Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Avrei bisogno di alcuni titoli di trhiller che riguardano, toccano, si ispirano,si svolgono nel mondo dell'economia...Mi spiego...
Il mio ragazzo (economista, nello specifico è + o - un analista di bilancio )non è un grande lettore purtroppo, ma un collega gli ha prestato un libro di questo genere che sembra essere di suo gradimento. Allora ho pensato che per Natale potevo regalargli qualche altro libro simile...almeno legge un pò
Non so il nome dell'autore e neanche il titolo, ma appena lo scopro ve lo comunico...purtroppo non sono stata molto specifica, ma ho proprio bisogno di un aiuto...
In alternativa potreste suggerirmi cos'altro regalargli per Natale, so che è un pò presto, ma io ci metto sempre anni a decidere i regali e quindi devo cominciare molto presto.
Grazie.
E' un buon libro quello che si apre con aspettativa e si chiude con profitto. (Alcott Amos Bronson)
mia cara anima affine,
pensa che mi prendono in giro perchè comincio ad accumulare regali di Natale ad agosto
ma è l'unico modo per regalare qualcosa di gradito, risparmiare e sopratutto godersi il Natale in pace.
Quindi, procediamo imperterrite.
Di solito non leggo thriller ma ho come la sensazione di aver visto in giro qualcosa sul genere da te indicato
cerco e se trovo ti avviso.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
un po' datato, ma bellissimo... letto tutto d'un fiato
e lo rileggerei ancora, se ricapitasse tra le mani
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Keoma, stavo per consigliare lo stesso libro, ma mi hai preceduto.
ho pensato che potrebbero essercene altri di Grisham, ma sono più sul genere legal thriller...
un altro libro che ho nella TBR ma non è esattamente un thriller, visto che non è una storia inventata è questo
mi dicono che comunque si legge molto volentieri (certo, se interessa il genere), quasi come un romanzo
e lo rileggerei ancora, se ricapitasse tra le mani
Keoma, se vuoi te lo presto in inglese.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
se sono riuscita a leggerlo io, vuol dire che può leggerlo chiunque.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Il primo nome che mi è venuto in mente, oltre a Grisham, è quello di Frederick Forsythe.
Effettivamente non ho mai letto niente di suo, e forse è un po' più orientato alla politica, ma magari fra i suoi tanti libri ce ne è qualcuno che si occupa anche di economia!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Non lo dire a me...io sono in piena crisi isterica per i regali di Natale
Comunque...non conosco benissimo il genere ma mio papà è appassionato e consiglia John Le Carrè...anche se non mi ha saputo citare un titolo in particolare...
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Io ho letto uno di una serie che ha pubblicato il Sole 24 ore, titolo "Zero coupon" ambientato nel mondo della finanza. L'ho passato a un collega, posso chiedergli se ce l'ha ancora, non era male.
Carla
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
guarda se mi segnali titolo e autore, magari glielo prendo io perchè considerando i tempi abissali del mio ragazzo rischiamo che il libro lo rivedi fra 10 anni...
Grazie
E' un buon libro quello che si apre con aspettativa e si chiude con profitto. (Alcott Amos Bronson)
Io ti consiglio 'Il re dei torti' di Grisham anche se non è strettamente legato al mondo finanziario, il protagonista è un avvocato ( come al solito ), che rimane invischiato tra i loschi affari di una grande multinazionale...
Il libro è stato rilasciato da qualcun altro, per cui non ho nessuna difficoltà a separarmene Adesso l'ho letto e quindi posso spedirtelo oppure dartelo a un Meet-up o altro appuntamento se capiti a Milano o Saronno.
Carla
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Interessante! Io abito e lavoro fuori Milano, quindi in città non mi capita quasi mai di venire però appena riesco a venire ti faccio sapere così ci incontriamo...almeno ti evito la spedizione!
Grazie!