Il post originale, con il link al sondaggio lo trovate qui.E' l'occasione per dire la tua! Da ora fino al 9 marzo 2007, facci sapere di te, cosa pensi del Bookcrossin, e anche quello che vorresti vedere di nuovo. Per favore, clicca sul link e completa il questionario. E, se lo completi entro il 3 marzo, e ci dici chi sei, potrai far parte dell'estrazione di meravigliosi premi, compreso un iPod, buoni omaggio per il BC store, e ali, ali, ali! Aspettiamo impazienti di sentire cos'hai da dirci! I vincitori saranno annunciati nella newsletter di marzo, e i risultati del sondaggio saranno presentati alla Convention del Nord America/Festeggiamento dell'anniversario, nella bellissima Charleston, South Carolina. I link per il sondaggio é quello che vedi qui sopra.
Se il sito non accetta le tue risposte, accertati di aver completato tutte quelle contrassegnate dall'asterisco (*) (compresa quella in cui ti chiediamo di dirci 4 oggetti che vorresti aggiungere al negozio online.). Grazie!
ps. se hai meno di 4 oggetti che vorresti vedere aggiunti nel negozio, puoi mettere "nothing else" o "n/a" negli spazi rimanenti.
Bookcrossing.com: il sondaggio è online!
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Bookcrossing.com: il sondaggio è online!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
testé risposto.
La cosa che mi fa molto ridere é che molte domande del questionario sembrano dare l'impressione che bc.com voglia andare nella direzione del social networking, con tutta una serie di funzionalità che quando avevo proposto qualche tempo fa in features request avevano fatto si che degli utenti storici di bc.com mi infamassero come se fossi un'eretica
La cosa che mi fa molto ridere é che molte domande del questionario sembrano dare l'impressione che bc.com voglia andare nella direzione del social networking, con tutta una serie di funzionalità che quando avevo proposto qualche tempo fa in features request avevano fatto si che degli utenti storici di bc.com mi infamassero come se fossi un'eretica

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Io, se non avete fretta 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
risposto poco fa
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
nello spazio finale dedicato alle "cose in più" ho scritto che mi piacerebbe tanto avere, oltre a litterature&fiction, mistery&thrillers ecc. le categorie italian, spanish, french, german etc....
per me sarebbe molto più utile poter cercare un libro in italiano che un libro per genere letterario, soprattutto quando il titolo rimane invariato o voglio fare una ricerca per autore.
magari l'idea interessa a qualcun altro e ce lo scrive...
per quanto riguarda la Testù, è semplicemente l'ennesima dimostrazione che le idee troppo "avanti" hanno bisogno di tempo per essere capite dai più ... son soddisfazioni

per me sarebbe molto più utile poter cercare un libro in italiano che un libro per genere letterario, soprattutto quando il titolo rimane invariato o voglio fare una ricerca per autore.
magari l'idea interessa a qualcun altro e ce lo scrive...
per quanto riguarda la Testù, è semplicemente l'ennesima dimostrazione che le idee troppo "avanti" hanno bisogno di tempo per essere capite dai più ... son soddisfazioni

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Grazie per la partecipazione a questo sondaggio. Ci sono 36 domande e le risposte ci aiuteranno a migliorare il sito. Una volta completate le risposte, avrai al possibilità di partecipare all'estrazione di vari premi, compreso un iPod. Le domande con l'asterisco devono essere compilate obbligatoriamente, così come tutti i campi bianchi delle domande con l'asterisco (anche se la risposta è "none".)
1. Da quanto tempo sei un membro di Bookcrossing? (non confrontiamo le risposte con il database, quindi per favore, rispondi a questa domanda)
-Meno di una settimana
-Tra una settimana e un mese
-Tra 6 mesi e un anno
-Da più di un anno
2. Che tipo di connessione hai?
3. Dove vivi
4. Quanto spesso entri nel sito di Bookcrossing?
-Meno di una volta al mese
-1/5 volte al mese
-11/20 volte al mese
-Più volte al giorno
5. Per favore, indica i 3 motivi principali per cui entri nel sito (dal più importante)
6. Frequenti altri siti relativi al Bookcrossing? (ad esempio gruppi yahoo, wishlist..)
7. Per favore, inserisci i link di questi siti.
8. Hai un blog o qualcosa di simile?
9. Quanto frequentemente lo aggiorni?
-Una volta alla settimana o più
-Più di due volte al mese
-Meno di due volte al mese
10. Hai mai comprato qualcosa dal sito di BC?
11. Da uno a 10, come valuti l'esperienza del tuo acquisto?
12. Se hai risposto da 7 in giù, puoi spiegarci il motivo?
13. In media, quanto spesso acquisti su BC.com
-1 volta al mese
-2/5 volte al mese
-2/4 volte l'anno
-4/8 volte l'anno
-Quando c'è qualcosa di nuovo
-Quando ci sono etichette nuove
-Quando le mie ali stanno per scomparire
14. Se non acquisti su BC.com, puoi dirci perchè?
15. Sei mai stato ad una BC Convention? (ATTENZIONE; NON SONO I MEET UP!!)
16. Se sì, per favore dicci dove
17. Se no, perchè?
-Quota di iscrizione troppo alta
-Non avevo tempo
-Ero impegnato in quella data
-Era troppo lontano
-Non ne valeva la pena
- I costi totali (viaggio, pernottamento etc) erano troppo alti per me
-Non mi piacciono le convention
-Amo il BC ma il pensiero di conoscere persone davvero mi spaventa
18. Quale di queste circostanze ti permetterebbe di partecipare?
-Mancanze di iscrizione a pagamento
-Vicinanza dell'evento
-Numero di partecipanti maggiore
-Se avessi tempo a disposizione
-Se fosse estate
-Se il programma fosse più interessante
19. Appartieni a qualcuno di questi gruppi?
20. Quante persone hai conosciuto realmente tramite BC?
21. Quanti amici hai acquisito virtualmente?(per virtualmente lasciamo a te la scelta, ma ti suggeriamo qualcosa come persone con cui scambi email, telefonate, regali..)
22. Hai mai partecipato a qualche incontro locale?
23. Quanto spesso partecipi a questi meeting?
24. Qual è il nome del locale?
25. Hai comprato qualcosa a questi meeting?
26. Quanto hai speso?
27. Saresti interessato a conoscere altri bookcrosser?
28. Segnalaci quale di queste cose vorresti vedere nel nuovo sito: (nell'ordine: vorrei vederlo presto, mi interessa in secondo piano, meno importante)
29. Se Bookcrossing ti offrisse un'iscrizione avanzata tramite pagamento di una quota fissa, accetteresti?
30. Che tipo di oggetti vorresti trovare nel BC store?
31. In media, quanti libri leggi in un mese?
32. Qanti libri acquisti in un mese?
33. Da quando fai parte di BC, com'è cambiato l'acquisto di libri?
34. Quando compri libri, in che percentuale sono usati?
35. Se c'è qualcosa che vuoi aggiungere e questo sondaggio, scrivilo qui sotto
36. Per partecipare all'estrazione, per favore segnala il tuo nick esattamente
Molto approssimativa.. diciamo che se non capite qualcosa fate prima a chiederlo

Ultima modifica di lizzyblack il dom feb 18, 2007 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
se posso permettermi, oh Fatina Verde dell'Assenzio, per quanto riguarda la domanda 21 credo che con la traduzione della singola frase si stravolga il senso, o almeno io l'ho intesa in modo totalmente opposto:
quanti amici hai conosciuto "virtualmente" attraverso il BC?
(definisci "amici" come vuoi - suggeriamo cose come scambiarsi mail regolarmente, telefonarsi o chattare, scambiarsi regali per compleanni o festività ecc.)
secondo me ha un senso più restrittivo rispetto alla domanda 20 che chiede quante persone hai conosciuto dal vivo
è una domanda che mi è piaciuta molto: se alla domanda 20 ho risposto "più di 100", alla 21 ho risposto "da 11 a 25"
oh, mica pochi! bello! non ci avevo mai pensato
quanti amici hai conosciuto "virtualmente" attraverso il BC?
(definisci "amici" come vuoi - suggeriamo cose come scambiarsi mail regolarmente, telefonarsi o chattare, scambiarsi regali per compleanni o festività ecc.)
secondo me ha un senso più restrittivo rispetto alla domanda 20 che chiede quante persone hai conosciuto dal vivo
è una domanda che mi è piaciuta molto: se alla domanda 20 ho risposto "più di 100", alla 21 ho risposto "da 11 a 25"
oh, mica pochi! bello! non ci avevo mai pensato

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Risolto il problema con i cookies ho risposto anch'io, ed ovviamente ho dimenticato delle cose. A me piacerebbe poter assegnare più categorie ad un singolo libro, tipo "l & f" E "thriller" E "Italian" (se mettono la categoria linguistica, per me è interessante solo in combinazione con il genere, da sola non la metterei mai
).
Picchietta, veramente la domanda 20 dice "met in real life", quindi le persone che hai incontrato dal vivo, mentre la 21 dice "virtually", quindi persone con cui hai avuto contatti via internet; io l'ho intesa al contrario di te, ho incontrato meno persone dal vivo di quelle che ho conosciuto sul forum o con i PM.
Comunque questo sondaggio mi pare molto incentrato sui soldi, alla fin fine vogliono solo sapere se siamo disposti a pagare per avere più funzioni. Le nostre proposte sono solo una domanda su 36.
Lizzy, non hai messo la traduzione su bc.com, faccio io per te!

Picchietta, veramente la domanda 20 dice "met in real life", quindi le persone che hai incontrato dal vivo, mentre la 21 dice "virtually", quindi persone con cui hai avuto contatti via internet; io l'ho intesa al contrario di te, ho incontrato meno persone dal vivo di quelle che ho conosciuto sul forum o con i PM.

Comunque questo sondaggio mi pare molto incentrato sui soldi, alla fin fine vogliono solo sapere se siamo disposti a pagare per avere più funzioni. Le nostre proposte sono solo una domanda su 36.

Lizzy, non hai messo la traduzione su bc.com, faccio io per te!

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:

Non ho capito cosa devo cambiare nella traduzione

(o forse ti riferivi solo al fatto di aggiungere anche la frase che parla dello scambio di email ecc.

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
GrazieLizzy, non hai messo la traduzione su bc.com, faccio io per te!

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
vero, ma leggendo TUTTA la frase, la 20 mi chiede quante persone ho incontrato dal vivo mentre la 21 non mi chiede quante persone ho conosciuto solo virtualmente ma chiede letteralmente quanti amici mi son fatta "virtualmente" (attraverso il BC)Picchietta, veramente la domanda 20 dice "met in real life", quindi le persone che hai incontrato dal vivo, mentre la 21 dice "virtually", quindi persone con cui hai avuto contatti via internet;
la distinzione che fanno tra "people" e "friends" nelle due domande non credo sia una svista
quel "virtualmente" secondo me è fraintendibile, potrebbe significare (e io l'ho inteso così) quanti amici ho guadagnato in modo virtuale, ovvero attraverso il sito: si parla di amici, di telefonate, di scambi di regali..... cose che sinceramente non faccio con persone che non considero amici
è controversa, ve l'avevo detto! (l'inglese è una lingua molto stupida eh)
lizzy intendevo che traducendo solo quella frase si dà un senso univoco che secondo me non è assolutamente chiaro (oh, almeno per me)
se gli americani non imparano a parlare in modo decente io non lo so.....

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Sìsì, nell'approssimazione non ho fatto distinzione tra "people" e "friends", ora cambio 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Towandaaa
- Olandese Volante
io ho risposto al sondaggio pochi giorni fa e proprio oggi ho ricevuto una mail dal BCSupportTeam in cui mi viene comunicato che sono stata sorteggiata e che fino alla fine di aprile avrò le alucce ....

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)