Urge consiglio libresco per decenne

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

giorek ha scritto:Ci ho passato sopra un'influenza da ragazzetto ancora poco conscio della Vita.
Uh anche la mia prima lettura della storia infinita é avvenuta in queste circostanze.
Ovviamente la versione bicolore e con la copertina rosso rubino coi serpenti intrecciati impressi nella stoffa, OVVIO.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

Io rilancio Cornelia Funke "Il cavaliere dei draghi", lo sto leggendo adesso ed e' bellissimo ma io non faccio testo :lol: i miei figliocci di 10 e 7 anni invece si' e loro lo adorano :)

Guinness dei primati?? Maddeche'? Il regalo lo scegli tu! ;)

Buona fortuna!
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io aggiungo un libricino
"l'ultima stella a destra della luna" di silvana de mari
istrice salani 6,70 euro

puoi regalarglielo per la befana, se per natale è poco

oppure glielo regali dicendo che te l'ho detto io

l'ho appena consigliato ad una collega,
mi ha detto che l'ha letto tutta la famiglia e che ne sono uscite delle discussioni interessanti...
questo perchè il libro è spassosissimo
ma allo stesso fa riflettere e mostra quanto è importante riflettere

se proprio proprio non glielo regali, rischi che rischio il ring e lo metto come primo partecipante!
http://www.bookcrossing.com/journal/4633416
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

il "Comitato Regionale Silvana De Mari Presidente" sezione di Verona chiede a gran voce l'iscrizione al ring nel momento esatto della sua istituzione :mrgreen:
cioè, le altre due balenghe ancora non lo sanno ma, visto l'ammmore che ci ha ispirato l'Ultimo Elfo, direi che chiedo la loro iscrizione d'ufficio!
asssssieeee

tornando al tema, un libro per ragazzi davvero carino è anche il quasi dimenticato "La Collina dei Conigli" di Richard Adams.
me l'ero fatto regalare circa a dieci anni ed è stata una delle avventure più appassionanti che ricordi, se trascuriamo il fatto che l'ho riletto pure l'anno scorso!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Concordo totalmente su La Storia Infinita (possibilmene bicolore con "l'amuleto" impresso in stoffa in copertina :wink: ) e qualunque altro di Ende, ma aggiungo anche "Artemis Fowl" di Eoin Colfer (che è il primo di una piccola serie , tra l'altro). Protagonista masculo assolutamente pestifero e geniale, all'attacco del mondo delle fate & co. :mrgreen: Recensione qui: http://bookcrossing.com/journal/4574346

Se gli piacciono i draghi non sottovaluterei neanche la saga di Erthsea di Le Guin.

Se insiste sul Guinness dei Primati digli che non si trova, terminato, sorry! :whistle:

Poi facci sapere!

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Mi chiedevo se qualcuno avesse scritto la recensione per la Storia Infinita, pronto a rimediare alla mancanza.
Ma un idiota l'aveva gia' scritta:

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 590#180590
Bastardo. :x
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

Esco un po' dai binari, poco conosciuto, ma moooooooolto valido: "L'isola in via degli uccelli" di Uri Orlev. Letto da mio figlio in quinta elementare, passato a me subito dopo. Bello! :yes!: Trovi notizie qui
.

Poi, poi, aspetta... : "Storia di Iqbal" di Francesco d'Adamo, leggi.

Libri per nulla fantastici, ma a 10 anni si può iniziare a sapere qualcosa, no? :wink:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Alllora eccomi con il reso conto ;)
alla fine il pargolo si è beccato il libro dei Guiness dei primati, Il libro del drago e non ho resistito nel non metter nel pachetto un Gaiman, non sia mai che inizi ad appassionarsi :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

il decenne farà 11 anni lunedì, adesso spulcio questi suggerimenti, ma se ve ne venisse altri... :whistle:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
sole_80
Mozzo

Messaggio da sole_80 »

A me erano piaciuti "Extraterreste alla pari" di Bianca Pitzorno ma soprattutto "Sulle tracce del tesoro scomparso" sempre suo..però vabbè magari sono più da ragazzina, non so.. :think:
"Una pagina bianca è una poesia nascosta" - Grafito anonimo a Porta Ticinese,Mi
"I vampiri sono fortunati a nutrirsi degli altri. Noi invece siamo costretti a divorarci da soli." Abel Ferrara
Rispondi