


Quote
Copyright o copyleft?
Incontro con iQuindici,
per scrittori, aspiranti tali e semplici curiosi.
Il luogo : il Bagdad Cafè, la sera è quella del 23 gennaio.
L’occasione: un evento di grande interesse per tutti coloro che sono interessati alle tematiche della scrittura e lettura.
Come si fa a farsi leggere e a ricevere un parere spassionato? In un paese dove quasi tutti conservano un manoscritto nel cassetto, la domanda si fa particolarmente pressante.
iQuindici leggono racconti e romanzi inediti,
ne discutono tra di loro, mandano le loro impressioni ai trepidanti autori; il tutto senza alcun fine di lucro.
Esponenti del gruppo iQuindici, lettori residenti al soccorso di Wu Ming, interverranno per presentare il loro progetto, arrivato ormai a quasi cinque anni di vita.
Non è solo la passione per la letteratura, tuttavia, ad animare il gruppo, che condivide anche le battaglie per il copyleft e la diffusione dell’ecocarta. Mettere a disposizione di tutti, su un’apposita biblioteca online, i testi giudicati migliori, e pubblicarli con modalità in grado di salvare gli alberi: sono le condizioni imprescindibili con cui iQuindici appoggiano le loro scoperte letterarie.
I risultati ci sono: solo per citare un paio di nomi, Girolamo De Michele con “Tre Uomini Paradossali” e Guglielmo Pispisa con “Città Perfetta”, entrambi usciti con Einaudi Stile Libero.
Di tutto questo e molto altro parleranno Michele Porta e Paola Repetto, esponenti genovesi de iQuindici, a partire dalle ore 21.
www.iquindici.org
Unquote
Io ci vado curiosissimo
Chi si aggrega... ci vediamo lì




Ciao
Matteo