Perchè amate leggere HP?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi

Qual'è il tuo libro preferito e perchè?

1 HP e la pietra filosofale
5
12%
2 HP e la camera dei segreti
1
2%
3 HP e il prigioniero di Hazkaban
20
47%
4 HP e il calice di fuoco
8
19%
5 Hp e l'ordine della fenice
9
21%

Voti totali: 43

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

In genere me lo regalano, ma non so se lo faranno anche stavolta.. diciamo che mi sto guardando intorno, anche se mi pare che il 6° fosse costato molto meno :think: Anche amazon.co.uk garantisce consegna in giornata solo per UK e Ireland, con me ci hanno messo qualcosa come una settimana..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

Il sesto era costato 16 euro e qualcosa, se non sbaglio. Perche' dovrebbe arrivare prima dalla Germania che dalla Gran Bretagna? Il mito dell'efficienza tedesca? :lol: Pagare in pounds potrebbe essere conveniente rispetto al prezzo in euro - vabbe' poi ci sono le spese di spedizione... boooh...

El Tano, non ti preoccupare io mi pappo anche Eragon, non c'e' problema :lol:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Beh, perchè essenzialmente la Germania confina con noi e l'Inghilterra no :wink: Il costo di spedizione con corriere costa parecchio, mentre quello che costa meno, come ho detto sopra, ci mette una settimana.. però era solo una mia supposizione, soprattutto visto che me lo regalano :lol:
Comunque sono andata a vedere il prezzo del 6°, l'avevano pagato 8 sterline. Adesso comunque è su amazon.co.uk a 13.99, quindi poco più che in euro..
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

dall'AGI
I boomakers inglesi aprono le scommesse su chi morira' tra Harry Potter e Voldermort, il terribile Signore del Male, nel prossimo romanzo della fortunata serie dedicata al giovane mago....L'altalena delle scommesse andra' avanti ancora fino alla meta' dell'estate, periodo in cui J.K. Rowling ha previsto l'uscita dell'atteso libro.
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

21 LUGLIO!!

Porcaccia, sono in vacanza quella settimana. E adesso la mia Vorbestellung con consegna nel giorno di pubblicazione me la metto in den posto (moto a luogo regge l'accusativo).

:suspect: :suspect: :suspect:
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

Ma gia' la'vete anche pagato :eyes: ???

Io lo voglio subitissimo... ma non lo voglio pagare subitissimo !!!

Magari si organizzano anche gli italiani... e ci costa meno :think:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Te l'ho scritto anche di là: il libro si paga il giorno in cui viene spedito.. scusa, ma di solito gli italiani sono quelli che non si organizzano, così te lo paghi a prezzo pieno..
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Se a qualcuno interessa, sul forum di BC.com stanno rileggendo tutti i 6 libri, un capitolo al giorno, per arrivare preparati all'uscita del 7 :lol:
Sono partiti il 5 febbraio, ma potete ancora aggiungervi :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

:oops: sono entrata nel gorgo. Io, che l'ho sempre snobbato...e invece mi è successo come ai milioni di ragazzini che visti i film si sono buttati avidi sui libri :mrgreen:
La Salani però dovrebbe porre più attenzione sui segni di interpunzione...uno si e l'altro pure sono saltati!
Sto leggendo L'ordine della Fenice (dovevo sapere come prosegue la storia!)...se ho domande posso sbizzarrirmi, in quanto babbana pentita? 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

La tua storia è la mia storia; la tua diffidenza è stata la mia diffidenza; il tuo gorgo è il mio gorgo. Benvenuta a Hogwarts. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Posso?

Mi chiamo Iorek e ho un problema.
Andava tutto bene fino allo scorso Settembre, poi ho iniziato, mi sono detto "tanto posso smettere quando voglio".

Ora cerco disperatamente un gufo bianco come animale domestico.

Aiutatemi.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

sono entrata nel gorgo. Io, che l'ho sempre snobbato...e invece mi è successo come ai milioni di ragazzini che visti i film si sono buttati avidi sui libri
A chi lo dici :oops: io che continuavo a blaterare contro 'sto maghetto e poi? poi mi osn ritrovata a farli fuori uno dopo l'altro... Mi son fatta impressione :roll: :mrgreen:
Sto leggendo L'ordine della Fenice (dovevo sapere come prosegue la storia!)...se ho domande posso sbizzarrirmi, in quanto babbana pentita?
Ovvio che si :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

se ho domande posso sbizzarrirmi, in quanto babbana pentita?
Ma certo che sì.. questa setta cerca sempre nuovi adepti, soprattutto in vista dell'ultimo libro :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Oggi Sapphire, domani tutto il forum, nessuno riuscirà più a sfuggirci!! :twisted: :twisted:

Sapphire, se (quando ci arriverai) vuoi sfogarti per una certa cosa :evil: che succede nel quinto libro il tag spoiler è

Codice: Seleziona tutto

[quote][color=white]:uaah!: <- questa ti servirà sicuramente...[/color][/quote]
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

sono entrata nel gorgo. Io, che l'ho sempre snobbato
Ben venuta! 8)
Quasi tutti all'inizio l'hanno snobbato, e poi sono stati risucchiati nel gorgo! :twisted:
Anni fa per sapere spoilers e anteprime ( i ragazzini sanno sempre tutto prima di noi... :twisted: ) ho persino creato un forum su HP :oops:
Così adesso mi trovo a dover tenere a bada un'orda di ragazzini scatenati :think: , che però si sono organizzati molto bene....
comprano il libro in inglese, e fanno girare la traduzione via mail a chi volesse avere anteprime prima della pubblicazione in italiano...
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

a questo punto ne ho le prove...HP provoca dipendenza letale
devo per forza iniziare una campagna di promozione della salute, portando testimonianze dirette su quanto può essere deleteria l'attesa del Maghetto.
:eyes: :eyes: :eyes:
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

e parto subito con la prima domanda! Dopo l'ordine della Fenice è uscito un ALTRO libro? No perché la libraia mi ha detto che questo è l'ultimo comparso, mentre vedo un principe mezzosangue, elencato al fondo...insomma il mezzosangue è uscito o no? :think:

(iorek, tu quoque? e non potevi dirmelo prima,così facevo fare a te l'outing? :lol: )

Last, non ho capito...volevi solo dire che
[gli spoiler si fanno così
o c'è un criptico messaggio tipo che Edvige in verità è Voldemort? :think: :think: :think: (sono a pagina 213 in progress, per la cronaca)
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sì, HP e il principe mezzo sangue è già uscito :yes!: In inglese nell'estate 2005 e in italiano ad inizio 2006 :D
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Esatto, dopo L'ordine della fenice (che nei siti in english viene abbreviato OOTP) è già uscito (anche in italiano) Il principe Mezzosangue (HBP).

A luglio uscirà in inglese l'ultimo libro della serie, ovvero Harry Potter and the Deathly Hollow (traduzione italiana ancora ignota).

Per qualsiasi domanda c'è un foltito gruppo di esperti (fanatici) sempre pronti a guidare i neofiti nel fantastico mondo di Harry. Quando arrivi alla fine del quinto dopo una lettura vorace di tutta la serie, è normale sentirsi un po' confusi :lol: :lol: :lol:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

No perché la libraia mi ha detto che questo è l'ultimo comparso
:shock: :shock: :shock:
ERESIA... da licenziamento subito!!! (hem, effetti collaterali di HP :oops: )

Il principe mezzo sangue è quello che ha aperto una serie d'interrogativi che verranno chiariti solo,ovviamente, nell'ultimo libro, il prossimo! :yes!:
588 pagine di godimento e di punti in sospeso... :twisted:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Rispondi