Fascisti su Marte
Moderatori: Gjko, etnagigante
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
Fascisti su Marte
finalmente! in tutte le aule sorde e grigie e in tutti i bivacchi di manipoli dal 28 ottobre 2006 (sic), LXXXIII

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
"O marte, o morte!"
Che dire? quest'uomo è così geniale che gli farei un monumento
Avevo un pò il timore che il film risultasse "moscio" che le trovate geniali finissero per assomigliarsi, invece devo dire che il ritmo del film non ha cedimenti, ho riso moltissimo, scene mitiche come
p.s: non è che la parte in bianco riveli cose sulla trama, in realtà accenna solo a delle gag, ma per sicurezza l'ho criptata
Che dire? quest'uomo è così geniale che gli farei un monumento

Avevo un pò il timore che il film risultasse "moscio" che le trovate geniali finissero per assomigliarsi, invece devo dire che il ritmo del film non ha cedimenti, ho riso moltissimo, scene mitiche come
Con il racconto da cinegiornale dell'epoca Guzzanti mette l'accento sulla stupidità del regime, sull'incapacità di ammettere i propri errori ed il fallimento anche quando è palese, sbeffeggia i revisionisti, pone dubbi sul fatto che la democrazia a volte sia davvero tale e sulla voglia strisciante di regime che si può intravedere anche nel mondo attuale. Da vedere!il conto alla rovescia in numeri romani, la lotta ai mimimmi, la scoperta dell'acqua su Marte oltre ad una citazione di Schlinder's list e ad una apparzione dei teletubbies!
p.s: non è che la parte in bianco riveli cose sulla trama, in realtà accenna solo a delle gag, ma per sicurezza l'ho criptata

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
ok volevo fare un post uguale a quello di therese, diciamo che quoto e facciam prima

e cmq la tombola kabalistica è IL MEGLIO
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Bello bello bello anche se preferisco il formato ridotto al lungometraggio.
Per me grandissime
Per me grandissime
Pensavo di adottare un mimimmiLe scritte sui muri, in particolare: Il piattino dle pane non serve

Ultima modifica di zazie il gio nov 02, 2006 12:45 pm, modificato 2 volte in totale.
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
E' anche bello... il mio uomo idealequest'uomo è così geniale che gli farei un monumento

La Madonna del manganello è geniale, e fantastici i tentativi di comunicazione telepatica con il Duce...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Che facciamo, segnaliamo tutte le scene cult?
Allora io voto per
Io sapevo che il film nelle intenzioni originali doveva essere un cortometraggio, poi mi hanno detto che lavorandoci per tutti questi anni Guzzanti e c. (che secondo me hanno girato davvero in una cava della Magliana
) avevano realizzato materiale per quattro ore. Ne sapete qualcosa? Possiamo sperare in una edizione dvd director's cut? 
Allora io voto per
perla scomparsa di Maiorana
e perFreghieri che gioca a mondo (o campana, mai capito come si chiami) evocando la nonna morta e con le caselle circondate da un pentacolo)
Per il resto, temevo anch'io uno svacco sull'arco delle due ore, invece il livello comico si mantiene sempre alto e spesso deliziosamente demenziale.la scoperta dell'identità "della spia segnalataci dall'OVRA", e per il suo balletto
Io sapevo che il film nelle intenzioni originali doveva essere un cortometraggio, poi mi hanno detto che lavorandoci per tutti questi anni Guzzanti e c. (che secondo me hanno girato davvero in una cava della Magliana

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Effettivamente la fine del film è smentita dalla comparsa del gerarca Barbagli a "Parla con me" di questa primavera (ricordate? un uomo solo poteva riportare quest'Italietta ai virili fasti dell'impero, un uomo che aveva scritta la tempra del duce fin nel proprio nome: Romano Prodi!
)...
Spero poi che siate rimasti a vedere tutti i titoli di coda, perché verso la fine parte una struggente "Fascisti su marte melò" in cui Guzzanti fa il verso a Paolo Conte...

Spero poi che siate rimasti a vedere tutti i titoli di coda, perché verso la fine parte una struggente "Fascisti su marte melò" in cui Guzzanti fa il verso a Paolo Conte...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Infatti che io sappia è stato proprio così, per di più hanno fatto le riprese in estate con le divise di lana, secondo me certi colpi di genio sono dovuti all'insolazione! altrimenti come fanno a venirgli in mente certe cose?che secondo me hanno girato davvero in una cava della Magliana

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Mi dispiace per te.
(T. Avoledo)
cinefila integralista
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
con arrangiamento di Piovani solo voce e piano"Fascisti su marte melò" in cui Guzzanti fa il verso a Paolo Conte...
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
Website
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Maledetti praticamente mi avete rubato tutte le citazioni!
retrolampo!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Visto ieri sera. Divertente il primo tempo,poi il film arranca.
Comunque..."si picchi la vecchia!".
Comunque..."si picchi la vecchia!".

Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Rorschach (Watchmen)
http://www.anobii.com/people/conf/
Visto ieri. Come molti, temevo il peggio dopo i primi cinque minuti, invece e' godibilissimo ed esilarante, non si molla mai fino alla fine (quasi alla fine, magari - gli ultimi cinque minuti servono per raccogliere un po' le fila e ne risentono) - non si molla mai (boia chi molla!
) fino alla fine, dicevo, e questo e' gia' un gran merito per un film praticamente tutto raccontato in voce fuori campo. Molte delle trovate geniali sono state gia' segnalate, la fotografia (di Igor Skofic, co-regista) mi e' piaciuta molto, tutto il film ha un ottimo ritmo. Non un capolavoro, ma veramente piacevole.

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
paolo conte altrimenti noto come "l'impavido astigiano" (onta su onta)Spero poi che siate rimasti a vedere tutti i titoli di coda, perché verso la fine parte una struggente "Fascisti su marte melò" in cui Guzzanti fa il verso a Paolo Conte...
ho rischiato di morire di asfissia per tutto il tempo...e la cosa meravigliosa è che tutta la sala uno del 4 fontane ha cantato la sigla iniziale ad una sola voce...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Segnalo che questa sera Guzzanti sarà ospite a "Che tempo che fa".
La mia Wishlist

i titoli di coda si sono interrotti bruscamente su "un nanetto...."stunk buoi grassiisima risata dei 5 rimasti ....
cosa che mi ha colpito è stata anche le risate mai all'unisono
impressionante il lavoro di ricerca sul linguaggio e il mazzo che si deve essere fatto il poveraccio che si occupava dei filtri....
cosa che mi ha colpito è stata anche le risate mai all'unisono
impressionante il lavoro di ricerca sul linguaggio e il mazzo che si deve essere fatto il poveraccio che si occupava dei filtri....