Libri Che Hai Sempre Fatto Finta D'Averli Letti Mentre..

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh se é per quello per me neanche Moby Dick merita di trovarcisi, io l'ho trovato stupendo...ma non posso mica costringere gli altri a finirlo :P
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

così, tanto per dire...
- il tamburo di latta di gunter grass (2 palle 2)
- sulla strada, mollato a pag 36, ma ora c'è la nemesi per via di letterature angloamericane...
-diario di un seduttore (che mi portai in vacanza l'estate della maturità e ha fatto ben tre cambi d'aria e anche un interrail...)

per il resto, sono d'accordo sul fondare la lega della difesa dell'armadillo (ho provato anche io a cimentarmi con che guevara...), il maestro e margherita lo consiglio caldamente a tutti, solo che è un pò un diesel, dovete avere un pò di pazienza per le prime 60 pagine, poi è tutto in discesa...
il vecchio e il mare l'ho letto qualche anno fa, in un drammatico viaggio da capolinea a capolinea sul tram 19. e dopo volevo spegnermi delle sigarette addosso (ho dei seri problemi con hemingway, compatitemi....)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Il maestro e Margherita io non l'ho mai letto, pur avendone una copia a casa da anni, ma ho sempre avuto il problema di aprirlo perchè..non mi piace la copertina (è una copertina ruvida di colore verdastro che dà sul grigio, non mi ricordo nemmeno di che edizione sia penso di averlo nascosto da qualche parte :oops: ). Invece all'epoca del liceo lessi Delitto e castigo solo che al momento non ho il più vago ricordo di cosa dica, ricordo solo che era una pizza.
Altro libro che millanto di avere letto è Baudolino; me l'hanno regalato qualche Natale fa, ma non ho mai avuto il coraggio di aprirlo, chi me l'ha regalato lavora con me e dunque, nei primi tempi, mi chiedeva se mi piacesse il libro, ed io cercavo sempre di cambiare argomento :mrgreen:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

qualcuno aveva già segnalato questo articolo? mi pare in tema con il 3d :mrgreen:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

claudia ha scritto:Il maestro e Margherita io non l'ho mai letto, pur avendone una copia a casa da anni
pensavo di essere la sola a non riuscire a capire questo capolavoro..

Ogni tanto lo riprendo, armata di tutte le migliori intenzioni, ma dopo una decina di pagine non resisto.. :no!:
Ormai conosco a memoria le prime frasi, quando al resto.. :eh?:

però mi vanto di averlo in casa ( :roll: se non specifico di averlo letto, non vale come bugia, vero? :lol: )
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

... Soprattutto "la coscienza di Zeno": io l'ho trovata divertente
:eyes:

mi ricordo ancora quell'estate rovinata dalla prof di lettere, che pensò bene di darci:
La coscienza di Zeno
Piccolo mondo antico di Fogazzaro
Quer pasticciaccio brutto de via Merulana di Gadda

Non ho finito di leggere nessuno dei tre, ma riuscii a fare una splendida relazione :lol:

A questi aggiungerei L'uomo senza qualità di Musil ( quoto in pieno quanto detto da tostoini)

invece ho letto il vecchio e il mare....in realtà ho letto tutto Hemingway, confesso un amore verso i suio libri :mrgreen:
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

- il tamburo di latta di gunter grass (2 palle 2)
- sulla strada, mollato a pag 36, ma ora c'è la nemesi per via di letterature angloamericane...
è bello non essere soli al mondo...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

:wink:
dopo il fan club di baglioni anche questo...ti devo conoscere assolutamente, siamo state separate alla nascita (chiaramente l'universo poi collasserà, ma sarà una cosa divertente...)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

:shock:
hai proprio ragione!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
isaelda
Mozzo

Messaggio da isaelda »

Dunque dunque:

:arrow: I Malavoglia
:arrow: Guerra e pace (era diviso in 4 tomi e non ho mai finito nemmeno il primo)

Al momento non mi viene in mente altro ma so già che tornerò a scrivere dell'altro...

isaelda

<< La gente ti chiede: come ci sei finita? In realtà, quello che vogliono sapere è se c'è qualche possibilità che capiti anche a loro. Non posso rispondere alla domanda sottointesa.>>
Rispondi