eterno dilemma: amicizia uomo/donna

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

ti amo! (avvisami, quando hai finito!)
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

non per fare basse insinuazioni ma... tu cosa ne sai???
lascia fare... è una storia troppo triste... :(
Cazz, è la primissima volta che mi capita, di solito vado avanti ininterrottamente per giorni, anzi di solito sono le donne a implorare pietà gemendo "basta!, basta!"
Ormai non ci crede piu nessuna. Solo Iorek continua a crederci... :?
ti amo! (avvisami, quando hai finito!)
ok ti sveglio. :)
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

MULTITASKING!!!
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: eterno dilemma: amicizia uomo/donna

Messaggio da -gioRgio- »

[intervento di moderazione: thread spostato nell'area piu' consona. -gioRgio-]
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Tanti uomini attraversano una fase della vita (più o meno lunga :P ) nella quale si sentono un po’ sperminator, quindi fa comodo un’amica di letto da chia(m/v)are a piacimento, senza tanti impegni, tipici di certi rapporti fissi tra persone poco affiatate (regali, cene con amici, shopping, Outlet, bancarelle che vendono stronzatine, mercatini… Se non si sta bene assieme queste cose e altre diventano veramente pesanti)
E poi è anche bello un po’ di variatio, la costruzione di un bagaglio di esperienza; :P è pur sempre conoscenza della vita in tutte le sue forme! :lol:
Quindi, se si è d’accordo nell’essere amici di sesso, niente male (un po’ brutto però se lui ha una ragazza ufficiale che non sa niente :no!: )
IMHO però questa situazione non è riconducibile al concetto di amicizia…anzi, mi guarderei bene dal fidarmi di qualsiasi cosa detta da una persona del genere… :?

Che gente che c’è in giro, tutti furbetti del quartierino! La venticinquenne in questione va consolata… mandami un mp col n. di cell!! :wink:
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Stavo proprio dicendo a un estimatore dell'amicizia con la a minuscola che Fil forse ha bisogno di fare altre

AMICIZIE!

Dai. Che bello se nascesse un'amiciz-story in seno al bcing. Cross-friendscip!

l

p.s. Giovannino mi complimento per l'eleganza del termine variatio. Hai colto nel segno (vuoi diventare mio amico?)
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

TANO!

HO CAPITO! Una delle bugie che l'uomo dice alla donna è:

"Con te voglio essere sincero" (seguito da: non ho mai ecc., non mi sono mai ecc., io non mi sono fatto mai fare ecc., io non ho mai fatto ecc., io non ho mai pensato ecc., io con le donne/gli uomini/i labrador/i portinai/il prestinaio/il pizzicarolo ecc., io sul lampione/palo dell'alta tensione/torre di pisa/dolmen ecc.)

E poi si scoprono certe cose che neanche la fantasia più fervida potrebbe partorire. Bugiardi!

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Anch'io conosco due che sostengono di essere solo amici. Però lui racconta le loro notti insieme (già è di cattivo gusto se fossero più che amici) Adesso si sono comprati il portatile uguale, lui nero e lei bianco (un mac che fa figo ma lei non sa nemmeno accenderlo).
Ho detto al mio uomo che anch'io voglio il portatile uguale al suo, solo che il suo deve essere leopardato peloso ed il mio zebrato... Mi ha risposto che non siamo solo amici... :(

Per quanto riguarda la bugia, io al primo posto metterei: "con te è diverso"
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Mi ha risposto che non siamo solo amici
9 mesi fa, didone al trimup: "no, no siamo solo amici!" (con sorrisino) :lol:

Giovannino: La venticinquenne in questione è trentenne. :wink: E il venticinquelnne in questione non ha bisogno di essere consolato.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

"no, no siamo solo amici!"
la frase esatta era "no no non siamo fidanzati"! :lol:
Ed è vero!! Per me fidanzati=pensiamo ad un progetto di vita insieme, a sposarci ed a fare tanti bambini. Ecco questa cosa non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello!
E comunque, la cosa del portatile è successa la settimana scorsa!! :mrgreen:
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Bah, due così io non li chiamerei amici, anche perché non vedo nell'amicizia la possibilità di includerci del sesso.

Altrimenti anch'io come Miss Piggott ne avrei di debiti da "riscuotere"...

Poi lui è un porco egocentrico e lei... un'illusa.

Per il numero di Iorek, quanto offrite?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

doc ha scritto:Per il numero di Iorek, quanto offrite
la torta e i pasticcini avanzati due giorni fa ti bastano??
(leggera muffettina sopra, ma se non guardi, non vedi) :mrgreen: :mrgreen:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Doc, non è che magari dovrebbe essere Iorek a mendicare che qualcuno gli chieda il numero di telefono? Facciamo la scena (dove I è un ipotetico Iorek e D è Donna in genere):
I: "Dai, ti lascio il mio numero di telefono"
D: "Va bene"
I: "Però poi mi chiami"
D: "Certo"
I: "Per davvero"
D: "Eh, come no?!"
I: "Ci conto"
D: "Contaci. Un attimo, mi suona il telefono. Scusa! Mi ha appena chiamato il mio padre confessore, mi sta aspettando, sono in ritardo!"
I: "Aspetta, ma non ti ho ancora lasciato il numero di telefono"
D: "Ah, scusa, me n'ero dimenticata, sai, sono di fretta"
I: "Il mio numero è 555-111-696969"
D: "Sì"
I: "Ma non te lo segni?"
D: "Io mi ricordo i numeri a memoria, tranquillo"
I: "Io ci conto, davvero"
D: "Certo, certo" (e intanto si allontana a passo sostenuto. Nonostante le peculiarità che caratterizzano il numero di Iorek, se ne è già dimenticata, naturalmente).

l

(Iorek, se anche dopo questo sfoggio di indifferenza sublime nei tuoi confronti non mi mandi in privato il tuo numero di telefono grazie al quale potrò farti scherzi della TUA notte fonda, tipo "Room service!" "Eh?" "Room service sto pesce!!!!", allora vuol dire che non hai un'anima, ma il cucù dell'orologio a cucù).
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

azz!! ho letto male, la trentenne allora è lei... :roll: lascia perdere questa amicizia :wink:

e x laurass: mi consenta di conquistare la sua amicizia con un'altra variatio all'orazio:
Dum loquimur, fugerit invida aetas: carpe vulvam, quam minimum credula postero! :P :lol:
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Cambia questo
Mi ha appena chiamato il mio padre confessore, mi sta aspettando, sono in ritardo!
con "il mio dentista!" e la scena è PERFETTA.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Giovannino, maestro di variationes! Ti meriti una siepe di dittamo! La prossima volta che arrivo a Genova, dobbiamo assolutamente vederci (anche perché il dittamo non voglio riportarmelo a casa).

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Quella del padre confessore sconvolge tutti. Però funziona. Inventi un nome autorevole (Don Raniero Pallavicini Sforza Borgia) e voilà, il confessore è pronto. Il risultato è garantito. Nessuno sa come risponderti e ti guarda a metà strada fra il rispettoso e il "ma questa è totalmente fuori di senno".

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Doc, non è che magari dovrebbe essere Iorek a mendicare che qualcuno gli chieda il numero di telefono?
Abbi pazienza Laura, ma il numero di Iorek ha più mercato. Poi che cosa la gente ne faccia non è affar mio

E poi l'orsetto corazzato non mi ha ancora pagato gli ultimi sette numeri di fanciulle(?) che gli ho passato...

X elfetto: la proposta sembra interessante, ma aspetto altre offerte prima di darti una conferma... giusto il tempo per coltivare meglio le muffe... :hungry:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

nella maggior parte dei post letti ho visto una gran dose di pregiudizio, quelli da sindrome "sedotta e abbandanata". chi l'ha detto che sia lui a voler infinocchiare lei? chi ci dice che non sia lei una gran dritta, che di queste affettuose amicizie magari ne coltiva più d'una, all'insaputa di lui venticinquenne e quindi ancora con la fissa del se-qualcosa-cambia-te-lo-devo-dire? se così fosse avrebbe tutta la mia ammirazione :mrgreen:

non capisco neanche questo puntiglio nel precisare che un rapporto così non può fregiarsi della definizione "amicizia". fermo restando che nei rapporti e nei sentimenti nessuna parola è esattamente quella corretta per definirli, dove sta scritto che due che trombano non possano essere anche Amici? magari i due della situazione hanno un rapporto vero, vanno anche insieme all'Ikea ( notoriamente il test supremo per testare rapporti di ogni tipo), si conoscono da tempo, si raccontano i fatti loro più intimi, possono realmente contare uno sull'altro e si capiscono. cosa sarebbe questa se non amicizia? probabilmente provano attrazione l'uno per l'altra ma pensano di non essere innamorati. quindi che si fa? si va all'Ikea ma non si fa sesso anche se va, in nome della purezza dell'Amicizia? ma perchè?
certo, di solito queste cose vanno scemando quando uno dei due prende una sbandata per un altro, ma secondo me non è vero che non possono esistere, e finchè dura è un tipo di storia che sa dare grandi soddisfazioni ;))
una delle mie più care e vecchie amicizie ( giusto vent'anni) è nata così e poi si è trasformata in un'amicizia "normale"

(e comunque la donzella ha capito tutto: gli uomini vanno "colti" entro i 25 anni, poi si guastano :mrgreen: )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Vanya, sono d'accordo con te in linea di massima, però mi sa che qui il discorso è un po' diverso.
Quello che mi ha fatto pensare che non sia proprio cosi:
Entrambi sono gelosi l'uno dell'altra.
...
Fino a quando lui non decide di voler uscire con una ragazza (un'altra) per iniziare o tentare di iniziare una storia. ma vuole che il rapporto con l'AMICA resti uguale, perchè a lui piace tanto dormire con lei e perchè non vuole rinunciare all'unica vera amica speciale che ha.
è quella gelosia che mi puzza: in un rapporto come quello che hai prospettato tu la gelosia c'entra pochino, non essendoci innamoramento. Ok, magari un pizzico. Ma quel ripetersi di Lui decide, lui vuole o non vuole...mi fa pensare che a lei la cosa non vada bene.
Comunque, dopo diverse pagine di 3d, la mia curiosità riguardo le opinioni di filo sui nostri pareri e consigli si sta facendo opprimente :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Rispondi