MIAMI VICE (2006)

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
babi,il custode del bosco
Mozzo

MIAMI VICE (2006)

Messaggio da babi,il custode del bosco »

Allora buongiorno a tutti...Vedendo che manca il post su questo capovaloro di Mann, ce lo "piazzo" io...tiè!!
Secondo me un piccolo capovaloro...già! Gente mia niente di simile alla mitica serie anni '80 però! Dimenticatevi la Ferrari TR bianca o la grande Daytona nera, scordatevi i completi Armani tinta pastello abbinati ai mocassini anch'essi bianchi del buon pacioso e ringalluzzito Sonny, fate tabula rasa sulle donne in spiaggia con bikini un pò retrò o con pettinature modello paralume...Niente di che!! Ora una bella Ferrari 430 "decapputtabbala" (come direbbe il Diego dei tempi andati), vestiti alla moda, donne ehm..va beh lasciamo stare che se no mi bannano :oops: , atmosfere..Ecco le atmosfere! Totalmente mutate: gli assolati scenari che solo vedendoli ti facevano sentire un virtuale senso di appiccicaticcio "umidore" ora lasciano spazio a nottate inquiete dove la fa da padrona la skyline della città del piacere (Miami appunto) opure un isolette messicana con i suoi "papponi strazeppi di ora alle dita.
Inoltre i protagonisti sono assai diversi: se ci fate caso Farrell per avere quelle braccia si è pompato da brutto (ma poi: un poliziotto che "lavora"in infradito non l'ho mai visto..). Tutto sommato da vedere...Bravo Mann!!!!!
"...s'avvicina lentamente con il cedere elegante
ha l'aspetto trasognato malinconico ed assente
e non si sa da dove vien
ne dove va
chi mai sarà
quell'uomo in frack..."

Domenico Modugno
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Cioè, con tutto l'affetto che provo per Michael Mann, è tutto diverso... per cui che senso ha il titolo, se non di fare da specchietto per le allodole?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rispondi