Qualcuno ha mai sentito nominare Margit Soderholm?

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
Eilan86
Corsaro Rosso

Qualcuno ha mai sentito nominare Margit Soderholm?

Messaggio da Eilan86 »

E' un'autrice svedese di cui ho comprato un libro in olandese su ebay, nel risvolto di copertina si dice che è molto popolare a livello internazionale...io su google ho trovato solo roba in svedese. So che è come cercare un ago nel pagliaio ma qualcuno sa se i suoi libri sono stati tradotti in italiano o in inglese?

Incredibile ma vero ho trovato qualcosa in google!!!
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Grazie a ghiton ho scoperto che una copia è alla biblioteca di Carrara...visto che non so se ci andrò mai ci sarebbe un BC che a mie spese fotocopierebbe il libro e mi spedirebbe la copia? Dai che le vie del bookcrossing sono infinite.....
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

ci sarebbe un BC che a mie spese fotocopierebbe il libro e mi spedirebbe la copia?
:silenced:
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

credo che non sia possibile fotocopiare un intero testo.
puoi provare a chiedere con il prestito interbibliotecario.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

per quanto ne sappia, e' illegale fotocopiare una porzione di libro superiore al 5 o al 10% del totale, non mi ricordo la cifra. Non so se la legge sia cambiata nel frattempo, ma mi pare di no.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

GioRgio a redarguirmi per il post fatto su musica hai più che ragione, ho postato senza tanto stare a pensare e rivedrò il post di modo da consentire agli altri corsari di poter darmi idee per ascoltare qualcosa di nuovo. Rigurdo a questo: il libro è l'unico in italiano dell'autrice, si trova lontano da Milano e il prestito interbibliotecario nelle biblioteche di Milano io sapevo che si faceva solo tra diverse biblioteche di Milano. Siamo tutti amanti dei libri, capisco che sui forum sia meglio non postare riguardo a cose come scaricare musica o fotocopiare libri...ma il libro è un libro quasi introvabile di una delle mie autrici preferite.

tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Eilan il prestito interbibliotecario lo puoi fare tranquillamente da tutt'Italia, te lo dico perché per la tesi ne ho usufruito parecchio! :wink:
I costi variano da biblioteca a biblioteca, la mia di Cesena ha una quota fissa sui 3 euro, in più devi pagare spese di spedizione alla biblioteca da cui ricevi. Comunque di solito per un libro introvabile conviene farlo, non è una spesa eccessiva, io te lo consiglio!
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Eilan, giorgio ti ha fatto notare che c'è una legge che lo vieta.
il fatto che il libro sia lontanissimo da casa tua e l'autrice sia la tua preferita, non sposta molto il problema: è vietato.

prova a sentire la tua biblioteca (sia la sormani che quella rionale) per il prestito interbibliotecario, di solito ci sono dei tempi un po' lunghi ma non è una cosa infattibile.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Rispondi