Macchina nuova: mi serve un nome!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Laura81
Uncino

Macchina nuova: mi serve un nome!

Messaggio da Laura81 »

Ciao a tutti!
Mi è appena arrivata la macchina nuova e tutti i miei amici mi chiedono come l'ho chiamata: ma io non gli ho dato un nome :oops:

Allora eccomi qua per farmi consigliare da voi qualche nomignolo !!!

:wink:

Aspetto numerosi suggerimenti !!!

Grazzzzzie
E' un buon libro quello che si apre con aspettativa e si chiude con profitto. (Alcott Amos Bronson)

Laura Immagine
4eccinquanta
Corsaro

Messaggio da 4eccinquanta »

ci dici almeno che macchina è? per capire la personalità... ;)
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

Che stupida che sono !!! Hai ragione.

Nuova Opel Corsa, cilindrata 1.2, 80cv, 16v, color azzurro metalizzato con interni blu!

E' bellissima!

8)
E' un buon libro quello che si apre con aspettativa e si chiude con profitto. (Alcott Amos Bronson)

Laura Immagine
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

Scusate se è partito due volte il messaggio, ma mi è uscito il messaggio errore di invio e quindi pensavo non fosse riuscito l'invio.

:?

problema risolto ;)
[messaggio di moderazione di akela]

Laura Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Chiamala Corsara ... :wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da laura_s »

A parte che il suggerimento di 2t è bellissimo. A me non è mai venuto in mente di dare un nome alle auto. E non me ne sono mai vergognata particolarmente. Devo iniziare a farlo?

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
4eccinquanta
Corsaro

Messaggio da 4eccinquanta »

la mia prima adorata macchina era una 126 bianca di 7° mano e si chiamava Giggetta... :mrgreen:
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

corsara è mitica :lol:
.
Immagine

ma poi... quale nome e nome !!!???
non avranno mica dato all'auto un nome di persona
....... :P
Ultima modifica di giovannino stoppani il gio gen 18, 2007 6:51 pm, modificato 3 volte in totale.
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ciao, sono una che dà il nome a tutte le cose inanimate con cui ha a che fare.
e sono sempre nomi letterari.

(tipo che ogni tanto penso che dovrei comprare una gatta - che non è inanimata ma vabbè - giusto per poterla chiamare Anna Karenina. Poi penso "Cazzo, morta stirata da un treno. Uhm.")

Comunque, c'è Elmo Buenavista il lettore mp3, I Fratelli Cervi i cactussini, la vecchia Phoebe la bicicletta...

Poi è arrivata la macchina.
E' stata una lotta dura, mi piaceva molto anche Holly Golightly, ma alla fine ha vinto Principessa Brandy Alexander, dal libro di Pahlaniuk.

Dunque, suggerimento, prendi una scelta dei tuoi libri preferiti e tira fuori un bel nome che si adatti anche alla macchina..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

La mia auto si chiama Pippo... e secondo me il suggerimento di Frine è ottimo.. decidi tu! Non lasciare che siano gli altri a farlo per te! :wink:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

più che un nome di persona...potresti darle un occasionale epiteto.. per esempio io chiamavo PET-MOBILE la fiat-500 della mia (ex) ragazza (avendo soprannominato lei "PET"...= dolce animaletto domestico...

(poi quando l'ho trovata a letto con un tipo le ho cambiato soprannome :? :P ) :lol:

ps
devo dire che anche il metodo di frine è sagace...
ci penserò per lo scooter che sto x acquistare!
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Alcuni di voi sono stati scarrozzati o si sono persi su Nonmy. Nonmy è la mia Fiat Uno grigio surmolotto del 1990. Il nome è l'abbreviazione di "Non mi abbandonare", tratta da un celebre adesivo di un associazione per la difesa dei cani abbandonati, e simbolo della romantica affidabilità della vettura.

EDIT:

Bingo! Sentivo di averne già parlato in precedenza... :D
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=5044
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

La vecchia Betsy
Non so da dove venga fuori questo nome, ma mi suona troppo bene!
Anche la mia macchinetta è una opel corsa (patente appena presa hehe)!
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

La vecchia Betsy
nel cartone animato di robin hood c'è una balestra che si chiama betsy (cit: la vecchia betsy ha la sicura)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

La mia si chiama Penelope, chi guardava le Wacky Races può immaginare quale fosse il mio personaggio preferito :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Laura81
Uncino

Messaggio da Laura81 »

Il suggerimento di 2teepot è veramente fantastico, ma anche tutti gli altri mi piacciono...stanotte ci penso bene poi vi faccio sapere...però continuate a esprimere le vostre idee...mi piacciono tantissimo!!!

Grassssssie !!!

:P

Laura Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

No no no, non si può chiedere ad altri di dare un nome alla macchina, é come chiedere a un passante come chiamare tuo figlio!
:no!:
Per inciso la mia macchina é La Nana, per ovvi motivi di dimensioni :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Anchio voto per Corsara ;)

la mia macchina non ha un nome, quella che mio papà aveva prima era una volvo bronzo metallizzato che chiamavamo la volpe (un benzina 2400 che consumava come un TIR e che ho costretto mio padre a tenere almeno per farmici fare un giro una volta presa la patente... soloc he mi sembrava di guidare un incrocio fra un transatlantico e un Boeing ;-))
Quella di adesso invece è anonima, sarà che è di seconda mano... ma adesso mi fate venire il trip di come chiamarla :)

una mia ex collega dava i nomi anche alle sue borse. Erano tutti nomi maschili, per esempio, la borsa pelosa di finta pelliccia nera si chiamava Rocco (secondo me era fantastica ;))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

io la chiamerei "quella maledetta scatola con le ruote che mi costa non meno di 300€ al mese per poter fare mediamente 5 km ad una velocità media di 12km/h"
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

concordo con pa!
ma forse il nome è troppo lungo per essere pronunciato,
allora tanto vale se alla fine si aggiunge:
quella maledetta scatola con le ruote che mi costa non meno di 300€ al mese per poter fare mediamente 5 km ad una velocità media di 12km/h... e che cacchio ci fanno il portabici integrato se con la bici andrei più in fretta?

cognome:
non potevo comprarmi una bici col portaauto?
Rispondi