Lo S-consiglio. Rubrica di film orribili

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

E anche quel film "La casa di sabbia e nebbia" (può essere?),
:yes!: visto al cinema. Nella perplessitudine più assoluta. Ma che avrà voluto dire poi? :wall:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

The new world i miei amici ancora mi odiano...e non vengono più al cinema con me
concordo assolutamente!!!
uno dei pochi casi in cui ho seriamente preso in considerazione l'idea di andarmene durante l'intervallo (e l'unico caso in cui ho visto gente farlo davvero!!!) :eyes: :evil:
una NOIA MORTALE!!!
(e pensare che io adoro tutto ciò che riguarda gli Indiani d'America!!!)

e per continuare anche Alexander si è rivelato una palla infinita!!! :evil:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Prendete Roberta Torre, la regista dell'ottimo Tano da morire e mettetela a fare un thriller psicologico. :shock: Avrete Mare nero. Sono sicuro di aver visto, in una frazione di secondo, il bravissimo Luigi Lo Cascio (I cento passi, per dirne uno) voltarsi verso la macchina da presa e chiedere: - Cosa ci faccio dentro questa boiata? -
Un'opera radical chic pulp. Aridatece er muriatico.

Delusione recentissima in DVD: LADY IN THE WATER. di M. Night Shyamalan. Ho apprezzato il Sesto Senso; ho adorato The Village. Qui promette benissimo, ma poi lascia crollare tutto. Soporifero.

Ah, Tim Burton non ha mai girato il Pianeta delle Scimmie. E' chiaro? :evil:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Amarsi con Meg Ryan e Andy Garcia (visto al cinema tanti anni fa, una lagna allucinante)

Dogville con Nicole Kidman (visto in dvd e ho spento prima della fine)

Parole d'amore con Richard Gere e Juliette Binoche (visto al cimena costretta da amici che volevano vederlo, non si capisce nulla, ho dovuto farmi spiegare anche il finale, se avessi potuto sarei uscita volentieri all'intervallo ma l'intervallo non l'hanno fatto, qui nei multisala non li fanno più)
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Son stati toccati dei film intoccabili... veramente mi sto tenendo le mani sulla tastiera per non mandare tutti a quel paese... :fire:

Diciamo che più che un thread di utilità sta diventando un thread di sfogo... mi piace ;) e continuo il gioco citando il pessimo:

"O come Othello"

una zozzeria immonda, rivisitazione di Shakespear in chiave moderna di cui nessuno sentiva il bisogno...

Mi associo alla stroncatura di "Come te nessuno mai" e dei Muccino in genere... quel film in particolare (aneddotica) lo sono andato a vedere perché mi stavo broccolando una ed è stata anche LEI ad invitarmi al cinema... per poi concludersi con un nulla di fatto. Lo so, avrei dovuto dire che l'adoravo ed era il capolavoro del genere, ma non ce l'ho fatta a vendermi così...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

"O come Othello"
come hai ragione....una noia bestiale.
inoltre:
Film Blu
nessuno tenti di salvarlo!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

tallmaris ha scritto:Son stati toccati dei film intoccabili... veramente mi sto tenendo le mani sulla tastiera per non mandare tutti a quel paese...
su su, io sono riuscita a tacere sia su dogville che su arancia meccanica...

e comunque:
le cinque variazioni Lars Von Trier.
Giuro, non mi ero mai addormentata al cinema prima di quel film.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

ok lo ammetto
ho delle serie difficoltà coi director's cut
l'infernale quinnlan è un film che avevo visto e mi era pure piaciuto, ma visto in lingua originale e più lungo di quasi un'ora nun je l'ho fatta. a mia discolpa dico che era il giorno della versione di greco alla maturità e avevo voglia di distrarmi

ma poi 2001 odissea nello spazio...un colpo di cecagna micidiale quando il tizio cade nel buco nero. e ho capito una cosa, è uno di quei film che non si possono apprezzare a meno che non si faccia un largo uso di sostanze psicotrope

infine, per la serie cosa non si fa per amore posta prioritaria, filmetto indipendente fillandese che sono andata a vedere col mio allora fidanzato, il giorno del suo compleanno...lui è uscito entusiasta, io lo volevo prendere a calci sui denti (perchè essendo il SUO compleanno avevo pagato anche il SUO biglietto)...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ok, ok, smetto di leggere questo 3d. Basta farsi del male :lol:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ho letto quasi tutti i titoli che avrei segnalato come gli schifi
l'ultimo bacio e ovosodo e broken flower

ma anche alcuni film che mi son piaciuti moltissimo come A.I. e Dogville...

tra gli schifi improponibili aggiungerei American beauty

comunque questa thread dimostra come il mondo sia bello perchè avariato!
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ps:
volevo scrivere "fratello dove sei" ma mi dimenticai
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

:silenced: :silenced: :silenced:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

:silenced: :silenced: :silenced: :silenced: :silenced: :silenced: :silenced:
Immagine
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

CuteBoy ha scritto:tra gli schifi improponibili aggiungerei American beauty
:clap:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

:silenced: :silenced: :silenced:
Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Io invece propongo che alcuni utenti smettano di scrivere in questo thread :evil:

De gustibus non disputandum... ma se L'infernale Quinlan o 2001 Odissea nello spazio sembrano una ciofeca, allora forse bisognerebbe iniziare a chiedersi che cosa ha cosi' gravemente compromesso i propri gusti in materia di cinema :mrgreen:

PS Pubblicità progresso: Credo che esistano corsi di riabilitazione alla sensibilità delle papille gustative cinematografiche :lol:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

lauraesse ha scritto:(Lavale: senti, io quando guardo Arancia Meccanica per metà del tempo mi tengo la pancia dall'orrore, per l'altra metà rido DA PAZZI! Fatta questa premessa, come si fa a dire che non è un capolavoro?)
ehm...non lo so...non l'ho mai visto :oops:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

altro film dove non ho superato il quarto d'ora.
non mi ricordo il titolo, ma è famoserrimo e gli amanti del cinema d'autore adesso mi cazzieranno:

ci sono tre tizi in una camera d'albergo sfigata. parlano. non mi ricordo di cosa perchè dopo un quarto d'ora di lotta contro il sonno mi sono addormentata.
Mi sono svegliata dopo una mezzoretta ed erano ancora gli stessi tre tizi nelle stessa camera a parlare, probabilmente di nulla.
ho spento il dvd e sono andata a dormire.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

mi dispice dirlo ma anche secondo me 2001 Odissea nello spazio è come dire...un pò tropppo..ehm..criptico!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Visto che Marcello e Iorek hano sdoganato la perplessità di fronte allo sconsiglio altrui lo faccio pure io!
Lasciando stare che A.I. è secondo me uno dei film più belli di Spielberg e che ho la locandina appesa in camera nonché un pupazzo Teddy che se gli schiacci la pancia parla (sì forse aveva le pile al plutonio ed essendo un film di fantascienza ci possono anche stare :D ) perché lo so che è un film controverso e che a molti non è piaciuto.
Ma io al corso di risensibilizzazione manderei chi s-consiglia film blu.
Ti prego, dagli un'altra possibilità, magari tra qualche anno!!!

Ma manteniamo il tono di «sfogo» del thread: tra i film recenti s-consiglio vivamente un film con julienne moore che credo si chiamasse uomini e donne. Voleva essere una commedia ma era davvero patetica... :P
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi