mi sembra un'idea meravigliosa........

Non sarebbe una fantastica meta per una gitarella? per una visitina alle bookcorsare partenopee? ...magari per un MULC??280 metri quadrati di libertà
una libreria in un teatro
in un teatro di corte del centro storico di napoli, ricavato da un'antica rimessa di carrozze del '500, nasce la prima libreria italiana interamente dedicata agli autori inediti. 280 metri quadrati di libertà contro le logiche malate delle grandi case editrici, delle grandi distribuzioni, delle librerie supermercato.
Le regole sono semplici.
Chi vuole avere il suo spazio nella nostra libreria non deve far altro che spedire tre copie del suo testo.
La veste grafica la lasciamo alla fantasia dell’autore. Non ci interessa che sia rilegato. Anche l’occhio, però, vuole la sua parte, e una veste grafica accattivante funziona di più di un tomo che esce caldo caldo dalla stampante di un computer. Ma decidete voi. Sennò finiamo a ragionare come le librerie.
Non si paga niente. Noi mettiamo a disposizione i nostri locali. 280 metri quadrati di libertà.
I manoscritti si vendono. Il prezzo lo sceglie l'autore del libro. Tetto massimo 5 euro. Il ricavato finisce in una cassa comune per organizzare presentazioni ed eventualmente per far crescere gli spazi espositivi. Ci impegniamo fin d’ora a farvi avere un quadro delle entrate e le voci di uscita. (Ovviamente i manoscritti si possono anche leggere qui da noi senza pagare niente).
Ogni tre copie vendute ve ne richiederemo altre. Dopo la decima copia venduta il ricavato delle vendite si divide al 50 per cento.
Le prime tre copie devono essere accompagnate da una scheda per la catalogazione.
