Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
è l'autobiografia dell'autrice. Bertha è una hobo che nei primi decenni del 900, non rinuncia alla sua libertà e al suo stile di vita "controcorrente" perennemente in movimento per gli stati uniti. la storia di una vita dura ma affascinante, che mette da parte ogni sicurezza, per affrontare ogni giorno una nuova esperienza per quanto bella o brutta possa essere.
Frase preferita: "Se un uomo ti desidera e anche tu lo desideri, prendilo e basta. [...] Non avere paura della vita, dell'amore, della natura [...] Gli uomini non possono farti del male. Nessuno può ferirti, solo tu stessa puoi farlo. Ogni nuova esperienza ti rende più adatta ad affrontare la vita."
L'ho letto un pò di tempo fa perchè l'avevo trovato citato in un altro libro che stavo leggendo sempre sullo stesso argomento.(libro di cui adesso non mi ricordo più nemmeno il titolo)
Box Car Bertha è un bel personaggio con la vocazione del vagabondaggio.
Ci vuole un bel coraggio a vivere on the road e andarsene in giro per gli Stati Uniti sul primo mezzo che capitava e nelle condizioni più disparate!