scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

GANZO la GANZA :?: :?: :?:
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Santex ha scritto:Santex viene da Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry. Era pilota oltre che scrittore ed il suo soprannome era Saintex. Per evitare che fosse storpiato ho deciso di scriverlo come si dice.
Grande Saint-Ex!!! Pensa che io non ero arrivata a qs analogia con l'autore, malgrado la mia francofonia ( e francofilia...:-)), ma per la verità forse è che... in realtà la pronuncia fra Santex e Saint-Ex non è proprio così uguale :) Cmq bellissimo etimo per un nick!

Xenia rompiscatole e precisina :lol:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
zoeee
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da zoeee »

Zoe è la mia cagnotta le altre EEE stanno per "eccetera" ma anche per il grido di richiamo a cui da piccola era sorda: zoeeeeeeeeeeeee!!! (ora è una signorina davvero perbene) :roll:
Lapis
Uncino
Contatta:

Messaggio da Lapis »

LAPIS era tanto che lo volevo usare, ma non trovavo il contesto giusto, e quando sono approdata al BC non mi sono fatta sfuggire l'occasione.

L'idea era nata cercando un nick che fosse una delle mie pietre preferite: giada, ambra (ma queste due sono troppo "nomi propri"), Turchese (non mi suonava) e Lapislazzulo. Questo andava bene ma era troppo lungo, quindi Lapis.
Quando l'ho scelto mi sono anche resa conto che era anche:
2) la pietra filosofale degli alchimisti (mooolto tempo prima che Harri Potter fosse concepito!)
3) il lapis per scrivere, e visto che leggere e scrivere sono due facce della stessa medaglia, e che io sono una scrivomane cronica, era perfetto!!

lapis :)
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

zoeee - ti vedo affacciata alla finestra ZOOOOEEEeeee :!:
lapis :!: scelta meravigliosa :!:
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

scelsi il mio nick...questo nick...(che nick!!! 8-) ) il 13/5/1996 prima di entrare nella ex-mitica chat #italia di undernet (canale che annoverava tante belle persone, amicizie che ancora durano, belle menti...e che per colpa di invidie, ripicche, ma soprattutto chiusure mentali, regole e regolette, bramosia di "potere"e censure ora è lì, ma non più come prima: una triste implosione..... :? ) ! Non so bene perchè ricordo così precisamente quella data, ma me la ricordo e ricordo soprattutto il film che stavo vedendo in quel momento per l'ennesima volta: indovinate un po'!??!?! :wink: 8-) :twisted: YEAH! Proprio quello......!!
E quindi ecco il perchè del nick! :D
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

e' il mio nick da quando sono in internet..
all'epoca delle BBS il mio nick era ASCA.. dal troncamento del mio cognome (nomignolo nato alle superiori), ma quando mi affacciai per la prima volta con quel nome su una chat (IRC 7 lontani anni fa) fui preso a parolacce ed insulti..
tutto perche', in irc a quell'epoca, bazzicava una ragazza islandese residente a Torino che di nome faceva proprio Asca.. e mi presero per uno che tentava di rubarle l'identita o difare uno scherzo..
capita l'antifona ho cambiato subito in EdoM.. Edoardo M.

ed ho avuto problemi di omonimia anche cosi'..
prima un ragazzo tedesco che aveva creato un progetto musicale proprio con nome EdoM...
poi un finlandese...
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Per non parlare di una catena di negozi di elettrodomestici alla quale fai pubblicità! :P
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

Tallmaris ha scritto:Per non parlare di una catena di negozi di elettrodomestici alla quale fai pubblicità!
ho scoperto molto dopo la sua esistenza, che poi mi risulta confinata nel lazio.. dalle mie parti (polentolandia) non esiste.. :)
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

scelsi il mio nick...questo nick...(che nick!!! ) il 13/5/1996 ...
un nick con il compleanno :wink:
EdoM
ma pensa un po', quanti problemi :wink:
Catseyes
Uncino

Messaggio da Catseyes »

EdoM ha scritto:polentolandia
AAAHAHAHAHAHAhahah!!!! :D :D :D
questa definizione mi ha fatto troppo ridere!!! :lol:
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Piccola Ribelle
Così ho intitolato una breve poesia scritta (qualche mese fa) per dar sfogo alla rabbia del momento.
Mi è piaciuto poi tenerlo come Nick per inserirmi nel Forum.
Infatti l'idea di libri rilasciati... mi ha fatto pensare ad una "bella e buona ribellione"! :lol: :lol:
Ciaooo.
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

piccola ribelle,
ci fai conoscere la poesia?
o non si può :?: :!: :wink:
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Solimano è lui
Immagine
il mio himalayano preferito. Alla ricerca di un nome "importante" per un piccolo gatto, io e mio marito abbiamo scelto questo... Naturale farlo entrare anche nel mondo del BC... :roll:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Or dunque devo iniziare dalla metamorfosi dei nick che ho usato prima di giungere qui...partendo da Hayabusa (no, non è la macchina di Ken Falco, ma la GsxR-1300), passando poi per White Rose . Che usavo qui. http://www.vampiri.net/portr_10.html
Volevo usarlo come nick anche su extremelot, per il mio personaggio, ma era occupato, così pensa, pensa, ripensa, dopo vari tentativi ho optato per
BlackLilith. Che in parte mi ricorda chi mi dedicò una poesia intitolata appunto White Rose, e che racchiude comunque tanti significati che non sto qui a spiegare, rischiando di annoiarvi e di occupare troppo spazio. Lilith era già occupato, così ho rafforzato il suo lato oscuro mettendoci il black davanti.
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

SOLIMANO, mi piace anche il tuo avatar (l'impronta), vuol dire che Solimano mette davvero piede nel BC :wink:
BlackLilith dedicato a te (un mix nei tuoi nick) :!:
Immagine
gaspara
Uncino

Messaggio da gaspara »

non sono mai stata in chat o simili (sono una vecchietta) solo in mail lists e un nick mi viene difficile da trovare e poi con un nome come il mio non ho problemi di omonimia (neanche coi finlandesi per ora :D :D :D )
potrei accorciarlo in gaspra come faceva un mio amico di gioventu' in riferimento alla mia dolcezza ma ormai cogli anni mi sono pure rammollita :D :D :D
un avatar mi piacerebbe, ma sono molto indecisa... cerco ispirazioni
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Still sono io... made in England
si parlava con la teacher.... di come delle semplici parole ci somiglino
(frequentavo e ... frequento una scuola di inglese)

:arrow: Still aggettivo calmo; tranquillo (credo di esserlo)
:arrow: Still nome calma; quiete (amo la quiete e la tranquillità)
:arrow: Still avverbio ancora (sono testarda, ritento, riprovo ancora)
:arrow: Still verbo distillare ( ......... )
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Diana
Uncino
Contatta:

Messaggio da Diana »

iscrivendomi a questo forum ho provato la rara gioia di potermi iscrivere col mio VERO NOME. Amo molto il mio nome e mi sento Diana a tutti gli effetti, mi piace il suono che ha, ho anche imparato a pronunciarlo con sicurezza per mettere un po' di soggezione alle persone a cui mi presento... col tono di chi ha una faretra piena sulla schiena :twisted:

Il mio nome mi piace così tanto che se per caso avrò una figlia, sicuramente la chiamerò Pier-Diana, non trovate che abbia un bel suono? Immagine Immagine

I miei amici, per farmi dispetto, riescono a storpiarlo in tutti i modi chiamandomi soprattutto Dià, Dada, Daduska...
E pensare che se nascevo maschio i miei erano indecisi fra Dimitri e Giordano... :shock: meglio così va là! :lol:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

GASPARA - benissimo perchè cambiare quando c'è già l'originalità :?: :wink: spero che presto troverai l'avatar

STILL: sicuramente buona scelta :!:

DIANA - come per Gaspara: perchè cambiare quando c'è già l'originalità :?: :wink:
Rispondi