Time, Persona dell'anno 2006..You?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Time, Persona dell'anno 2006..You?

Messaggio da tostoini »

Sulla scelta del time della persona dell'anno 2006 immagino non debba farvi nessun riassunto, penso che ne abbiamo letto più che a sufficienza di pipponi su tu, persona che usi internet, blogger, podcaster, cazzi a mazzi frizzi e lazzi che cambi gli equilibri della democrazia..
Ma é andata proprio così? sembra di no..

Due soprattutto sono le cose che condivido di questo articolo:
Agnese Licata ha scritto:Molto democraticamente, invece, il Time ha preferito ignorare tutto e scrivere uno dei soliti speciali su quanto Internet stia cambiando il mondo, l’informazione, il modo con cui le persone si relazionano. Peccato che per farlo, abbia buttato alle ortiche proprio le scelte dei visitatori on-line, dimostrando, per di più, che, nonostante la diffusione e il potere della rete, un vecchio medium su carta stampata può ancora avere talmente tanta forza da imporre anche alle altre testate l’interpretazione di una notizia.
...e poi...forse che fare il solito panegirico di internet era meno problematico di chiedersi perché Chavez o il presidente dell'Iran?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Il paradosso, non fosse per la serietà del tema informazione, sarebbe davvero comico.

Trovavo quella copertina stucchevole, perculante e cialtrona. Ora ne penso anche peggio. E dato che una mia collega ha pensato bene di appenderla in ufficio, quasi quasi mi scarico una bella foto di Chavez e le do una riaggiustatina :twisted:
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Mitico Chavez!

Molti miei amici venezuelani sono passati al chavismo anche provenendo da posizioni quasi opposte. Eè uno dei pochi che faccia veramente qualcosa per i poveri.
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

secondo me è vero che hanno fatto un po' una gaffe anche guardando al solo aspetto Internet:
Six Apart ha scritto: Time Meant "Us", Not "You"
Time made a big splash (and caused a few rolled eyeballs) when they named “You”, the citizens of Web 2.0, as the Person of the Year for 2006 a few weeks ago. But amidst all the congratulations and second-guessing in the blogosphere, one critical point was overlooked:

They should have said “us”.
http://www.sixapart.com/about/news/2007 ... nt-us.html
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Vero :)
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rispondi