Sondaggio palese. Aderiamo allo ShutDownDay?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Non rispondo più a tale Thread. Grazie a tutti per aver partecipato.
L'iniziativa consiste in spegnere il forum BC-italy per un giorno. A causa di possibili ripensamenti sto aprendo questo sondaggio in forma palese. Iniziative collegabili sono un rilascio con etichetta dedicata, e tale rilascio potrebbe essere fatto nei pressi di un Internet Point, con scritto su, per esempio: "Per un giorno spegni il PC e leggi un libro, oggi è lo ShutDownDay."
Riferimenti principali:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight=
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 911#350911
Ti piacerebbe partecipare a tale iniziativa?
Se sei a favore o contro mandami un messaggio privato o esponi con chiarezza il tuo pensiero e i tuoi suggerimenti. Mi occuperò di tenere aggiornato il thread. Grazie. Ricordati di controllare il tuo voto entro il xx marzo, giorno di chiusura, qualora mi fossi sbagliato.
Favorevole.(2) ------------ Contrario. (1)
Diego ------------------- JamsODonnellToo
verdeacqua ------------
L'iniziativa consiste in spegnere il forum BC-italy per un giorno. A causa di possibili ripensamenti sto aprendo questo sondaggio in forma palese. Iniziative collegabili sono un rilascio con etichetta dedicata, e tale rilascio potrebbe essere fatto nei pressi di un Internet Point, con scritto su, per esempio: "Per un giorno spegni il PC e leggi un libro, oggi è lo ShutDownDay."
Riferimenti principali:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight=
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 911#350911
Ti piacerebbe partecipare a tale iniziativa?
Se sei a favore o contro mandami un messaggio privato o esponi con chiarezza il tuo pensiero e i tuoi suggerimenti. Mi occuperò di tenere aggiornato il thread. Grazie. Ricordati di controllare il tuo voto entro il xx marzo, giorno di chiusura, qualora mi fossi sbagliato.
Favorevole.(2) ------------ Contrario. (1)
Diego ------------------- JamsODonnellToo
verdeacqua ------------
Ultima modifica di Diego il lun mar 05, 2007 10:29 am, modificato 3 volte in totale.
Grazie Laura_s, forse hai ragione, anzi sicuramente hai ragione...
vorrei tanto fare di più. Vorrei precisare che vi apprezzo tutti. La mia "ostinazione" ha radici profonde. Sono risentito perché mi sento imbavagliato. Ma non da voi. Anzi! Vi STIMO invece, perché pensate, leggete, e diffondete le idee e la cultura GRATIS. Poi alcune battute di Iorek e di altri sono davvero divertenti, e preso dal fervore non ho avuto il tempo nemmeno di farglielo presente. Nel nostro Paese siamo trattati come cretini, dai benzinai, dagli assicuratori, dai politici, perché siamo in un Italietta, e mi sento una briciola di pane, nel gran Pagnottone che è la vita. Sentita l'ultima protesta dei giornalisti? Non gli hanno rinnovato il contratto... Perché esistono i giornalisti in Italia? Però questi temi sono fuori portata per me.
Comunque ho comprato il libro che rilascerò. Un signor Giallo. Il grande Sonno, di R.Chandler. E per evitare di essere menato, potrei lasciarlo su una sedia vuota... anche se... conoscendomi...
vorrei tanto fare di più. Vorrei precisare che vi apprezzo tutti. La mia "ostinazione" ha radici profonde. Sono risentito perché mi sento imbavagliato. Ma non da voi. Anzi! Vi STIMO invece, perché pensate, leggete, e diffondete le idee e la cultura GRATIS. Poi alcune battute di Iorek e di altri sono davvero divertenti, e preso dal fervore non ho avuto il tempo nemmeno di farglielo presente. Nel nostro Paese siamo trattati come cretini, dai benzinai, dagli assicuratori, dai politici, perché siamo in un Italietta, e mi sento una briciola di pane, nel gran Pagnottone che è la vita. Sentita l'ultima protesta dei giornalisti? Non gli hanno rinnovato il contratto... Perché esistono i giornalisti in Italia? Però questi temi sono fuori portata per me.
Comunque ho comprato il libro che rilascerò. Un signor Giallo. Il grande Sonno, di R.Chandler. E per evitare di essere menato, potrei lasciarlo su una sedia vuota... anche se... conoscendomi...

E per evitare di essere menato, potrei lasciarlo su una sedia vuota... anche se... conoscendomi... Mr. Green
...ti ci siedi sopra? Hai ragione, fai bene. Bisognerebbe praticarle più spesso queste manifestazioni di resistenza passiva alla crudele omologazione dell'individuo, non più soggetto pensante ma oggetto-consumatore/consumato. Il libro opprime chi non legge? E io opprimo il libro! Tiè!
(il problema è che sto cercando il nesso fra il grande sonno, la pagnotta, i gli assicuratori e i benzinai. E non lo trovo. Forse farei meglio a cercare altri nessi, per oggi.)
l

- 1 bannerino, no logo -
- Towandaaa
- Olandese Volante
laura, ma dove le trovi ?

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
-
- Corsaro
- `°`~Shasa~·`°`
- Corsaro Rosso
- Contatta:
sino a fargli chiedere ... "pietà!!!" ???E come fa questo ragazzo a rendersi conto di quant'e' dura la vita del sondaggista palese se non lo sommergete di MP?

~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Scusate la domanda. Ma a cosa serve questo sondaggio? Voglio dire, il sondaggio sulla base del quale si deciderà se chiudere o meno il forum è l'altro, no? O è questo? O dobbiamo fare un sondaggio per decidere quale dei due è il sondagio giusto?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Tanto per chiarire: in questa dittatura amministratoriale che si ammanta di democrazia, sono gli amministratori che decidono se chiudere il forum o meno. Essi hanno esposto la loro tesi in quest'altro thread, aprendo un apposito sondaggio. Mi pare superfluo dover dire che e' quello che fa testo (a meno di diverso pronunciamento degli amministratori stessi. Che, nel caso presente, ritengo altamente improbabile)
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
Caro Shandy, ti rispondo anche io. Come ricorda Giorgio il thread che fa testo è l'altro. Questo è un test, per valutare la fattibilità di un sondaggio Palese, le difficoltà. L'utilità. I vantaggi sono per esempio che puoi cambiare idea, che hai un quadro riassuntivo per persona all'inizio, e che devi prendere una posizione chiara, è palese.
Comunque, qualora le adesioni a questo fossero superiori all'altro, gli amministratori potrebbero prenderlo in considerazione credo.

un grazie a JamsODonnellToo, e EdoM.
Comunque, qualora le adesioni a questo fossero superiori all'altro, gli amministratori potrebbero prenderlo in considerazione credo.

un grazie a JamsODonnellToo, e EdoM.
[Intervento di moderazione: Diego, i thread non sono proprieta' di chi li apre, che non ha nessun diritto ne' facolta' di chiuderli e non puo' impedire che altri continuino a scriverci, se lo desiderano. Le decisioni sulla chiusura dei thread spettano ai moderatori, che sono i soli ad avere l'autorita' per deciderlo e gli strumenti per farlo. -gioRgio-]
-gioRgio-
Come scusa, Ma non ti dava fastidio che fosse aperto?
Mi aspettavo che fossi contento?!
Ti chiedo scusa, ma questo non era un thread, ma un esperimento... visto che mi sono fatto carico in prima persona di aggiornarlo e di rispondere, e visto che il mio impegno è stato più volte messo in discussione. Il Chiuso era riferito al fatto che non l'avrei più seguito personalmente.
E' chiaro che ognuno poteva continuare a scrivere... ognuno è libero di dire ciò che vuole.
Mi aspettavo che fossi contento?!

Ti chiedo scusa, ma questo non era un thread, ma un esperimento... visto che mi sono fatto carico in prima persona di aggiornarlo e di rispondere, e visto che il mio impegno è stato più volte messo in discussione. Il Chiuso era riferito al fatto che non l'avrei più seguito personalmente.
E' chiaro che ognuno poteva continuare a scrivere... ognuno è libero di dire ciò che vuole.