Primo rilascio: che delusione!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
xavi75
Spugna

Primo rilascio: che delusione!

Messaggio da xavi75 »

Un paio di mesi fa mi sono avvicinato al Bookcrossing. Con molta curiosità e molto entusiasmo.

Decido così di rilasciare il mio primo libro. Penso e ripenso quale libro lasciare. Poi decido: "La lentezza" di Milan Kundera.

Con cura stampo e compilo l'etichetta. Con cura scelgo un luogo affollato: l'atrio dell'Università. Lo affido a ia sorella affinchè lo rilasci nel posto che ho deciso.

Nelle ore e nei giorni seguenti spessissimo ero sul sito a controllare quando l'avrebbero preso e registrato. Passano i giorni: niente.

Dopo 2 mesi: niente.

Che delusione!!!! Vi è capitata la stessa cosa? Perchè chi ritrova un libro con un messaggio così poi se lo tiene e fa quello che dovrebbe?
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

succede! :)
ma non scoraggiarti!!
Liberane un altro... e poi un altro... e poi ancora!
Prima o poi qualcuno fara' una je... e tu salterai di gioia!! :D
ciao
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

succede nel 99% dei casi,tranqui.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Il trucco sta nell'imparare a rilasciare per il piacere del rilascio, non del ritrovamento. il libro è sicuramente finito in mano a qualcuno. Non necessariamente questa persona ha deciso di tenerselo. Però il libro ha trovato una nuova casa (temporanea o no) e un (o più) nuovo lettore. A me questo riempie di gioia, al di là della segnalazione di ritrovamento...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
gocciadisale
Mozzo
Contatta:

Messaggio da gocciadisale »

Se penso a tutti i passaggi che hanno fatto in modo che lasciassi il mio primo libro... tutti i particolari che alla fine mi hanno fatto decidere... mi perdo.
E' un piccolo gesto, che da solo non cambia niente, ma insieme ad altri magari si, se è il momento giusto e quella porta è aperta.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Concordo sul fatto che l'importante sia il rilascio. E' quello su cui mi concentro di più, poi sinceramente evito di pensarci.. se vuoi un consiglio, non passare ore a guardare sul sito, la JE di chi ritrova, se viene fatta, ti arriva direttamente via email. Il bello del BC è che un giorno ti trovi nella posta una JE di un libro che avevi rilasciato anche mesi o anni prima.. :wink: Non scoraggiarti, e in bocca al lupo! :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non posso aggiungere niente a quello che ti é già stato detto..la cosa fondamentale é che ti diverta tu a liberare, poi la j.e., quando arriva, se arriva, sarà un di più. Puoi inventarti qualche modo particolarmente originale di liberare (se vuoi qualche spunto puoi buttare un occhio alle Release Acrobatiche di BC Italy) liberare in compagnia e ascoltare i commenti assurdi della gente che prende il libro, fare foto..oppure puoi consolarti - o roderti dall'invidia, a seconda :P - guardando l'elenco dei ritrovamenti del 2006 di ciucchino - e non solo :P

Ma la cosa migliore forse per cominciare é andare a un meet-up di bookcrossing nella tua città...in quel caso la j.e. é praticamente assicurata, e anche il fatto che il libro sia in ottime mani
:yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

non scoraggiarti!
dopo un centinaio di rilasci di abitui a non aspettarti il ritrovamento!
:P
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Succede quasi sempre ma non devi scoraggiarti! Gustati il rilascio invece di angosciarti per la mancata segnalazione del ritrovamento. Io sono stata molto fortunata perchè il mio primo rilascio è stato anche il primo ritrovamento ma poi non ho avuto più segnalazioni per nessuno degli altri libri liberati.... ma va bene così! :P
Cerca di divertirti quando rilasci, inventati situazioni o partecipa a rilasci collettivi (come il calendario dell'avvento) e vedrai che non ti importerà se il libro viene segnalato o meno. Pensa anche che magari chi ha trovato il tuo libro non ha la possibilità di segnalarlo. Lo scopo del bookcrossing non è ricevere segnalazione dei proprio libri ma rilasciare e condividere!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

Lyzzy ha scritto
ti trovi nella posta una JE di un libro che avevi rilasciato anche mesi o anni prima..
verissimo, quando poi proprio non ci pensi più :yes!:
questo è uno dei primissimi libri che ho lasciato, quando come te avevo una certa ansietta da ritrovamento ( nota le date :suspect: )

http://www.bookcrossing.com/journal/1013997

però come vedi è uno dei ritrovamenti che mi ricordo ancora
:mrgreen:
isaelda
Mozzo

Messaggio da isaelda »

Io ho liberato il primo libro con l convinzione che nessuno l'avrebbe trovato e invece ta daaaa! Dopo alcuni giorni qualcuno ha segnalato il ritrovamento ul sito!

Abbi fede! e Rilascia altri libri! :yes!:

isaelda

<< La gente ti chiede: come ci sei finita? In realtà, quello che vogliono sapere è se c'è qualche possibilità che capiti anche a loro. Non posso rispondere alla domanda sottointesa.>>
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

che culo!

comunque più delusioni si prendono,
più si gode dei successi!

(e detto da uno che ha per il mondo un paio di centinaia di libri dispersi...)
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

primo ritrovamento è stato dopo quasi un anno e mezzo da corsara durante la megaliberazione con l'ultimo libro che pensavo mi ritrovassero
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Rispondi