AIUTO PER ASTRID LINDGREN

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
lenticchia
Pirata
Contatta:

AIUTO PER ASTRID LINDGREN

Messaggio da lenticchia »

io sto cercando un libro che lessi da bambina (quindi almeno 28 anni fa..).
credo fosse di astrid lindgren (ne sono quasi sicura, ma non al 100 percento)..
era una specie di fantasy (il mio primo.. di una lunga serie! :wink: ). mi ricordo che c'era una torre, un protagonista bambino maschio. ovviamente un cattivo. un'ambientazione favolistica bella e.. serena (mi viene in mente questo.. ricordo questa lettura con profondo affetto).
qualcuno mi aiuta? sono sicura che non è stato ristampato da salani.
grazie!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Per caso il ragazzo si chiamava Mio? Mio piccolo Mio è l'unico un po' fantasy con protagonista maschile che mi ricordo, anche se non mi ricordo più se c'è una torre. Poi c'è anche I fratelli Cuordileone, ma lì i protagonisti sono due.

PS: sono i due libri della Lindgren che ho preferito in assoluto ed è una vergogna che non me ne ricordi quasi nulla. Dovrei rileggerli!! :yes!:

PPS: link al libro
lenticchia
Pirata
Contatta:

Messaggio da lenticchia »

grazie! potrebbe essere questo... ma il titolo (pur sapendo che lo avevo letto) non mi ispirava.. avrei dovuto leggere la trama, in effetti.... :oops:
grazie mille. andrò in feltrinelli a indagare. da bimba adoravo la lindgren. il mio primo nick su internet è stato ronja.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ho letto la recensione su amazon. È lui, ne sono sicura! 8) C'è anche una torre. Mio è un ragazzino orfano che scopre che in realtà è il figlio di un re di un paese favoloso, va a vivere da lui e incontra anche un cavaliere cattivo che ha un cuore di pietra. E c'è anche una torre dove viene imprigionato e dove non patisce la fame perché ha un cucchiaio magico.
Rispondi