Aiuto, sono entrata nel loop!!!
Ho acquistato il primo in primavera, e l'ho letto giusto perchè avendo visto i tre film (essì, me ne manca uno) mi dicevo vabbé, prima o poi lo dovevo leggere... ma poi morta lì, nel senso che non mi andava più.
Poi questo Ottobre son passata da un'amica libraia, ho visto lì il secondo (n.b. in inglese, come il primo) e l'ho preso. Morale... uno via l'altro, volevo farmi regalare l'ultimo x Natale ma quattro giorni fa, appena finito il precedente, sono passata in libreria, me lo son comprato, l'ho letto d'un fiato!
E adesso sono anch'io nel loop dell'attesa dell'ultimo!!!
Libro preferito... credo il Prigioniero di Azkaban. Il Threewizard tournament mi ha annoiata abbastanza, e credo di esser l'unica lettrice di HP a non sopportare nemmeno il Quiddich!
La Umbridge, che dire, è un po' troppo macchietta come cattivona (questo detto premettendo che al liceo ho avuto una prof di italiano che era esattamente così), Snape è molto più caratterizzato in quel senso, è un cattivo a tutto tondo e l'ho preferito
Personaggio preferito... un werewolf a caso...
E quanto all'ultimo, il finale ha deluso un po' anche me... mah, l'ho trovato semplicistico...