Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Amo le cravatte alla follia ma non ho lo stile per portarle. L'ultima trovata è quella di fare una gonna di cravatte, che risolverà la mia sete. Prossimamente su questi schermi
Amo gli uomini con la cravatta.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Sono un tie addicted in crisi di astinenza. Vorrei uscire ogni giorno in giacca e cravatta e con la barba più curata. Ma ogni mattina la fretta mi ricatta, e infilo il primo maglioncino che mi trovo sottomano. Adesso per esempio ho una maglia blu, una camicia a righe arancioniblubianche e i calzini rosa. Il mio sogno, come confidato a qualcuno, è:
http://www.2002ties.com/ties/indexfiles/animal1.html
the lone black sheep
per chi è costretto al completo "serio" la cravatta è un modo fantastico di uscire dal grigiume!
Akela, faremo una colletta solo per il gusto di vederti vestito così! che taglia porti?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Ma se proprio devo... nera in tinta unita a taglio stretto (sì, è già stata vista in posti non consoni )
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Pss di stile. Ma non ditelo a nessuno. L'uomo elegante in modo innato sa essere elegante anche indossando cravatta e camicia e basta (per e basta si intende proprio che indossa cravatta e camicia e basta). Insomma. La cravatta è un accessorio impegnativo. Se si è in grado di portarla con eleganza da sola con la camicia e basta, si può anche conquistare il mondo (oppure a scelta farmi alzare un sopracciglio mentre constato "ammappala quanto è elegante questo signore").
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Ivy, ma tu sei così f.v. che scegli le cravatte partendo dalla marca?
Credo di non avere 2 cravatte con la stessa etichetta.
Anzi, a dire il vero sì, ma sono un regalo e sono Marinella, 2 ottimi motivi per formare l'eccezione alla regola.
Invece mi incuriosisce un'altra cosa: che nodo usate?
Ad occhio Ivy parteggia per il nodo doppio, vediamo se ci ho azzeccato...
eh ragazzo, non è tutto così semplice
per esempio, sulle cravatte di lana/cachemire uso il nodo semplice.
per la cravatta roda in seta generalmente si addice, come il tuo occhio acuto suggerisce, il nodo doppio.
per marinella suggerisco il mezzo scapino
altro?
comunque sì, lo ammetto, io parto dalla marca e non cadiamo nel solito qualunquismo "tanto ti fanno pagare la marca". ci sono alcune cravatte che si annodano da sole e il nodo non si muove per tutto il giorno.
ci sono uomini da cravatta e uomini assolutamente non da cravatta, fate attenzione a non sbagliare!
(invi, ammazza che elegantone che sei, pure le cravatte di cachemire e di seta? )
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg