MU nazionale alla fiera del libro di Mantova + Severgnini??
Moderatori: liberliber, vanya
- il falò delle banalità
- Pirata
- Contatta:
MU nazionale alla fiera del libro di Mantova + Severgnini??
Ho visto nel forum international che si voleva organizzare un MU in cui invitare Beppe Severgnini; essendo una frequentatrice di Italians, so che di solito lui è abbastanza restio ad organizzare riunioni in Italia, ma so che partecipa sempre al salone del libro (che si tiene a settembre a Mantova)
così potremmo ottenere 3 obiettivi in un colpo;
organizzare il MU nazionale in una bellissima città;
avere l'opportunità di incontrare un sacco di autori dal vivo
organizzare un incontro con Severgini che sicuramente ci sarà.
che ne dite?
ciao
Falò
così potremmo ottenere 3 obiettivi in un colpo;
organizzare il MU nazionale in una bellissima città;
avere l'opportunità di incontrare un sacco di autori dal vivo
organizzare un incontro con Severgini che sicuramente ci sarà.
che ne dite?
ciao
Falò
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ
Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST
The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
sarebbe bello

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
E' una bella idea e io mi associo.
Sono stato a Mantova l'anno scorso e mi è piaciuto moltissimo. Ci tornerò di sicuro anche quest'anno. Purtroppo il programma non è ancora uscito, quindi non si sa che giorno ci sarà Severgnini.
Comunque non è un salone, è un insieme di eventi e incontri con gli autori che si svolge in 5 giorni, dal 3 al 7 settembre.
Per maggiori informazioni il sito del Festival è:
http://www.festivaletteratura.it
Ciao
PG
Sono stato a Mantova l'anno scorso e mi è piaciuto moltissimo. Ci tornerò di sicuro anche quest'anno. Purtroppo il programma non è ancora uscito, quindi non si sa che giorno ci sarà Severgnini.
Comunque non è un salone, è un insieme di eventi e incontri con gli autori che si svolge in 5 giorni, dal 3 al 7 settembre.
Per maggiori informazioni il sito del Festival è:
http://www.festivaletteratura.it
Ciao
PG
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Salvor Hardin)
Mi pare di capire che Mantova non sia Salone del Libro...ma della Letteratura...termine col quale si vuole intendere che si privilegia l'incontro con gli scrittori...
(Non lo so per certo...non ci sono mai stata...purtroppo...e rimpiango massimamente di non esserci stata l'anno che c'è stato Potok, la cronaca di quella volta l'ho letta su Repubblica...)
Insomma: quest'anno avevo deciso di farmi coraggio e andare...da sola!
Ma se organizzate qualcosa...sarà una festa!
Ricordate che per gli eventi bisogna prenotarsi nella seconda metà di luglio...ed anche per gli alberghi...
Non so se sapete che Severgnini conosce il bookcrossing e ne ha parlato, tra l'altro, in un'intervista nella quale ha coniato il termine "O.P.A." (Opera Pallosa Assai) come esempio di libro che non va rilasciato...
(Su questo...s'apre il dibattito...perché in realtà abbiamo già concluso che quello che è palloso per me...può piacere ad un altro...ed i libri hanno diritto ad un'altra chance...)
PS= SCUSATE...va bene che "la regola è che non ci sono regole..." (e questo mi piace moltissimo...) ma quanti "Meetup nazionali" all'anno vogliamo fare?
Non si rischia di diluirne troppo l'importanza?
(Non lo so per certo...non ci sono mai stata...purtroppo...e rimpiango massimamente di non esserci stata l'anno che c'è stato Potok, la cronaca di quella volta l'ho letta su Repubblica...)
Insomma: quest'anno avevo deciso di farmi coraggio e andare...da sola!
Ma se organizzate qualcosa...sarà una festa!
Ricordate che per gli eventi bisogna prenotarsi nella seconda metà di luglio...ed anche per gli alberghi...
Non so se sapete che Severgnini conosce il bookcrossing e ne ha parlato, tra l'altro, in un'intervista nella quale ha coniato il termine "O.P.A." (Opera Pallosa Assai) come esempio di libro che non va rilasciato...
(Su questo...s'apre il dibattito...perché in realtà abbiamo già concluso che quello che è palloso per me...può piacere ad un altro...ed i libri hanno diritto ad un'altra chance...)
PS= SCUSATE...va bene che "la regola è che non ci sono regole..." (e questo mi piace moltissimo...) ma quanti "Meetup nazionali" all'anno vogliamo fare?
Non si rischia di diluirne troppo l'importanza?
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
(Penna)
- il falò delle banalità
- Pirata
- Contatta:
giusta la correzione, lo sapevo che non era un salone ma continuavo a dimenticarmi di verificare il nome giusto;
per quanto riguarda la frequenza dei MU nazionali, mi rimetto al Giudizio dei Padri Fondatori....
in ogni caso comincio a dare un'occhiata al sito e a vedere le possibilità logistiche per andare.
per quanto riguarda la frequenza dei MU nazionali, mi rimetto al Giudizio dei Padri Fondatori....
in ogni caso comincio a dare un'occhiata al sito e a vedere le possibilità logistiche per andare.
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ
Ecco il programma
Segnalo che è stato pubblicato nel sito il programma del Festival Letteratura.
http://www.festivaletteratura.it/2003/programma.htm
Me lo sono scaricato e dato un'occhiata veloce, Severgnini c'è sabato 6, e sabato mi sembra uno dei giorni più interessanti. Anche domenica non mi sembra male, mi sa che vado tutti e due i giorni.
A dire il vero mi piacerebbe anche incontrare Sebastiao Salgado, un mito per chi ama la fotografia, ma è giovedì (e non posso prendere ferie).
Oltre a tutto quel weekend c'è anche il compleanno della mia bambina ...
datemi il dono dell'ubiquità
Fatemi sapere i vostri porogrammi.
PG
http://www.festivaletteratura.it/2003/programma.htm
Me lo sono scaricato e dato un'occhiata veloce, Severgnini c'è sabato 6, e sabato mi sembra uno dei giorni più interessanti. Anche domenica non mi sembra male, mi sa che vado tutti e due i giorni.
A dire il vero mi piacerebbe anche incontrare Sebastiao Salgado, un mito per chi ama la fotografia, ma è giovedì (e non posso prendere ferie).
Oltre a tutto quel weekend c'è anche il compleanno della mia bambina ...
datemi il dono dell'ubiquità

Fatemi sapere i vostri porogrammi.
PG
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Salvor Hardin)
Io vorrei essere presente allo spettacolo con Erri De Luca e Paolini...c'è sia il venerdì sera che il sabato...io opterei per il venerdì sera...ma devo sentire la mia amica, ed inoltre non sono sicura con certezza di essere libera...
(Comunque farò di tutto...)
Mi spiegate per favore il collegamento tra Severgnini ed il Bookcrossing?
Che si dovrebbe fare? Ci si deve accordare con lui?

(Comunque farò di tutto...)
Mi spiegate per favore il collegamento tra Severgnini ed il Bookcrossing?
Che si dovrebbe fare? Ci si deve accordare con lui?
Forse la giovinezza è solo questo
(Penna)
(Penna)
- il falò delle banalità
- Pirata
- Contatta:
Allora,
il festival inizia nel pm di mercoledì 3 settmbre per concludersi la sera di domenica 7; come prevedibile gli interventi più belli sono nel weekend, io pensavo di andar giù venerdì sera per poter vedere lo spettacolo "multimediale" di Paolini venerdì alle 21.30 e poi vedere Severgnini sabato sera alle 20.45
offro 3 posti auto con partenza da Milano; chi si aggrega?
ciao F
il festival inizia nel pm di mercoledì 3 settmbre per concludersi la sera di domenica 7; come prevedibile gli interventi più belli sono nel weekend, io pensavo di andar giù venerdì sera per poter vedere lo spettacolo "multimediale" di Paolini venerdì alle 21.30 e poi vedere Severgnini sabato sera alle 20.45
offro 3 posti auto con partenza da Milano; chi si aggrega?

- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
io mi aggrego, ma autonomamunita: domenica vado a "fare la festa" al mio papi, quindi eventuali passeggeri dovranno "arrangiarsi" per il rientro (scusate fin d'ora...)
p.s.
come si fa per i biglietti di paolini? si prenotano prima? li prendiamo lì? è gratisse?

p.s.
come si fa per i biglietti di paolini? si prenotano prima? li prendiamo lì? è gratisse?

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)