Cosa vi hanno regalato per Natale ?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

.....cavoli nessun libro quest'anno.
Guarda a me hanno detto "non ti regalo libri perchè ne leggi molti!!!" :shock: :shock:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Guarda a me hanno detto "non ti regalo libri perchè ne leggi molti!!!"
....Ti rendi conto? :eyes: :eyes: :eyes:
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

** un bellissimo orologio
** un utilissimo trolley, perfetto come bagaglio a mano!!! (mio fratello non vede l'ora di liberarsi di me!) :D
** calzini coloratissimi, con babbo natale e anche a forma di animale... (mia madre si diverte!) :roll:
** il digitale terrestre (ma è anche per il mio fratellino)
** una gigantografia cartonata di una foto del deserto!!! (thanks Valeh!) :mrgreen:
** l'ultimo cd di J. Ax :whistle:
** un portachiavi in legno con una luna!
** un beauty anche questo utile per il futuro!
** profumo, crema corpo e bagnoschiuma tutto coordinato (x2!)
** una crema corpo fuxia profumatissima!!!

insomma... un gran bel Natale direi!!! :mrgreen:

però anche a me hanno detto che non mi regalano libri perchè leggo troppo e non saprebbero cosa prendermi... :roll: :?
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

luna78 ha scritto:però anche a me hanno detto che non mi regalano libri perchè leggo troppo e non saprebbero cosa prendermi...
io a zio ho fatto una lista :P (anche se è stato difficilissimo :eh?: )
e poi ci sono questi meravigliosi buoni regalo, se uno proprio non sa i gusti :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

anch'io a mia madre ho fatto una lista...mi ha guardato brutto, e mi ha comprato un'altra cosa!! :cry:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

e poi ci sono questi meravigliosi buoni regalo, se uno proprio non sa i gusti
:think: vero, ma mi pare brutto andare là a consigliarglielo!!! :P
tanto non è che me ne manchino da leggere!!!
mi riprometto anch'io sempre di smettere di comprarne finchè non emergo almeno un po' dalla montagna che mi attende!!! :roll: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Regalo pilotato...il libro "La scimmia pensa, la scimmia fa" di Chuck Palahniuk! :D
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

** un completo intimo ...favoloso! :D
** un maglioncino morbidissimo... come piace a me! :mrgreen:
** un libro bellissimo sulla cucina giapponese :hungry:
** un po' di soldini...
** un set di tazze, sottobicchieri, cucchiaini e aggeggino per fare cappuccino :yes!:
** una borsa da pischella :P
** un paio di te profumatissimi!
** una candelina gel alla mela :)
** il mio regalino corsaro per una cena 'etnica' :)
** due ciondoli d'acciaio :)
** una teglia di silicone a forma di cuore :mrgreen:
** una 'palla' friccicosa-profumosa-sbrilluccicosa da bagno :D
** una vestaglietta di hello kitty... deliziosa! :yes!:

...tante risate e coccole dalla mia famiglia... che anche se un po' atipica... e' fantastica!! :D

EDIT: cavoli!!! nemmeno a me libri!! :(
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

il regalo più bello per me è stato il tanto ricercato zaino da trekking perfetto per me...delle dimensioni più indicate per me, e dei colori che io preferisco... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
troppo contenta!
Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

io ho ricevuto:
** mutande stile boxer (da donna) con orsacchiotti che danzano
** cuffia da bagno a forma di maiale (grande ziaaaaa!!)
** calendario "pigs" (colleziono maiali, l'avevo detto?)
** ipnotic poison
** Biglietto per andare a sentire il concerto della Mannoia
** libricino sulle fate
** paraorecchie rossi e bianchi modello babbo natale
** mutanda rossa con scritta sul sedere "ti faccio stare al calduccio" (mia madre non è normale!!)
** corno argento antisfiga!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

calendario "pigs" (colleziono maiali, l'avevo detto?)
E perché a me non mi prendi? :P :lol: :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

allora...

** soldi
** una sciarpa
** un'altra sciarpa
** un docciaschiuma e una crema corpo (ma che me ne faccio? :think: ) alla noce e cannella
** "Oppio sulle nuvole" di Rafael Chaparro Madiedo
** "La luna di carta" di Andrea Camilleri
** "La moglie di don Giovanni" di Irène Némirovsky
** "Oblomov" di Ivan Goncarov
** "Migratori alati" di Mario Rotondi
** "Come Dio comanda" di Niccolò Ammaniti (che noto va per la maggiore, tra i regali :lol: )
** "Arboreto salvatico" di Mario Rigoni Stern
** cioccolata (buona, eh, ma poi la mia fronte?)
** una quantità esagerata di segnalibri tema "animali"
** una penna col mio nome
** una ricarica del cell
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

E perché a me non mi prendi?
se te ne stai sul mobile di casa senza sporcare troppo... :twisted: :twisted:
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

se te ne stai sul mobile di casa senza sporcare troppo..
Dipende dal mobile... se è il letto ti faccio anche da scaldino... :mrgreen: :whistle: :whistle: :P :lol: :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Virgilio ha scritto: Guarda a me hanno detto "non ti regalo libri perchè ne leggi molti!!!"
Magari intendevano: "non ti regalo libri poiché so che ne leggi molti, quindi potrei regalarti qualcosa che hai già/hai già letto/non ti interessa", così fila, no? :think:

Questo è il motivo per cui scoraggio amici e parenti dal regalarmi libri (questo non vale per i buccroser che hanno il meraviglioso strumento della wish list!!!), sarebbe davvero dura per loro azzeccare i titoli o precedermi nell'acquisto dei soliti noti!

In compenso io di libri quest'anno ne ho ricevuti 2:

** La panne di F. Durrenmatt dalla mia babba natale tilly77 :heartkiss:
** Gli antenati di Calvino dalla mitica pavela :heartkiss:

e altri meravigliosi regali, tra cui merita menzione speciale la TUTA DEL MILAN di quest'anno super originale (peccato solo non fosse sudata!!)

E tant'è!

Ora aspettiamo la befana...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

"non ti regalo libri poiché so che ne leggi molti, quindi potrei regalarti qualcosa che hai già/hai già letto/non ti interessa"
Sì il senso più o meno è quello, ma come dicevo alla mia amica, i libri sono talmente tanti che è difficile beccarne uno già letto, basta evitare i super classici, e poi al massimo i libri si cambiano! :D

Per scelta sono contrario alla wishlist, anche se è decisamente utile, preferisco che il libro sia una scelta di chi regala, non mia! :wink:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Per scelta sono contrario alla wishlist, anche se è decisamente utile, preferisco che il libro sia una scelta di chi regala, non mia!
Penso che nonostante la wishlist, comunque il libro è una scelta di chi regala, perchè può segliere tra un elenco più o meno vasto.

Ad esempio per i regali di Natale con mio fratello faccio così, di solito lui mi chiede cosa desidero e io gli dò delle opzioni così lui è sicuro di prendere qualcosa che voglio davvero, ma non sapendo quello che sceglierà alla mattina di Natale quando apro il regalo è comunque una sorpresa.
Mi sembra che la wishlist dei libri sia un po' la stessa cosa.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Mmm, un paio di regali li ho ricevuti. Uno fantastico nella sua personalità (nel senso di cosa strettamente personale con implicazioni molto personali) e l'altro fantastico perché l'avevo chiesto espressamente. Da una decina d'anni a questa parte sono uscita dal giro del regalo coatto e imposto, e sto veramente molto bene. Rimpiango solo due cose:

1. la mancanza di materia prima per il riciclo. Dai, ammettetelo: una volta che vi siete saturati l'ambiente di candele pestilenziali-soprammobili vari-guanti da forno e non-termometri da arrosto-saponette color vomito, cosa fate?

2. Aprire il pacchetto e immaginare quale corto circuito sia avvenuto nella mente del donatore per spingerlo a credere che io non potevo vivere senza candela a forma di angelo che, a sedere nudo, suona l'arpa, oppure i cuscinetti per riposare gli occhi oppure ancora una menorah formato magnum (purtroppo l'angelo non aveva appigli ergonomici per essere inserito nella menorah, altrimenti sai che bell'incontro fra religioni monoteiste combinavo)

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

se è il letto ti faccio anche da scaldino...
...con i piedi che mi ritrovo ti ghiaccio... :lol: :lol: :lol:
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Il regalo più bello è stata la reazione dei miei figli davanti ai biglietti per un viaggio a Londra per tutta la famiglia.
Vedere piangere i propri figli non è sempre un dispiacere, specie se lo fanno per commozione.
Adorabili creature che hanno ricambiato provocandoci a loro volta un pianto sfrenato dopo l'apertura del pacchetto con su scritto " Per papà e mamma " ... Un cofanetto in velluto con una targa incisa

" Il destino ha voluto che le vostre anime si incontrassero e dal vostro amore nascessero 2 vite ... noi. Grazie a due genitori speciali"
Scusate...ma mi sono commossa...di nuovo...
Che bello!
Vuol dire che siete stati bravissimi con loro, e che loro se ne sono accorti...e questo è davvero il regalo migliore al mondo...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Rispondi