la chat di bookcrossing-italy.com
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
-
- moderatore
la chat di bookcrossing-italy.com
Cari tutti, negli ultimi tempi ci siamo accorti che la chat di bookcrossing-italy, che sino a qualche mese fa era perennemente popolata a tutte le ore del giorno e della notte, è sempre più sottoutilizzata.
La chat, che esiste dal novembre 2002 ed è stata il primo punto di aggregazione assieme alla mailing list nazionale, è il luogo dove incontrarsi con gli altri bookcrosser per fare due chiacchiere sugli argomenti più vari e anche più lontani dal bookcrossing, in cui cazzeggiare, ma anche dove chiedere chiarimenti in tempo reale sull'uso di bc.com, bookcrossing-italy, sui meet-up prossimi venturi, e in cui spesso alcuni nuovi arrivati hanno avuto il primi contatti col bookcrossing e coi bookcorsari.
Perciò abbiamo pensato di ridare nuova vita a questo ulteriore strumento a disposizione della comunità bc.
E' una cosa di cui si parlava da metà dicembre ma abbiamo preferito aspettare dopo le feste, quando fossimo tutti tornati dalle ferie.
Per cominciare abbiamo pensato a delle serate a tema, nella scelta del quale sarete coinvolti in prima persona tramite sondaggi sul forum.
Gli orari e i giorni della settimana per questi appuntamenti saranno decisi cercando di venire incontro alle esigenze di tutti, così da permettere a quanti più utenti possibile di partecipare.
Nel prossimo futuro invece sono in programma una serie di incontri con scrittori ed autori, rimanete in ascolto perché potrebbero esserci prospettive interessanti...
Ovviamente oltre a questi appuntamenti 'speciali' la chat rimane a disposizione di tutti in qualunque momento, e per facilitarvene l'uso qui di seguito troverete una serie di spiegazioni su come installare e configurare mirc ed altri client irc, su come entrare nel canale di bookcrossing, e un elenco dei comandi più comuni ed utili per cominciare a chattare.
Per il momento vi rimandiamo all'utilissima guida di Pelodia disponibile a questo indirizzo: http://www.pelodia.it/guide/mirc.php
Buon divertimento!
http://www.bookcrossing-italy.com/chat/
La chat, che esiste dal novembre 2002 ed è stata il primo punto di aggregazione assieme alla mailing list nazionale, è il luogo dove incontrarsi con gli altri bookcrosser per fare due chiacchiere sugli argomenti più vari e anche più lontani dal bookcrossing, in cui cazzeggiare, ma anche dove chiedere chiarimenti in tempo reale sull'uso di bc.com, bookcrossing-italy, sui meet-up prossimi venturi, e in cui spesso alcuni nuovi arrivati hanno avuto il primi contatti col bookcrossing e coi bookcorsari.
Perciò abbiamo pensato di ridare nuova vita a questo ulteriore strumento a disposizione della comunità bc.
E' una cosa di cui si parlava da metà dicembre ma abbiamo preferito aspettare dopo le feste, quando fossimo tutti tornati dalle ferie.
Per cominciare abbiamo pensato a delle serate a tema, nella scelta del quale sarete coinvolti in prima persona tramite sondaggi sul forum.
Gli orari e i giorni della settimana per questi appuntamenti saranno decisi cercando di venire incontro alle esigenze di tutti, così da permettere a quanti più utenti possibile di partecipare.
Nel prossimo futuro invece sono in programma una serie di incontri con scrittori ed autori, rimanete in ascolto perché potrebbero esserci prospettive interessanti...
Ovviamente oltre a questi appuntamenti 'speciali' la chat rimane a disposizione di tutti in qualunque momento, e per facilitarvene l'uso qui di seguito troverete una serie di spiegazioni su come installare e configurare mirc ed altri client irc, su come entrare nel canale di bookcrossing, e un elenco dei comandi più comuni ed utili per cominciare a chattare.
Per il momento vi rimandiamo all'utilissima guida di Pelodia disponibile a questo indirizzo: http://www.pelodia.it/guide/mirc.php
Buon divertimento!
http://www.bookcrossing-italy.com/chat/
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Buondì, sono una delle persone che si occuperà di tutto questo.abbiamo pensato a delle serate a tema, nella scelta del quale sarete coinvolti in prima persona tramite sondaggi sul forum.
Nel prossimo futuro invece sono in programma una serie di incontri con scrittori ed autori, rimanete in ascolto perché potrebbero esserci prospettive interessanti..
Ovviamente oltre a questi appuntamenti 'speciali' la chat rimane a disposizione di tutti in qualunque momento
Avrete presto mie notizie

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- chiocciolina
- Corsaro Rosso
da una rapida ricerca con google
http://www.tuttoirc.it/irc-clients-mac.php
http://www.tuttoirc.it/irc-clients-mac.php
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
La chat l'ho scoperta anch'io ieri sera.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
beh allora vi aspettiamo 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Io son andate un po' di volte ma non ho incontrato quasi nessuno......
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach
Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Dipende dagli orari e dai giorni, Eilan...insomma non vorrei dire ma abbiamo una vita anche noi eh
Mitica, che problema hai di preciso che non ti fa entrare? Descrivi che mettiamo all'opera i nerd..

Mitica, che problema hai di preciso che non ti fa entrare? Descrivi che mettiamo all'opera i nerd..
- mitica88
- Re del Mare
- Contatta:
Innanzitutto penso di dover precisare che uso firefox.
Mi dice di installare il plugin (dove dovrebbe apparire la chat si vede un pezzo di puzzle verde...), cerco di installarla, mi dice che è ok e firefx deve essere riavviato, ma poi non mi parte, nemmeno riavviando il computer!!!
Mi dice di installare il plugin (dove dovrebbe apparire la chat si vede un pezzo di puzzle verde...), cerco di installarla, mi dice che è ok e firefx deve essere riavviato, ma poi non mi parte, nemmeno riavviando il computer!!!

Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)

Dopo la volta in cui abbiamo chattato sono passata un po' di volte durante la settimana verso le sei-sette-otto di sera. Una volta ho trovato Pelodia poi più nessuno e alla fine ho smesso di andarci. Voi verso che ora e in che giorni vi collegate?Dipende dagli orari e dai giorni
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Mah, non saprei fare una media...però per dire adesso ci sono diverse persone in stanza 

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ho fatto una prova ora, visto che uso Firefox, e mi funziona normalmente 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture