Prima la gente poi i brevetti - Medici senza Frontiere
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- moeren
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Prima la gente poi i brevetti - Medici senza Frontiere
Firma la petizione di Medici senza frontiere per salvaguardare il diritto di milioni di persone a ricevere i farmaci salvavita
La compagnia farmaceutica Novartis ha fatto causa al Governo Indiano perché permette la produzione di farmaci generici dai costi contenuti. Se vincerà, milioni di persone in tutto il mondo potrebbero perdere l'unica fonte di medicinali a prezzi accessibili.
Chiediamo a Novartis di fermarsi e di rinunciare all'azione giudiziaria contro il Governo Indiano!
L'India produce farmaci di importanza vitale per i Paesi in Via di Sviluppo. Più della metà dei medicinali utilizzati per curare l'Aids nei Paesi più poveri sono prodotti in India. Anche MSF usa i farmaci indiani per trattare l'80% dei suoi 80mila pazienti sieropositivi.
Se Novartis vincesse la causa, l'India sarà costretta a modificare la sua legge e dovrà concedere più facilmente i brevetti sui medicinali. Per i produttori di farmaci generici diventerà quasi impossibile continuare a vendere medicinali uguali a quelli delle multinazionali, ma molto meno costosi. La vita di milioni di persone che in tutto il mondo sono curate con i farmaci ³made in India² sarà in pericolo.
La petizione è sottoscrivibile al sito http://www.msf.org/petition_india/italy.html
La compagnia farmaceutica Novartis ha fatto causa al Governo Indiano perché permette la produzione di farmaci generici dai costi contenuti. Se vincerà, milioni di persone in tutto il mondo potrebbero perdere l'unica fonte di medicinali a prezzi accessibili.
Chiediamo a Novartis di fermarsi e di rinunciare all'azione giudiziaria contro il Governo Indiano!
L'India produce farmaci di importanza vitale per i Paesi in Via di Sviluppo. Più della metà dei medicinali utilizzati per curare l'Aids nei Paesi più poveri sono prodotti in India. Anche MSF usa i farmaci indiani per trattare l'80% dei suoi 80mila pazienti sieropositivi.
Se Novartis vincesse la causa, l'India sarà costretta a modificare la sua legge e dovrà concedere più facilmente i brevetti sui medicinali. Per i produttori di farmaci generici diventerà quasi impossibile continuare a vendere medicinali uguali a quelli delle multinazionali, ma molto meno costosi. La vita di milioni di persone che in tutto il mondo sono curate con i farmaci ³made in India² sarà in pericolo.
La petizione è sottoscrivibile al sito http://www.msf.org/petition_india/italy.html
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
fatto anch'io e ho girato la petizione a tutti i miei amici
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78

fatto. ho anche provato a compilare il modulo per mandare in giro agli amici, ma mi ha dato un messaggio di errore.
spero di non averli spammati nel tentativo di riprovarci...
ciao
vale
spero di non averli spammati nel tentativo di riprovarci...
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
fatto, ma anche a me non funziona il tool di segnalazione 

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- `°`~Shasa~·`°`
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Prima la vita, poi il profitto... medici senza frontiera
Vi giro questo appello che mi è arrivato via mail... inutile dire che quello che fanno le case farmaceutiche è ignobile!
PRIMA LA VITA, POI IL PROFITTO - APPELLO DI MEDICI SENZA FRONTIERE
Nel 2001 alcune case farmaceutiche intrapresero una causa contro il
governo sudafricano, nella persona di Nelson Mandela, "colpevole" di
acquistare i farmaci anti-AIDS in Thailandia a 300 dollari annui pro
capite anziché a 10.000. Tale causa fu poi ritirata sotto la pressione
dell'opinione pubblica. Ora ci risiamo.
Medici Senza Frontiere denuncia che la compagnia farmaceutica Novartis
ha fatto causa al Governo Indiano perché permette la produzione di farmaci generici dai costi contenuti. Se Novartis vincerà la causa, che inizierà alla fine di
gennaio, milioni di persone in tutto il mondo potrebbero perdere l'unica fonte di medicinali a prezzi accessibili.
Pare infatti che non tutti nel terzo mondo possano permettersi di spendere cifre da capogiro per curarsi.
Crediamo che tutto ciò non sia giusto.
Per saperne di più: http://www.msf.it
C'e' una raccolta di firme in corso, per chiedere a Novartis di rinunciare all'azione giudiziaria.
È online all'indirizzo: http://www.msf.org/petition_india/italy.html
Hanno già firmato circa 200.000 persone, ma dobbiamo essere molti di
più. Vi chiediamo di firmare e di fare girare questo appello ai vostri
amici. È un piccolo sforzo, ma può significare molto. Per noi significa
che qualche volta la logica del profitto dovrebbe fermarsi, almeno di
fronte alla vita umana.
Grazie
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Ho appena firmato. Grazie per aver postato la petizione così saremo in tanti a firmarla!
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach
Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
mi sembra che questa petizione fosse già stata postata, avevo già firmato e fatto firmare gli amici
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

-
- Spugna
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
thread fusi.
[intervento di moderazione]
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.