Help! Mi ricordo solo la trama....

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
sameme
Corsaro

Help! Mi ricordo solo la trama....

Messaggio da sameme »

Non so perche, ma invece di essere posseduta da qualche strofa musicale o ritornello banale, come succede di solito, mi si è insidiata nel cervello pezzetti della trama di un racconto! Non mi riccordo più ne il titolo ne l'autore (ma penso inglese?). Qualche gentile bookcorsaro mi sa aiutare?
Ecco la storia: Una famigila, madre, padere ed X figli sono andati a vivere sulla brughiera (?), atmosfera cupa, gotica, stanno per mettere in tavola la cena quando inaspettato bussa alla porta, arriva uno sconosuto (?). Sconcerto, teiere per qualche motivo rifatto, in qualche modo centra anche delle scattole di carne in gelatina..... Al ospite arriva una richiesta (anomimo?) di aiuto. Che in qualche modo scopre che una ragazza per qualche motivo (eridità?) sta per essere uccisa...... :eh?: :eh?:
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Potrebbe essere cime tempestose? (Wuthering Heights) di Emily Bronte? Il libro comincia con l'arrivo di Lockwood, l'affittuario, a Thrushcross Grange. A lui la serva Nelly Dean racconta la storia di Catherine e Heatcliff. Qui la trama :wink:

(niente carne in gelatina, ma atmosfere cupe e gente morta si! :lol: )
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Wuthering Heights è stato anche il mio pensiero....!!!!
L'ho letto un po' di tempo fa, ma quello che hai scritto mi ha fatto subito venire in mente Heatcliff & co.!!!

Dai, se arriviamo a 3 con la stessa idea siamo a posto: 3 indizi fanno un sospetto, no? :wink:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Siete state fuorviate dalla brughiera.

A me viene in mente un po' anche La famiglia Winshaw, ma la carne in scatola proprio non saprei dove piazzarla.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Io anche ho pensato a cime tempestose (che pure ho letto taaanto tempo fa e non è che mi sia poi piaciuto...ma tant'è!)! :wink:

Però la Famiglia Winshaw non ce la vedo molto... :think:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Anch'io all'inizio avevo pensato a Cime tempestose, ma che mi mette il dubbio è la carne in gelatina mi dice che sto sbagliando.
E' da questo pomeriggio che ci penso ma non mi viene in mente nulla d'altro.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

a me ricorda un giallo della Christie...
tipo che la ragazza che stava per essere uccisa era in realtà un'ereditiera adottata da quella famiglia, che quindi avrebbe beneficiato della sua eredità... però non ricordo il titolo... e comincio ad avere dei dubbi anche sull'autore :think:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Se non mi avessi detto che era un racconto mi sarebbe venuto in mente i Monthy Python e il senso della vita, l'episodio della Morte! c'è uno sconosciuto che bussa alla porta, una tavola imbandita, atmosfera cupa, la mousse di tonno... :D

L'uscita è di là vero? vado.... :whistle:
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

il senso della vita
Era venuto in mente anche a me! :D

Credo di aver letto qualcosa del genere tempo fa... ma non ricordo proprio cosa potrebbe essere... boh, Henry James?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Grazie per il aiuto! Vediamo, no, non si tratta di "Cime Tempestose" che so di non aver letto, e no, Tallimaris, niente Monthy Python :lol:
keoma ha scritto:a me ricorda un giallo della Christie...
tipo che la ragazza che stava per essere uccisa era in realtà un'ereditiera adottata da quella famiglia, che quindi avrebbe beneficiato della sua eredità... però non ricordo il titolo... e comincio ad avere dei dubbi anche sull'autore
Si, si :yes!: , ma no credo che si di Christie neanch'io. Potrebbe essere di un autore precedente? Probabilmente si tratta di un racconto breve....
Facciamo che la prima persona che mi risolva il problema si guardagna un libro-regalo-sorpresa? :P
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Se non mi avessi detto che era un racconto mi sarebbe venuto in mente i Monthy Python
A me la carne in gelatina mi ha fatto venire in mente la scena con lo spam! :lol:
Rispondi