studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Shandy, ma cosa studi? così, per curiosità.... :wink:

Tallmaris... il sistema è fatto di individui, se ogni singolo individuo (prof) si attenesse al suo contratto e lo rispettasse, visto che gliene deriva uno stipendio e che le tasse universitarie sono aumentate del doppio in 5 anni... (prima pagavo 1 milione e mezzo, ora pago 1500 euro tondi tondi)beh, il sistema non sarebbe marcio da dentro...
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Oggi ho finito ance con Genetica... 27!! :D e adesso me ne vado al mare in campeggio per due o tre giorni.. I miei sono lì stabili da due settimane e si fermano anche tutta la prossima... avrò ben diritto ad un weekend di relax, o no? :wink:

E finalmente posso iniziare con Harry Potter... vi assicuro che entro metà settimana lo finisco... ho già dovuto aspettare abbastanza...

Rainbow-libera
(fino alla sett prossima, ma libera..)
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Domani mi aspetta genetica, con una prof che ti interrega, poi guarda il libretto e in base alla media, più o meno, finisce di farti le domande per farti arrivare (al ribasso o al rialzo) al tuo livello medio... Chissà perché alcuni si comportano così... cioè alla fine quelli bravi ci guadagnano, ma chi ha già un pochino di difficoltà cosa fa, smette...
Scena vissuta in prima persona:
prof di fisica 2 "non so se darle 27 o 28"... guarda il libretto e vede un 18 in fisica 1 (che tra l'altro, a parte il nome, non nulla a che fare con l'altro esame), al che esclama "le do' 26"... Ho chiesto spiegazioni, tutto quello che ha detto e' un "ci ho ripensato"... lasciamo perdere....
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Speravo di non impazzire prima dell'esame è invece è successo :shock:

A pochissimi giorni di distanza dall'esame ho deciso di cambiare materia, proverò a fare inglese 8-)

Chissà ogni tanto questi tentativi dell'ultimo momento mi hanno portato fortuna :wink:

Anche se devo dire che le volte in cui ho studiato (e anche parecchio) sono quelle in cui sono andato meglio :wink:
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Ok! a fare l'esame ci sono andato, era lo scritto di inglese III. Domani saprò i risultati (anche se............non ne sono molto convinto). Incrociate un po di dita per me? :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

tutte e 20 :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Invi trionfatore all'esame di Diritto Amministrativo da oggi è ufficialmente in vacanza!!!
:D :D :D :D
Un abbraccio e massimo rispetto a tutti quelli che sono ancora "sotto"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

OK! Ecco il post giusto dove festeggiare la mia PRIMA BOCCIATURA AD UN ESAME!!!! 8-)
Meglio che ci rido su, perchè se penso alle rinunce che ho fatto per prepararlo, e poi è andato tutto bruciato in UNA sola domanda (corretta per metà), e poi a posto.... :evil: :evil: :evil:
Mai più sacrifici disperati...meglio certe volte una sana strafottenza :!:
La cosa positiva è che sono in VACANZAAAA!!! :D
E che anche il mio prof. lo è...con tutti i miei più sentiti auguri! :twisted:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

E va bene ho aspettato un pò prima di dirvelo, il mio esame di Inglese tre non è andato granchè bene, ma per un eame preparato con meno di una settimana non mi posso lamentare, devo rifarne solo una parte e mi ritoccherà completarlo a settembre. Pazienza me lo sono meritato la prossima volta mi toccherà dedicarci più tempo :cry:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

annuncio ufficiale: alle 14.38 di oggi, alla lettura dell'art. 7 del d.d.l. gasparri ho ufficialmente issato bandiera bianca...mi arrendo, l'esame lo faccio a settembre... :roll:

e ora...VACANZAAAAAAA!!!!!!! :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Non mollare, provaci almeno chissà forse ti dice bene e lo passi, vale sempre la pena di tentare :wink:
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:( non ce la faccio proprio...questa sessione ho già dato due esami, andati benissimo...ora mi voglio riposare un po'...vorrà dire che ne avrò due a settembre invece che uno solo!
42
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Shandy sul d.d.l Gasparri avrei mollato anche io :x

L'esame a settembre sarà ancora ad aspettarti,mica scappa :wink:
Fa troppo caldo per studiare bene, non spremerti come un limone, ci perderesti in equilibrio mentale :!:
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Shabdy! complimenti per gli atri due esami, non lo sapevo! Molla pure Te la meriti prorpio una bella vacanza! 8-) 8-)
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Ho letto gli sfoghi, i consigli ecc. ecc. io nn ne aggiungo altri solo volevo farmi partecipi xkè giov. scorso ho passato Procedura Civile, ultimo esame!!! EVVAI!!! :lol:
E' da giovedì ke festeggio e nn conto di smetterla a breve!!
In bocca al lupo a tutti,
se ho finito io c'è sxanza x tutti :wink:
ciaooo
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Finalmente sono in vacanza!!! :D :D

Certo, ho dovuto rinunciare al meet romano e alla grigliata a Reggio :? ... ma almeno l'esame è andato bene!! :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

grande quinni!!! :D non ho mai avuto dubbi, comunque... 8-)

...e ora ti aspetto!!! :D
42
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

E brava Quinni :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Grazie ragazzuoli! soprattutto per la fiducia!! :wink:

shandy.... arrivoooooooooooo!!! :D
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

rainbow83 sei il mio mito!!!
Anche se ho notato che danno + 99 adesso che 59 una volta (e se fai i conti 99 è peggio!) volevo dirti che io sono uscita con 58 (ecchissenefrega,visto che meritavo di meno!) e che ho tre 29 sul libretto e me ne vanto!!!
Scusami ma cosa studi!?

Ma sì,anche un messaggio per il resto del forum...un po' di sostegno morale ad una povera studentessa rinchiusa in laboratorio per fare la tesi non c'è? :P non ne posso veramente più,e bene che ho finito gli esami (idoneità di inglese esclusa)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi