boy"
per grandi citerei Bergonzoni e... se valgono i fumetti:
Hagar - il mago wizz - crock - BC - Baby blues - Mutts - pearls before swine - ratman - sherman lagoon - ... chi ho dimenticato?