eterno dilemma: amicizia uomo/donna

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

si, a mio avviso anche Vanya dice cose buone e giuste in merito a questa tresca! e poi abbiamo poche informazioni per poter giudicare o aiutare Filo. :roll:

In ogni caso (sorry per il bisticcio di parole ma) facendo un po' di filologia, il tutto è chiaro! :wink: :D
filo = amico (dal gr. filòs-a-on)
the best = la migliore
=> la migliore amica

nomen numen! (= nome e presagio!)
o anche nomen homen, com'è scritto sulla tolda dell'amerigo vespucci. Essere 'amica' è quindi il tuo destino! :lol: :P

skerzo dai, interagisci e facci sapè! :wink:
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

giovannino, questa è una mossa veramente bassa! :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Anche nome Homer (Simpson).
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

si va all'Ikea ma non si fa sesso anche se va, in nome della purezza dell'Amicizia?
Il mio problema non è di ordine etico (non sono capace di farmi problemi etici conto terzi), ma terminologico. Ripeto: ma c'è bisogno di chiamare amicizia, questo rapporto? Perché non lo chiamiamo "non ho voglia di impegnarmi esageratamente, ma di sollazzarmi in vari modi e andare all'ikea invece sì"? Punto, finisce il dilemma. Capito questo, finirebbe anche il dilemma fra i due interessati. In secondo luogo. Mi girerebbero enormemente le gonadi se il mio migliore amico mi dicesse: "voglio intraprendere un cammino di reciproca conoscenza e approfondimento della stessa con un'altra persona, però tu rimani sempre a portata di mano, per quando ho bisogno di fare le zozzerie e di andare all'ikea, vero?" Se Filo si pone il problema, vuol dire che dopotutto non è che le vada così bene di fare la sollazzatrice-accompagnatrice saltuaria.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Allora: intanto il mio numero di cellulare, con vari nomi, e' inciso sulle porte dei bagni di pub di ben 3 (tre) continenti (non sapete che fatica).
E il mio tabulato del cellulare sembra la filmografia di Bombolo.
Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Bè, adesso non è per dire, ma il mio sport preferito non è andare nei cessi (degli uomini) dei pub dei sette mari a tirarmi giù tutti i numeri di telefono sperando prima o poi di incappare in qualcosa che mi faccia intuire che forse quella combinazione di caratteri numerici associata a didascalia possa forse appartenere a uno che in determinate circostanze si fa chiamare Iorek (e in altre, chissà... Implacabile Gunderico? Diavolo della Tasmania? Cinghialettuccio?).

Potrebbe comunque essere una scusa eccellente per prendersi un anno sabbatico (Possibile conversazione telefonica "Oh, mi spiace, ma per i prossimi dodici mesi non potrò accettare alcun incarico... Eh, parto in missione... Sì, abbastanza impegnativa... Iorek Byrnison, ha presente?... Proprio lui!... Eh, lo so, è dura, ma una volta nella vita bisogna farlo... Sì, il numero di telefono... Tutte le toilette di Ho Chi Min City! E non ha trovato niente!... No, io parto da Sakhalin, non è stata ancora battuta... Certo, grazie... Ossequi... Anche a lei e alla sua signora...")

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

L'amicizia con una donna senza sesso è per un uomo un insieme vuoto.
:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
filothebest
Uncino

Messaggio da filothebest »

ho letto un po' di vostre considerazioni...beh che dire...la considerazione di vanya in teoria ha senso, ma il sesso dovrebbe durare poco tempo, non più di 1 anno.

sono d'accordo con le considerazioni di annanda. a LEI certe cose non vanno bene, e non vanno più bene proprio perchè l'affetto è davvero molto forte. per ammissione di entrambi.

Grazie giovannino per l'analisi etimologica del mio nome...la cosa mi fa davvero riflettere!!!

e poi grazie a nche a Diego per questa affermazione molto esauriente. forse però se la donna senza sesso è brutta, forse l'insieme non è poi così vuoto, no??
Filothebest!!!
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

a LEI certe cose non vanno bene
non è esattamente un dettaglio...e fa si che LEI non debba quindi porsi troppe domande sul da farsi, sa già cosa dovrebbe fare.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

e non riflettere troppo sulle scemate etimologiche che scrivo !! :lol:

(Lo si sa, ma in ogni caso Filomena indica la persona amante del canto!)
filos-a =amico, amante di/del; mena-mela-meleo ecc= canto (stessa radice di melodia ecc)

Immagine
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

intanto il mio numero di cellulare, con vari nomi, e' inciso sulle porte dei bagni di pub di ben 3 (tre) continenti (non sapete che fatica).
ca...volo! E noi che erano mesi che ci chiedevamo di chi era quel numero sulla porta del bagno dei maschietti qui in fianco e perchè ci fosse sempre la coda lì davanti... Ora è tutto chiaro!!!
Dovrò, però, avvertire il portiere, che ti aspetta sempre ansioso, che al momento non sei in italia... Poverino! Immagino già il suo dolore...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Giusto filothebest!

L'amicizia con una donna (bella) senza sesso per un uomo è un insieme vuoto.
:mrgreen: :D :mrgreen: :D
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Io con i portieri ho avuto brutte esperienze. Didone, non metto in dubbio la moralità del tuo, ma senza offesa portieri no.
Immagine
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Didone, non metto in dubbio la moralità del tuo,
io si invece la metto in dubbio!!! :mrgreen: Comunque è il portiere dell'università dove lavoro non mio...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Permettetemi l'intromissione, Dido e Ior.

Portiere dell'università-->bacio accademico. Lo voglio vedere, documentato.

Vado a seppellirmi da sola nella mia stessa onta.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

L'amicizia con una donna (bella) senza sesso per un uomo è un insieme vuoto.
permettimi una citazione da
Harry ti presento Sally
- Stai dicendo che un uomo riesce a essere amico solo di una donna che non è attraente...
- No, di norma vuole farsi anche quella.

quindi come vedi Diego c'è chi sta peggio!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Portiere dell'università-->bacio accademico. Lo voglio vedere, documentato.
Io passo e lascio l'onore a iorek.
Piuttosto bacio il maiale morto e putrefatto di george clooney
Immagine Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Vanya ha scritto:non capisco neanche questo puntiglio nel precisare che un rapporto così non può fregiarsi della definizione "amicizia". fermo restando che nei rapporti e nei sentimenti nessuna parola è esattamente quella corretta per definirli, dove sta scritto che due che trombano non possano essere anche Amici?
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me (cit.)

Come dice Laura_s, è solo una questione di termini, o di "paletti": poi ognuno ha il suo metro nel "piantarli"
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Trigor, ti bacio.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

:oops: :oops: :oops:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi