Maledetto Natale anticipato (exAvatar di Natale)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- trottola78
- Re del Mare

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
- trottola78
- Re del Mare
lo so, lo so... anche io ho sempre avuto gatti...
ed il mio Miao se ci provassi se lo strapperebbe a morsi!

ed il mio Miao se ci provassi se lo strapperebbe a morsi!

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...

- sameme
- Corsaro

"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Picchio, se adesso indovini anche quelli in spagnolo e io non capisco nemmeno quelli in italiani (a tutt'oggi ho capito solo ASSF. Non scherzo), io adesso apro la finestra singaporra e mi spiaccico sul selciato (singaporro anch'esso).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- trottola78
- Re del Mare
x piacere qualcuno mi spiega una volta x tutte come inserire l'avatar delle immagini?
cercando di caricarne una natalizia ho ottenuto il risultato di aver cancellato il mio bellissimo gattino a pancia in sù e di non riuscire a caricare nessun altra immagine!
AIUTO!!!!!
cercando di caricarne una natalizia ho ottenuto il risultato di aver cancellato il mio bellissimo gattino a pancia in sù e di non riuscire a caricare nessun altra immagine!

AIUTO!!!!!

AHAHAH, TROTTOLA! Tinkerbell ti ha mangiato l'avatar?
Tinkerbell è il cane (mah, boh) di Paris Hilton. Nella foto potete vederlo mentre ha appena pisciato e qualcuno gli toglie le mutande con il boa di piume in fondo perché ovviamente sono bagnate.
(Buon Natale, Paris, e soprattutto un abbraccio)
l
Tinkerbell è il cane (mah, boh) di Paris Hilton. Nella foto potete vederlo mentre ha appena pisciato e qualcuno gli toglie le mutande con il boa di piume in fondo perché ovviamente sono bagnate.
(Buon Natale, Paris, e soprattutto un abbraccio)
l

- 1 bannerino, no logo -
- trottola78
- Re del Mare
assolutamente sì!
lastunicorn è stata davvero grandissima...
ed ecco il mio bel pacchetto di Natale...
in merito al cane di Paris Hilton, non ci sono parole...
CHE SCHIFO!!!!!
lastunicorn è stata davvero grandissima...
ed ecco il mio bel pacchetto di Natale...
in merito al cane di Paris Hilton, non ci sono parole...

CHE SCHIFO!!!!!

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
e perdipiù con le mutande di piume che devono dare un fastidio......
comunque, caro Coso, il Basterdo aveva scritto
Oh Dio Quanto E' Stupida La Picchia
ero io che mi illudevo che avesse scritto qualcosa di simpatico in lingua madre
(in effetti allora mi sa che son stupida davvero)
quando tutto sarà finito ti farò una traduzione, giuro che me li son salvati tutti con la traslescion a fianco
comunque, caro Coso, il Basterdo aveva scritto
Oh Dio Quanto E' Stupida La Picchia
ero io che mi illudevo che avesse scritto qualcosa di simpatico in lingua madre
quando tutto sarà finito ti farò una traduzione, giuro che me li son salvati tutti con la traslescion a fianco
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Evviva Paris Ilton!scendi ha scritto:Che schifo Paris Hilton
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
vediamo che cosa dicono, tra l'altro, in europa:

Notizia del 29 novembre 2006 - 12:00
Uniti contro Babbo Natale
In Austria e in Germania i mercatini natalizi bandiscono Santa Claus
VIENNA, 28 nov - In Austria è da tempo alla riscossa un movimento contro Santa Claus, cioè Babbo Natale. Il perché è semplice: non appartiene alla tradizione nordeuropea perché è una invenzione della Coca Cola e inoltre allontana da quelli che sono i reali e originari valori i questa Festa.
Così, sulle bancarelle del più grande mercatino per Paese, proprio di fronte alle porte di Vienna, gli avventori non troveranno nulla che richiami alla mente quell'uomo barbuto vestito di rosso che da oltre mezzo secolo, in dicembre, invade i negozi e le case ormai di tutto il mondo.
A tale proposito, un portavoce del comune di Vienna ha dichiarato: «Quando si governa bisogna seguire alcune regole. E questa è una di esse: evitare che l'immagine di Santa Claus diventi la scusa per il commercio. Santa Claus è un'invenzione americana e la gente che vuole vederlo deve andare in America dove, sicuramente, la Coca Cola sarà ben felice di mostrarglielo».
Il movimento anti-Santa Claus ha anche attraversato il confine e da Vienna si è diffuso anche in Germania, dove la tradizione vuole che sia San Nicola a portare i doni di Natale «L'origine cristiana del Natale, come la nascita di Gesù, sembra quasi essere dimenticata - ha spiegato Bettina Schade, parlando del Frankfurter Nicholas Initiative, in Germania - e questa festa si è via via trasformata sempre di più semplicemente in una festa commerciale, l'occasione per fare dei regali». E Babbo Natale sarebbe l'ignaro complice di tutto questo. Quindi: deve essere bandito! (Libero News)
Vero Acquario

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh, mi sembra un po' forzato... che non sia una tradizione nordeuropa ma sia stato inventato dalla coca cola mi sembra un po' complottistico.
L'ha inventato la Spumador.
L'ha inventato la Spumador.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ma per favore...San Nicola a portare i doni di Natale

Quello si festeggia il sei dicembre ed ha più o meno il ruolo della befana, tant'è che si accompagna al Krampus (almeno così si chiama da me, magari più a nord ha un nome un po' diverso, non so) del cinque dicembre (doni e carbone, praticamente

I regali di Natale li porta il Christkind, ovvero Gesù Bambino... mai sentito parlare del Christkindlmarkt?

Natale a Gesù Bambino!!!

Santa Claus viene da San Nicolò (Nikolaus -> Klaus o Claus), in effetti non è proprio stato inventato dalla Coca Cola. Ma il classico costume rosso e bianco sì.Beh, mi sembra un po' forzato... che non sia una tradizione nordeuropa ma sia stato inventato dalla coca cola mi sembra un po' complottistico.
Una cosa che mi disturba parecchio ma che ultimamente sta un po' cambiando è questa: il sei dicembre, come dicevo prima, San Nicolò porta i doni, ormai i bambini riceveranno anche cose più tecnologiche, suppongo, ma classicamente porta panforte, clementine, arachidi, cioccolatini e caramelle... e ovviamente anche un San Nicolò di cioccolato, un po' come il coniglio a Pasqua. Questa figura aveva sempre l'aspetto del santo. Poi, quando i produttori hanno cominciato a vendere anche al di fuori dai paesi di lingua tedesca, hanno pensato di modificarne l'aspetto e trasformarlo in Babbo Natale, per vendere meglio anche all'estero...

Ecco, a leggere tutti i messaggi prima di rispondere, mi risparmiavo il lavoro...In realtà problema sta nel fatto che il vestito che oggi porta BN venne adottato dalla CC per intonarlo ai suoi colori di bandiera (una specie di rafforzativo). Ma bn come istituzione (sia pure con nomi, barbe e idiosincrasie diversi) è roba vecchia.

Ultima modifica di last-unicorn il gio nov 30, 2006 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
San Nicola, credo tra l'altro quello di Bari (vescovo di Myra in Turchia), quindi neanche tanto nordeuropeo
Nel nord Italia invece usa Santa Lucia, credevo fosse una tradizione un po' persa invece tuttora in alcune zone i regali ai bambini arrivano il 13/12 e il 25 poco o nulla!

Nel nord Italia invece usa Santa Lucia, credevo fosse una tradizione un po' persa invece tuttora in alcune zone i regali ai bambini arrivano il 13/12 e il 25 poco o nulla!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
tra l'altro siciliana...ma perchè quando dovete fere i regali prendete punti di rifermento a sud??:lol:Nel nord Italia invece usa Santa Lucia

Ma sbaglio o Santa Lucia porta regali anche in finlandia??

(bello notare come in teoria babbo natale sarebbe finlandese...

Liber....senti maaa...se ti facciamo santa sul forum poi ce li porti i regali???

"esso parlava ancor della larghezzaSan Nicola
che fece Nicolò alle pulcelle,
per condurre ad onor lor giovinezza"
Dante, Purg. XX 31-33
So many books, so little time...