Vi chiedo un aiuto! - Thriller ed economia

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Laura81
Uncino

Vi chiedo un aiuto! - Thriller ed economia

Messaggio da Laura81 »

Avrei bisogno di alcuni titoli di trhiller che riguardano, toccano, si ispirano,si svolgono nel mondo dell'economia...Mi spiego...

Il mio ragazzo (economista, nello specifico è + o - un analista di bilancio )non è un grande lettore purtroppo, ma un collega gli ha prestato un libro di questo genere che sembra essere di suo gradimento. Allora ho pensato che per Natale potevo regalargli qualche altro libro simile...almeno legge un pò :P

Non so il nome dell'autore e neanche il titolo, ma appena lo scopro ve lo comunico...purtroppo non sono stata molto specifica, ma ho proprio bisogno di un aiuto...

In alternativa potreste suggerirmi cos'altro regalargli per Natale, so che è un pò presto, ma io ci metto sempre anni a decidere i regali e quindi devo cominciare molto presto.

Grazie.
E' un buon libro quello che si apre con aspettativa e si chiude con profitto. (Alcott Amos Bronson)

Laura Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

mia cara anima affine, :lol:
pensa che mi prendono in giro perchè comincio ad accumulare regali di Natale ad agosto
ma è l'unico modo per regalare qualcosa di gradito, risparmiare e sopratutto godersi il Natale in pace.
Quindi, procediamo imperterrite.
Di solito non leggo thriller ma ho come la sensazione di aver visto in giro qualcosa sul genere da te indicato
cerco e se trovo ti avviso.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Il Partner di Grisham

un po' datato, ma bellissimo... letto tutto d'un fiato
e lo rileggerei ancora, se ricapitasse tra le mani :)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

Eh si Annanda la pensiamo proprio allo stesso modo riguardo ai regali...e grazie anche a keoma per l'interesse, ho già segnato nota del suggerimento.

Ciao
E' un buon libro quello che si apre con aspettativa e si chiude con profitto. (Alcott Amos Bronson)

Laura Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Keoma, stavo per consigliare lo stesso libro, ma mi hai preceduto.
ho pensato che potrebbero essercene altri di Grisham, ma sono più sul genere legal thriller...

un altro libro che ho nella TBR ma non è esattamente un thriller, visto che non è una storia inventata è questo

http://www.macrolibrarsi.it/__confessio ... onomia.php

mi dicono che comunque si legge molto volentieri (certo, se interessa il genere), quasi come un romanzo
e lo rileggerei ancora, se ricapitasse tra le mani
Keoma, se vuoi te lo presto in inglese.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:lol:
fammi almeno finire il corso che sto facendo...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

se sono riuscita a leggerlo io, vuol dire che può leggerlo chiunque.
:oops:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Il primo nome che mi è venuto in mente, oltre a Grisham, è quello di Frederick Forsythe.
Effettivamente non ho mai letto niente di suo, e forse è un po' più orientato alla politica, ma magari fra i suoi tanti libri ce ne è qualcuno che si occupa anche di economia!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Non lo dire a me...io sono in piena crisi isterica per i regali di Natale :wall:
Comunque...non conosco benissimo il genere ma mio papà è appassionato e consiglia John Le Carrè...anche se non mi ha saputo citare un titolo in particolare...
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

a me avevano parlato bene dii qusto libro che poi non ho letto, si intitola "I milionari" ed è di Meltzer Brad. Edito da Garzanti qui trovi la trama http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... KKD93FDYWW
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Io ho letto uno di una serie che ha pubblicato il Sole 24 ore, titolo "Zero coupon" ambientato nel mondo della finanza. L'ho passato a un collega, posso chiedergli se ce l'ha ancora, non era male.
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

Leggiona sei una veggente...è proprio quello che ha letto lui!!!

Grazie a tutti perchè i vostri suggerimenti mi sono tutti molto utili...quando avrò deciso quali prendere ve lo comunicherò.

Grazie ancora,
Ciao

Laura Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Il giorno della megaliberazione mi è capitato in mano il secondo della serie del Sole 24 ore; l'ho appena finito e te lo potrei passare.
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

Ciao Leggiona,

sei stata molto gentile...

guarda se mi segnali titolo e autore, magari glielo prendo io perchè considerando i tempi abissali del mio ragazzo rischiamo che il libro lo rivedi fra 10 anni...

:eyes:

Grazie :wink:

Laura Immagine
RinGZer0
Spugna

Messaggio da RinGZer0 »

Io ti consiglio 'Il re dei torti' di Grisham anche se non è strettamente legato al mondo finanziario, il protagonista è un avvocato ( come al solito ), che rimane invischiato tra i loschi affari di una grande multinazionale...

A me è piaciuto molto.
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

Che telepatia Ring: gliel'ho comprato giusto sabato; ho letto la trama e anche a me ha colpito subito!!!

:yes!:

Laura Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Il libro è stato rilasciato da qualcun altro, per cui non ho nessuna difficoltà a separarmene :mrgreen: Adesso l'ho letto e quindi posso spedirtelo oppure dartelo a un Meet-up o altro appuntamento se capiti a Milano o Saronno.
Carla
Immagine
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

Interessante! Io abito e lavoro fuori Milano, quindi in città non mi capita quasi mai di venire però appena riesco a venire ti faccio sapere così ci incontriamo...almeno ti evito la spedizione!

Grazie!

:D

Laura Immagine
Rispondi