scelta del nick name

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Cara Matilda, di nuovo complimenti per la scelta del personaggio e bellissimo l'avatar: i disegni di accompagnamento ai libri di Dahl sono fenomenali, raddoppiano il divertimento!

Non ho mai frequentato forum chat o simili, per cui non ho mai sentito il bisogno di cercare un nome fantasioso, infatti di solito quando serve uso una sigla fatta dal mio nome e cognome, ma quando mi sono iscritta al BC, ho pensato che ci voleva qualcosa di specifico per il nuovo ambiente e mi è subito venuto in mente come mi chiamano in casa quando mi vedono attaccata a qualche libro (scena: Qualcuno mi parla: "Carla, blah blah blah..." Io, senza alzare gli occhi dalla carta stampata: "Sì sì, certo certo"). Perfino il mio migliore amico delle elementari mi ha scritto sull'album dei ricordi "Ciao leggiona!".

Carla

P.S. Per Xenia, non sapevo nulla di tutta la storia dietro (anche se so dell'esistenza del telefilm Xena), ma il soprannome di principessa se lo è meritato personalmente con la propria innata squisitezza
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

leggiona Carla, brava leggi tanto quanto Matilda :wink: - quella di Roald Dahl, perchè io purtroppo non riesco (mancanza di tempo). Ho scelto il mio nick per il desiderio di leggere tanto quanto lei ...
Hai ragione per i disegni ... semplicemente formidabili :!: lo sai che ho sentito Quentin Blake alla Fiera del Libro per i Ragzzi a BO quest'inverno :?:
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Invio volentieri la poesia.Sappiate però che è un fatto nuovo che mi ha attirata...
Fatemi sapere cosa ne pensate .
Ciao :P :P

PICCOLA RIBELLE

La soddisfazione
di veder realizzato
ciò che le sta a cuore.

Libera di vivere
le stagioni della vita.

Difende i suoi sogni
e sa che nessun ricatto o ipocrisia
potranno mai
toglierle
quel che ha
conquistato con amore.
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

allora... falò per tre motivi, perchè comincia con la f che è anche la mia iniziale (Francesca), perchè il fuoco mi piace (non nel senso che sono piromane, ma mi piace la luce, il fatto che non sta mai fermo, la mutevolezza) e perchè dà una dimensione domestica e conviviale (rispetto che so, a pira, o incendio) che mi si addice....

delle banalità perchè mi era piaciuto il libro (anzi, lo dovrei liberare) del falò delle vanità, ma quello che più odio sono le banalità.

Anzi, la sciatteria, non tanto quella fisica, ma quella morale;
la sciatteria dei sentimenti, del non credere in quello che si fa...

Vabbè, come al solito mi son persa via, ma penso che abbiate capito
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

il falò delle banalità ha scritto:il fuoco mi piace (non nel senso che sono piromane)
io invece temo di essere piromane davvero... :roll: ...d'inverno quando accendo la stufa o il camino sto ore a guardare le fiamme che si mangiano la legna...mi piace proprio...il calore, l'odore, il colore...mi devo preoccupare? :shock:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

tranquillo, guardare il fuoco per ore è normale... io lo faccio anche con le candele, quando sono stanca e ho mal di testa attacco il mio CD di Alicia Keys e accendo una candela... in mezz'ora passa, è melgio dell'Aulin....
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

ok in realtà ero stato troppo vago nella prima risposta. mi faccio violenza e cerco di spiegare.

poco prima di iscrivermi stavo giocando (ero in pausa pranzo, allora facevo ancora caso a queste cose) a :arrow: dama cinese e... insomma andate a fare una partita. alla fine scoprirete perché sono diventato human

e poi ho visto che ci stava proprio bene: indica genere umano puro, senza distinzioni di sesso, cultura, età, preferenze, razze (che non esistono), idee... insomma una tabula rasa aperta a tutto. mi piaceva.
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Piccola ribelle: Di solito sulle poesia dico solo se mi piacciono o no. Questa mi piace. Grazie.

il falò delle banalità: uhmmm, mi fa cmq venire in mente "Fahrenheit 451" by Ray Bradbury ..chissà perchè...
Immagine

human: tempo permettendo farò una partita. SOno una vecchia fan di dama cinese, ma mai provato al PC.

5 minuti dopo ... la tentazione era forte ... ho già giocato la prima (ma certamente non l'ultima) partita :wink: :!:
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

BlackLilith dedicato a te (un mix nei tuoi nick)
:oops: Grassssssssssssssssssssssssssie! :oops:

100 post!
Francesco
Spugna

Messaggio da Francesco »

Le prime esperienze sulla rete m'hanno portato ad avere parecchi nick, uno per ogni ocasione o sito... ero inebriato dalla possibilità di essere ogni volta solo una parte di me stesso -ma dilatata incredibilmente.
Poi ridussi le mie frequentazioni ad un solo forum. Partecipai anche ai loro incontri dal vivo... e... ci chiamavamo tutti col nick! Alla lunga questo m'ha colpito e confuso, quindi scocciato.
Da un anno a questa parte, voglio essere semplivemente me stesso in ogni luogo. Me, con tutti i pregi e difetti. Sono io sia dal vivo che qui... e quindi non potevo che usare il mio nome.
Tutto qui.
Che ne faccio di me a mezzanotte? Dove mi nascondo da me stesso?
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ciao Francesco, mi piace la tua firma, invece.
Posso chiederti da dove viene? :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

A Falò : :arrow: Bellissimo il tuo Avatar!!!
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Grazie!! tra l'altro ho notato che il fuoco deve essere un elemento abbastanza comune ai bookcorsari, perchè siamo in 3 ad avere un avatar "fiammeggiante" oltre a me, Fuoco blu ed un altro di cui purtroppo non ricordo il nick... ma l'avatar è in bianco e nero

che voglia dir qualcosa?

valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

beh, valeh deriva da valentina (il mio vero nome, se non si era capito!! :wink: ) ed è nato alle superiori, quando con il mio compagno di banco ed 1altra compagna di classe passavamo ore a dire/fare scemenze... :D tipo 1mattinata intera passata a decidere dove stesse l'acca in samantha (o samantah? o...samanhta, samanthah, sahmanthah... :lol: !!!)
da quel momento i nostri nomi si sono trasformati in valeh-ginoh-francyh, e valeh è "dilagato" al di fuori dell'ambito "scolastico" x approdare a tutti i miei amici...fino a diventare il mio "alter ego"!

non molto originale, ma ci sono affezionata! :o

Diana...mi sembra di sentir parlare la mia amica luna78...anche lei adora il suo/vostro nome!!!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
PG
Spugna
Contatta:

Messaggio da PG »

Dopo aver passato l'ultima ora a leggere questo thread attentamente:
1) mi sembra di conoscervi un po di più. :)
2) ringrazio Matilda per i suoi commenti sempre perfetti (sei veramente mitica) :wink:
3) dovrei spiegare il mio nick, così sintetico, ma mi sento un po in imbarazzo di fronte a cotanti personaggi e storie. :oops:

In realtà PG sono banalmente le iniziali del mio nome e cognome. Di solito uso anch'io nick più fantasiosi ma quando mi sono iscritto a BC erano tutti occupati, invece questo era libero.
Devo dire però che anche queste due letterine hanno un storia simpatica (e ancora una volta c'è di mezzo mia moglie).
Ho già raccontato qui che lei non è italiana, e per rispettare le sue tradizioni un bel giorno di qualche anno fa sono andato a presentarmi ai suoi genitori e chiedere il permesso di sposarla.
Dopo molti tentativi di pronunciare correttamente il mio nome: (Pierluigi), hanno rinunciato e mi hanno chiesto come potevano chiamarmi.
Io ho risposto che da piccolo mi chiamavano Gigi, quindi potevano usare questo diminutivo più facile da pronunciare.
Immaginatevi la scena: genitori, fratelli, zii, riunti per l'occasione: tutti sono scoppiati a ridere.
Mi hanno spiegato che nella loro lingua quello era il tipico nome dei cagnolini (come il nostro Bobi, o Fufi) e non era il caso di chiamarmi così.
Per cui il mio attuale suocero ha rotto l'imbarazzo dicendo: "allora ti chiameremo PG", e da allora appena passo il confine questo è diventato il mio nome ufficiale.
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. (Salvor Hardin)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Gigi=Bubi Immagine (Il personaggio della pubblicità con Stallone, dove lui salva un'intera nave dai ladri e quando pronuncia il suo nome tutti ridono come pazzi) Immagine
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Francesco
Spugna

Messaggio da Francesco »

Carmilla: "Puerto libre" di A. Mastretta, ma ti consiglio di cominciare con "Donne dagli occhi grandi" ambedue ediz. Zanzibar,ma esistono anche ristampe sotto altri editori
;)
Che ne faccio di me a mezzanotte? Dove mi nascondo da me stesso?
stratos
Pirata
Contatta:

Messaggio da stratos »

nel pensare al nick volevo un nome breve con un bel suono e che rispecchiasse una parte di me..
ed ecco "stratos" una delle lancia da rally degli anni '70 (lo ammetto da buon bresciano adoro le auto da corsa ed in particolare i rally 8-) )
Immagine
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

verdun è un personaggio di pennac, una neonata con un ugola di fuoco capace di emettere delle urla lancinanti.
è il mio nick perchè l'adoro: una neonata con un personalità molto volitiva...
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Gaspara, e io che pensavo centrasse Gaspara Stampa (quella poetessa deliziosa) c'è tutta la sua opera in un 100 pagine 1000 lire
(che ormai sarà diventato 100 pagine 1 euro.. :x )
se non la conosci (ma probabilmente sì) potresti scoprire un'affascinante omonima.. :)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi