idea folle per libro/ring culinario virtuale

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

idea folle per libro/ring culinario virtuale

Messaggio da liberliber »

Mi frulla da un po', ma non saprei bene come realizzarla e vorrei sapere che ne pensate.
Vorrei fare un e-book (eventualmente stampabile) di ricette, prese da cookcrossing. In più vorrei lanciare un ring culinario come quelli di lizzyblack, tema: ricette di tutti i giorni.
Pensavo di unire le due cose, facendomi mandare le ricette via mail e unendole a quelle che copierei da cookcrossing, e poi offrendo l'e-book in anteprima a chi scrive le ricette e/o le ha già scritte in cookcrossing, e dopo un tot di tempo a tutti.
Non so nulla di programmi di impaginazione ecc., ma sono molto volonterosa e imparo in fretta :mrgreen:
Idee? Pareri? Vi interessa? Non ve ne può fregà dde meno? :P

EDIT: il ring qui: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=17702
Ultima modifica di liberliber il mer feb 21, 2007 9:51 am, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

grande!
:hungry: :cheers:
utile e piacevole!

io posso dare una mano come liquorista e x qualche salsina e pesci
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

non vedo l'ora!!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Posso forse dir di no? :P Dopo che la terza copia del mio è in partenza, aggiungerne un'altro spero sia di buon auspicio :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Ah! dimenticavo...
anche per i sughi! :lol:

Immagine
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

:bounce: mi piace!!!!! anche perché ho deciso che è arrivato il momento di imparare a cucinare e sono alla ricerca di ricettine sfiziose ( l'unica cosa che so cucinare bene è il tiramisù :lol:) ....ora mi spulcio bene bene le ricette del cookcrossing, per non mandarti doppioni, e poi coinvolgo la mia mamma. Grande cuoca capace di mille e più ricettine sfiziose :yes!:
Hai la mia più completa collaborazione

P.s. dopo aver sbirciato mi è sorto un dubbio forse più che per le ricette ti serve un aiuto pratico per la realizzazione del libro :think:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Ci sto! :yes!:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ottima idea! Il consiglio di amici è la migliore spinta a "osare" per chi è agli inizi e poi ci sono moltissime ricette facili di grande effetto: sono un'esperta 8)
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Bella idea!! :clap:

Per l'impaginazione e simili non sono però in grado di offrire aiuto :(
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
liberliber
Contatta:

in ordine sparso: io so già cucinare (abbastanza bene, anche, mi dicono - mica per niente il thread del cookcrossing inizia con una mia ricetta :P :lol: ).
Ho visto che in quel thread ci sono molte ricette sfiziose, dolci favolosi, piatti mirabolanti, spiegati molto bene.
Avevo pensato perciò di aggiungerci le ricette da tutti i giorni, quelle che fate in casa la sera dopo il lavoro come alternativa alla pasta al sugo pronto :P ma non avete tempo e voglia di cucinare il soufflè (stavo per scrivere le lasagne, ma conosco qualcuno la cui ricetta delle lasagne io la pretendo :whistle: ).
Il libro alla fine servirebbe un po' a tutti ;)

Quindi: direi che l'interesse per il ring c'è, e quindi lo lancio appena ho tempo (metterò il link al thread), con regole un po' work in progress :mrgreen:

Lascerei questo thread per l'aiuto tecnologico :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

liberliber
Contatta:

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

devonpennyblack
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da devonpennyblack »

Bellissima idea. Ci sto.
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Liber ha scritto:io so già cucinare (abbastanza bene, anche, mi dicono - mica per niente il thread del cookcrossing inizia con una mia ricetta ).
io invece ho una cucina solo di sopravvivenza e quindi direi che non posso proprio mandarti mie ricette per farcire il tuo libro... :(
MA...
visto che la zia anche ha scritto:Ho visto che in quel thread ci sono molte ricette sfiziose, dolci favolosi, piatti mirabolanti, spiegati molto bene.
Avevo pensato perciò di aggiungerci le ricette da tutti i giorni, quelle che fate in casa la sera dopo il lavoro come alternativa alla pasta al sugo pronto ma non avete tempo e voglia di cucinare il soufflè
ed in effetti è vero ed io avevo anche provato a tirarmele giù, ma sono pigra... attenderò con ansia che il ring sia aperto a tutti per poterne spudoratamente sfruttare le idee (soprattutto per le ricette di tutti i giorni)!!! :roll: :mrgreen: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

si parla di cibo?
non posso mancare!
Per l'impaginazione &c sono più o meno una capra, ma sulla cucina ci sono!

vale

ps
liber, visto che sei un'esperta di panna cotta e salsa di fragole, e ho delle fragole che mi avanzano, posso in qualche modo surgelarle per fare una salsa quando mi servirà? (o anche fare una salsa di fragole adesso e poi surgelarla?)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
liberliber
Contatta:

credo tu possa fare entrambe le cose, ma magari su cookcrossing qualcuno ti dà qualche dritta migliore ;)
Nel primo post del ring aggiorno la lista di chi mi ha già mandato le ricette, contrariamente al solito la lista è quindi di chi ha già partecipato non di chi vuole partecipare (non ho intenzione di inseguirvi per chiedervi le ricette, se volete me le mandate anche senza dirlo qui :P ).
Ultima modifica di liberliber il mar feb 20, 2007 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ok, ti mandiamo le ricette (per mail o mp?) e attendiamo notizie.
Propongo la foto di Giovannino in copertina.

Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
liberliber
Contatta:

mail grazie (ho aperto il thread in area ring ;) ).
Propongo la foto di Giovannino in copertina.
:lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

qualche ricetta potrei anche trovarla... :wink:
per l'impaginazione: io uso Xpress e potrei realizzarvi dei bellissimi e praticissimi pdf (vale per gli ebook?), se interessa fate un fischio.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
Contatta:

ma secondo te posso imparare a usarlo? non c'è magari un programmino open source? :whistle: :mrgreen:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

luna78 ha scritto:attenderò con ansia che il ring sia aperto a tutti per poterne spudoratamente sfruttare le idee (soprattutto per le ricette di tutti i giorni)!!! :roll: :P :mrgreen:
farò anche io così, sperando di poter sfruttare le ricette di tutti i giorni al più presto (spero!) :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi