OT- più o meno- reality, il confine dell'umano

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

girosauro ha scritto:a discolpa dei commessi delle librerie citerei la fantastica scena di Santa Maradona in cui la signora chiede la "profezia dei celestini" e Bart (Libero De Rienzo) la insulta!!
:lol: :lol: fantastica!! Tra parentesi da quel film ho iniziato ad adorare Libero de Rienzo!
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Questa non è esattamente da libreria, ma comunque i riferimenti libreschi ci sono. L'ha vissuta un mio vecchio amico quando faceva il soldato di leva da qualche parte in Sicilia. Deve andare non so dove, ha bisogno dell'orario dei treni, quindi va all'edicola della stazione e chiede l'orario dei treni. L'edicolante, senza neanche alzare gli occhi da quello che sta leggendo, chiede "Ponno?". E lui "No, grazie, l'orario dei treni. Normale". E l'edicolante, con fare complice "Ahhh! PONNO!!!", e spalanca la porta dell'edicola con fare complice per mostrare la mercanzia ponno. Il mio amico supplica "No, l'orario dei treni!". A quel punto l'edicolante, strabuzzandosi gli occhi per il tanto strizzarli, tira fuori l'orario dei treni, piega non so che giornaletto (ponno) in sei o sette e lo infila nell'orario dei treni.

Meno male che la leva non è più obbligatoria.

l
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

last-unicorn ha scritto:Russi, francesi, e chi più ne ha più ne metta, ce ne sono di autori di cui non so come si scrivono i nomi... se poi metti che gli autori russi spesso li scrivi in modo diverso in italiano ed in tedesco...
mia cara, hai perfettamente ragione, ho sempre dei seri problemi con Dostoievkij e metto vocali a caso (tanto anche gli altri hanno gli stessi dubbi :P ) ma Asimov. ASIMOV! Milioni di copie vendute, non è un classico per intellettuali, non è di nicchia, lo comprano continuamente e AL MASSIMO si può avere un dubbio su UNA lettera. Peraltro, l'ultima.
accidenti.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Concordo con Liber, uno che ha scritto quasi 500 libri, dovresti conoscerlo, se lavori in libreria. Il problema della mondadori vicino casa mia è che vendono libri come fossero quarti di bue, nella più totale ignoranza di quello che stanno facendo.
Esempio:
io: vorrei "invisible monster" di Palanhiuk
commesso: di questo autore abbiamo "cavie" è lo stesso?
ma come fa ad essere lo stesso? mica ho chiesto un libro a caso, se ti dico il titolo saprò cosa voglio comprare, no? ecco, mi è salita la pressione :cry:
Laura_s: ma l'orario dei treni era una frase in codice? :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ce lo siamo sempre chiesti, e siamo giunti alla conclusione che l'edicolante nella sua mente faceva in automatico l'equazione soldato di leva giovane e del nord italia = persona che ama guardare le foto ponno ma che si vergogna. Misteri del Grippaudo (esiste ancora?)

l
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spet ... pupa.shtml

ok la fisica non è il loro forte, tutto il peso concentrato in un punto solo di un tavolo in cristallo crea punti di sutura, è risaputo
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

dopo alcuni minuti il prof. sbotta: signorina nel '33 Hitler diventa cancelliere!
tizia - ma lei non può farmi questa domanda. Questo è un esame di filosofia non di storia -
una scena molto simile l'ho vista all'esame di storia dell'architettura contemporanea 2.
corso del 5° anno, opzionale (= lo puoi scegliere) monografico sull'architettura in Europa tra le due guerre.

Prof: come mai Mies van der Rohe negli anni 30 dalla Germania se ne va in America?
Studentessa: ???
Prof: come mai negli anni '30 troviamo molti architetti europei, soprattutto tedeschi, in America
S: ...
Prof: cosa succede negli anni '30 in Europa?
S: ...
Prof: chi sale al potere in Germania in questo periodo?
S.: ...
Prof: e in Italia cosa succede?
S.: ???
Prof: Signorina, lei non ha mai sentito parlare di nazismo? di Hitler?
S.: sì, ma non era nel programma

la studentessa è stata mandata via, e la settimana dopo era dal prof a lamentarsi perchè era stato ingiusto, in fondo lei non aveva saputo rispondere a una sola domanda...
[/url]
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

http://it.groups.yahoo.com/group/Lapupaeilsecchione/
:shock: :shock: :shock:

Per citare un maestro...è il momento di estinguerci.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

l'ho fatto ho riesumato questo 3d ma il fatto è che:
è tarda notte, non sto a dirvi il perchè ma ho cenato alle undici e l'unica cosa affrontabile (mettiamola così tollerabile, ma è ancora troppo) era AMICI...sono rimasta incantata a guardarli starnazzare fino a pochi minuti fa...quasi rimpiango i bei momenti spensierati de la pupa e il secchione!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

amici eccita la vena sadica che è in ognuno di noi. è come il bastone della signora granger di saranno famosi, fa paura e affascina allo stesso tempo...
mentre preparavo storia del teatro 2 avevo deciso che la notte andavo a dormire dopo aver visto l'ultimo episodio dei ragazzi della terza c (lo facevano alle 3 del mattino-i miei primi anni all'università ho visto la mattina solo i giorni degli esami, sono una bestia notturna...) per cui mettevo la tv muta mentre studiavo e alzavo il volume solo per sentire l'audio dell'episodio. subito prima c'era il giornaliero di amici-credo fosse la prima edizione- e pur essendo in muto si capivano tutti gli intrighi dalle faccie da tonni che avevano i ragazzi.
credo che con il tempo sia addirittura peggiorato...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

AMICI
:lol: :lol: :lol: :lol:
So per certo che almeno altre 3 persone lo stavano guardando!!! :P
Meraviglioso. Metacomunicazione surfing su msn...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

/me che stasera ha un po' moderato la chat di DaveBlog in irc visto che non ci saltavano più fuori dal numero di persone presenti solo per sparlare di amici
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

per tornare alle scene edificanti che si vedono all'università

esame di storia contemporanea, docente giovanni sabatucci (mica pizza e fichi)
tizia:...e a garibaldi, nello sbarco in sicilia, l'ha aiutato nino biperio...
sabatucci: CHI?
tizia: nino biperio, no?
ora che non sappiano delle cose va anche bene, è normale, ma se sei riuscita a fare l'esame di quinta elementare, di terza media e di maturità senza sapere che esiste la x nel nostro alfabeto, che nesessariamente non è una abbreviazione per "per", e che c'era un povero compare di garibaldi che si chiamava nino bixio, sei da stimare nonostante tutto...
sabatucci ha rischiato le coronarie quel giorno...

lauras...quelle sono le tipiche risposte che do io quando agli esami mi prende il momento agagnegne...
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

nino biperio
Immagine
voglio conoscerla!!
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

infatti per colpa di amici mi sono svegliata solo ora...Grrrrr
la cosa che mi ha colpito è lo stile "arsenico e vecchi merletti" vivo con mia nonna 86 anni, quando vengono le amiche per il tè le sento starnazzare molto meno...
è come il bastone della signora granger
ancora me lo sogno...
dimenticavo una cosa:
ieri sera pizzeria torna il cameriere verso il bar e si piega dalle risate
"uno...uno mi ha chiesto un Dom Perignon alla spina"
non so se è vero, ma vi giuro stavo per morire dalle risate!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ahmmm, Scapola, ho perso un po' il filo del discorso. Cioè tu rispondi PONNO e strizzi l'occhio al docente quanto ti trovi nel momento agnegnegne? Coraggiosa!!! Anticonformista!!!

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

certo. tu non l'hai fatto l'istituzionale "storia del cinema ponno nei paesi dell'est"? :mrgreen:

non strizzo l'occhio al docente, anzi! ma sono capace di dire le peggiori buiaccate per farmi passare il panico e prendere tempo per riflettere e dire qualcosa di sensato...odio quando l'esaminatore ti dice "mi parli di qualcosa a piacere". 9 volte su 10, a causa del mio inenarrabile masochismo, finisco per impantanarmi nel concetto non chiaro o nella cosa neanche studiata....
deserto vengo a te
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi