Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...
Non so se e' un problema della mia connessione qui sul lavoro, ma il caricamento dal sito ICQ.com dei fiori ICQ col colore appropriato, cosi' come appaiono nelle pagine del forum, e' operazione lunghissima e manda spesso in time-out il mio browser (o il mio firewall, non ho capito bene). Il risultato e' che mi fa sconnettere dal forum, segnandomi tutti i messaggi come gia' letti, e poi mi riconnette, ma cosi' perdo la visuale dei messaggi che non ho ancora letto. Questo capita praticamente tutte le mattine
Non ho ben presente se il problema mi capita anche a casa.
Che posso fare?
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
ma... tu come fai a sapere che è icq il problema?
(libercuriosadeimisteridellascienza)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
E' molto semplice: me lo dice il browser
In basso, nella barra di stato, mi dice per esempio: (9 items remaining) Downloading image www.icq.com/etc.etc.
e la barra di dowloading cresce piano piaaaaano!
In realta' ci sono diverse immagini che il mio browser scarica molto lentamente, non solo i fiori icq, ma anche alcuni avatar (quello di Eliezer per esempio).
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
da un paio di giorni anch'io ho notato un rallentamento nel caricamento delle pagine (scusate l'orrore del -mento -mento!), solo dopo aver letto marcello ho controllato e ho visto che in effetti è il caricamento dell'immagine da icq.com che rallenta...solo che non arrivo al time-out e quindi mi crea pochi problemi...
non è che ha problemi il server di icq?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Con ICQ fa lo stesso anche a me, pur non pregiudicando la lettura del forum.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
In sintesi: il server www.icq.com e' una ciofeca
A questo punto mi chiedo: interessa davvero a molti vedere il fiore icq con un colore appropriato? Non sarebbe possibile evitare di scaricarlo da icq.com, lasciando semplicemente un fiore per segnalare che l'utente ha un numero icq?
A+
Marcello
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Ma ma ma...noi si ciancia cosi' a ruota libera e intanto JJ guarda e agisce!
Non ho parole!
Applausi!
Funziona perfettamente!
Adesso poi cliccando sul fiore parte la ricerca (una ricerca alla Ulisse) del colore del fiore sul sito www.icq.com, che a quanto pare dorme il sonno del giusto!
A+
Marcello
Ultima modifica di Marcello Basie il ven lug 11, 2003 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.