Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
uh? e perchè una sola copia?
se hai davvero voglia di far viaggiare più copie del tuo libro con BCID diversi nulla ti vieta di farlo, anzi!
esempio: le copie per noi di verona, che siamo già tre, possono essere mandate nella stessa busta, così risparmi, poi noi, ognuno con la propria copia in tasca, provvederemo a far leggere la storia all'universo mondo che ci circonda e a liberarla in giro, perchè no?
la copia del ray continuerà a viaggiare lo stesso, ma anche le altre avranno i loro commenti
idea buttata lì eh? non è che ci resto male se fai girare il ray e basta, giuro
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Bella idea, mi piace davvero tanto.
Fatemi capire come posso raggrupparvi.
E se ho capito bene, ogni copia deve avere il suo codice.
Allora a te picchio ne invio tre.
MI fa proprio felice. Che se l'ho pubblicato in proprio, coronando un sogno di bambina, è per farla leggere più che per guadagnarci, visto che alla fine ne ho regalate ben più di 200 copie.
PS: sono convinta che prima o poi la favola diventerà realtà,
e più ne girano prima si avvicina la realizzazione!!!
come suggerito da il picchio..
se anche per roma organizzi un'unica spedizione con 3 copie.. poi io, fatamorgana e virgilio provvederemo a farla leggere all'universo mondo che ci circonda e a liberarla in giro!!!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Dunque ho codificato e etichettato.
Vado ad inviare, come promesso.
L'unica cosa che non ho fatto e redigere un journal per ogni copia.
Devo farlo?
L'ho fatto sulla copia codificata per prova ieri sera.
Comunque se ci fosse bisogno mi segno i codici e a chi li invio.
Fatemi sapere.
Non ho rimandato a domani, che mi conosco se rimando, finisce che ci metto un secolo. Bisogna spedire il libro finchè è caldo!!!
se li hai registrati tu rimangono nella tua bookshelf e puoi vedere il BCID completo quando vuoi
basta fare copincolla del testo del journal in ogni JE ed è fatta!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
.......... non faccio parte del gruppo romano nè di quello lombardo ......... praticamente vorrei sapere se vuoi il mio indirizzo per una spedizione diretta o se sono in coda in una lista (in tal caso aspetterò che il mio predecessore mi contatti)..........ma c'è una lista ? e se sì, dove ?
Ciao
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Sono partiti le favole per Roma, Milano e Caserta.
A sto punto Towandaaa penso che non si sta seguendo una vera e propria lista, che comunque ho scritto nello tread apposito.
Diciamo che ovunque vado, caos metto
Mi sembra giusto dunque inviare anche a te una copia da liberare.
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Se non sbaglio i conti, dovrei inviare a ancora qualche copia.
Per favore mi dite chi manca all'appello? Mi sembra che di Verona siete 3, e poi non so mi confondo un po'.
Ciao ciao.
Ho visto che zona verona siete in tre,
invio tre copie per picchio, elfetto, mister kagnara.
Questa volta senza registrarle,
ci pensate voi.
E due copie a Pisa Towandaa e trottola78,
mi sembra siate due nella zona.
Terenza, scusa, ma mi sembra che trottola78 sia prevalentemente nella zona Genova-Rapallo, perchè nel suo messaggio diceva che avrebbe fatto circolare i libro tra i corsari liguri........ in effetti nella zona di Pisa penso di essere la sola tra gli iscritti a questo ray.
Grazie comunque, ma non mi sembrerebbe corretto ............. vorrà dire che poi ne libererò due copie, a meno che qualcuno sia rimasto senza, nel qual caso, fatemi sapere l'indirizzo !
Grazie Terenza,
ho ricevuto venerdì scorso due copie del tuo libro, accompagnate dal (graditissimo !) libretto sull'isola di Pantelleria, grazie al quale intanto ho scoperto che cos'è il dammuso (di cui si parla già nella prima pagina del tuo libro) e poi conoscerò chissà quanti altri aspetti della tua terra.
Il libretto sì, resterà a casa mia , le due copie della tua favola, invece, dopo che l'avremo letta io e mia figlia maggiore, riprenderanno il loro viaggio chissà dove.
Qui sotto trovi i link alle due pagine in cui ho provveduto a registrare i due libri, in modo che tu possa seguire il loro viaggio: