CLAMOROSO! Dopo Veronica, Bertinotti!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
CLAMOROSO! Dopo Veronica, Bertinotti!
Ecco il testo della lettera, in anteprima per BC:
Ciao Romano,
con difficolta’ vinco anch’io la naturale riservatezza che mi appartiene (chi si veste come me non ha bisogno di parole), e che mi ha caratterizzato nel corso di questi vent’anni trascorsi al fianco di molti uomini, con rapporti spesso ambigui ed inconcludenti. Io credevo, dopo tanto tempo, di avere trovato un approdo. Un porto sicuro, come si dice.
Tu, ed i tanti che ti amano, mi hanno fatto sentire per la prima volta utile. La colpa e’ mia, forse mi sono fidato di chi voleva solo il mio corpo (elettorale, NdR), ed adesso ti sto forse mettendo su un piedistallo e caricando di troppe responsabilita’.
Come vedi mi sto sforzando di essere razionale, ma dentro ho una tempesta di emozioni.
Vengo al dunque, Romano. Ti sto scrivendo perche’ non posso piu’ rimanere indifferente. Certe tue affermazioni pubbliche mi hanno ferito. Lacerato.
Dici di voler “tener conto dei timori delle Chiesa sulla vicenda delle coppie di fatto”.
Della Chiesa, Romano? E le mie, di paure? Quante volte ne abbiamo parlato, la domenica mattina, a pranzo, a letto? Erano solo promesse?
E poi scusami, ma questa frase mi rimbomba nella testa da giorni: “Prodi assicura che sulla questione dei Pacs ascolterà il Papa”.
Il Papa, Romano? Ridevi pero’ quando imitavo Ratzinger che canta lo Iodel. E adesso lo ascolti – proprio tu – per una cosa che riguarda noi? Io e te?
Sono affermazioni, Romano, che interpreto come lesive della mia dignità, affermazioni che per l'età, il ruolo politico e sociale, il contesto familiare (una convivenza che incomincia a diventare una cosa importante, almeno per me) della persona da cui provengono, non possono essere ridotte a scherzose esternazioni.
Ti prego, parliamone.
Tuo, Fausto.
Ciao Romano,
con difficolta’ vinco anch’io la naturale riservatezza che mi appartiene (chi si veste come me non ha bisogno di parole), e che mi ha caratterizzato nel corso di questi vent’anni trascorsi al fianco di molti uomini, con rapporti spesso ambigui ed inconcludenti. Io credevo, dopo tanto tempo, di avere trovato un approdo. Un porto sicuro, come si dice.
Tu, ed i tanti che ti amano, mi hanno fatto sentire per la prima volta utile. La colpa e’ mia, forse mi sono fidato di chi voleva solo il mio corpo (elettorale, NdR), ed adesso ti sto forse mettendo su un piedistallo e caricando di troppe responsabilita’.
Come vedi mi sto sforzando di essere razionale, ma dentro ho una tempesta di emozioni.
Vengo al dunque, Romano. Ti sto scrivendo perche’ non posso piu’ rimanere indifferente. Certe tue affermazioni pubbliche mi hanno ferito. Lacerato.
Dici di voler “tener conto dei timori delle Chiesa sulla vicenda delle coppie di fatto”.
Della Chiesa, Romano? E le mie, di paure? Quante volte ne abbiamo parlato, la domenica mattina, a pranzo, a letto? Erano solo promesse?
E poi scusami, ma questa frase mi rimbomba nella testa da giorni: “Prodi assicura che sulla questione dei Pacs ascolterà il Papa”.
Il Papa, Romano? Ridevi pero’ quando imitavo Ratzinger che canta lo Iodel. E adesso lo ascolti – proprio tu – per una cosa che riguarda noi? Io e te?
Sono affermazioni, Romano, che interpreto come lesive della mia dignità, affermazioni che per l'età, il ruolo politico e sociale, il contesto familiare (una convivenza che incomincia a diventare una cosa importante, almeno per me) della persona da cui provengono, non possono essere ridotte a scherzose esternazioni.
Ti prego, parliamone.
Tuo, Fausto.
Ultima modifica di Iorek Byrnison il gio feb 01, 2007 9:09 am, modificato 1 volta in totale.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:

Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Mitico Iorek

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Mancia competente a chi mi imita Ratzinger impegnato nello yodel, possibilmente in tenuta da Schutzen. Offro ambiente a pulito e discreto con vasca gargarismi ai vapori balsamici di collutorio.
Astenersi perditempo (AHAHAHAHAHAHAH! E' UNA VITA CHE VOLEVO SCRIVERLO E OGGI CI SONO RIUSCITA! )
l
Astenersi perditempo (AHAHAHAHAHAHAH! E' UNA VITA CHE VOLEVO SCRIVERLO E OGGI CI SONO RIUSCITA! )
l

- 1 bannerino, no logo -
- Sapphire78
- Olandese Volante
INCREDIBILE!:
Caro Fausto,
eccoti le mie scuse. Non l'ho fatto in privato, perchè lo sai, sono timido, e poi non si capisce mai niente, quando parlo.
Abbiamo fatto insieme più cose belle di quante entrambi siamo disposti a riconoscerne in un periodo di turbolenza e di affanno. Ma finirà, e finirà nella dolcezza come tutte le storie vere. Le mie giornate sono pazzesche, lo sai. Il lavoro, la politica, i problemi, le storie, le tipe, i Casini. Gli spostamenti e gli esami pubblici che non finiscono mai, una vita sotto costante pressione, il bus, la bicicletta, la base nato e Fassino da convincere a mangiare almeno un po' di speack.
Ma la tua dignità non c'entra, la custodisco come un bene prezioso nel mio cuore anche quando dalla mia bocca esce una lode per Mastella, il si alla base NATO, la bagattella di un momento. Ma patti lateranensi, col papa, io non ne ho mai fatti.
Scusami dunque, te ne prego, e prendi questa testimonianza pubblica di un orgoglio privato che cede alla tua collera come un atto d'amore. Uno tra tanti. Un grosso bacio.
Romano
Caro Fausto,
eccoti le mie scuse. Non l'ho fatto in privato, perchè lo sai, sono timido, e poi non si capisce mai niente, quando parlo.
Abbiamo fatto insieme più cose belle di quante entrambi siamo disposti a riconoscerne in un periodo di turbolenza e di affanno. Ma finirà, e finirà nella dolcezza come tutte le storie vere. Le mie giornate sono pazzesche, lo sai. Il lavoro, la politica, i problemi, le storie, le tipe, i Casini. Gli spostamenti e gli esami pubblici che non finiscono mai, una vita sotto costante pressione, il bus, la bicicletta, la base nato e Fassino da convincere a mangiare almeno un po' di speack.
Ma la tua dignità non c'entra, la custodisco come un bene prezioso nel mio cuore anche quando dalla mia bocca esce una lode per Mastella, il si alla base NATO, la bagattella di un momento. Ma patti lateranensi, col papa, io non ne ho mai fatti.
Scusami dunque, te ne prego, e prendi questa testimonianza pubblica di un orgoglio privato che cede alla tua collera come un atto d'amore. Uno tra tanti. Un grosso bacio.
Romano

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Adele ieri ha ricevuto una letterina...
adele ha scritto: Cara saggissima Adele, è un po' che ci trascuri ma spero che risponderai alla mia letterina.
Mi trovo una situazioni piuttosto spiacevole che vado a illustrarti.
La mia dolce metà, dopo anni di quieta e amorevole vicinanza, ha sfruttato un'occasione pubblica per mettermi da parte e ledere, ancora una volta, la mia dignità.
Quanto si può sopportare per amore? E sarà davvero amore quello che mi costringe a restare in un angolo mettendo da parte i miei sogni e le mie aspirazioni?
Anni e anni spesi ad ascoltarlo e consigliarlo... per cosa? Per farmi superare da una sciacquetta qualsiasi che reclama (immeritatamente) attenzioni?
Ricordo il tempo in cui correvamo fianco a fianco progettando il futuro del paese.
Ora tutto questo non esiste più, ora sono solo e amareggiato... cosa devo fare?
Portavocedeluso
Caro Portavocedeluso,
non so che dire. Un comportamento del genere, proprio alla vigilia di S.Valentino, è inqualificabile. Una persona che ti tratta in questo modo non è certamente degna del tuo devoto e generoso amore.
Una persona attenta e informata come te, però, dovrebbe sapere di avere già in mano la soluzione. Scaricalo e di corsa (del resto pare che scaricare non sia più illegale, perché non aproffitarne?).
Sono certa che il mondo è pieno di leader di partito megalomani e nani ansiosi di amarti!
p.s. grazie a Iorek per essersi calato nei panni della musa (anche se vederlo scorazzare canticchiante per la Rete con una coroncina di fiori non è un bello spettacolo)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- Elazbo
- Pirata
Mi inchino a cotanto Iorek Byrnison ed a cotanta Sapphire78.
Sempre che... in cotanto contesto...non ci sia da aver paura ad inchinarsi troppo.

Sempre che... in cotanto contesto...non ci sia da aver paura ad inchinarsi troppo.

L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica. (Pennac, il paradiso degli orchi)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)
Tutti gli uomini sono commedianti. Salvo, forse, qualche attore. (Guitry)
Passare per un idiota agli occhi di un imbecille...è una voluttà da fine gourmet. (Courteline)