Come si fa un Sondaggio aperto!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Potrei dargli una mano? Potremmo io e te? E se si aggiunge qualcuno?
No grazie, sono a posto così. 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Potrei dargli una mano?
dare la mano a invi è rischioso.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Caro Akela è quella frase che rivela il senso della mia ostinazione:
Sono iniziative nate magicamente da una esigenza comune.
L'unica cosa che vorrei è un'area nuova, del tipo: Proposte Comuni.
Un sistema di voto più "chiaro", un luogo di Tortuga dove ci si interroghi, come in questi thread. Un posto dove per votazione noi fossimo impegnati come comunità nel sostenere un'idea. E non è un'idea mia! E' il senso di quel sondaggio, traspare dalla possibilità di voler chiudere il sito per un giorno.
Per questo continuo, per le persone che la pensano come me, ma non parlano, per paura di trovarsi derisi, canzonati... io non ho questo problema. Qualcuno ha risposto, poi, mi ha capito.
Quelli non contano?

Smetterò questa mia battaglia il 19 marzo. Perché non smetto prima, perché quell'idea muore quel lunedì.
Saremo in pochi ad aver votato nel Sondaggio Palese dello ShutDownDay?
Allora saremo stati ignorati, battuti, i mulini a vento avranno vinto.
Stai vincendo, non sei contento?
Sei troppo intelligente per non averlo ancora capito! Orribile quel "magicamente".
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Smetterò questa mia battaglia il 19 marzo. Perché non smetto prima, perché quell'idea muore quel lunedì.
Saremo in pochi ad aver votato nel Sondaggio Palese dello ShutDownDay?
Allora saremo stati ignorati, battuti, i mulini a vento avranno vinto.
Stai vincendo, non sei contento?
Non capisco dove dici saremo ignorati e battuti: anche nell'altro sondaggio c'è la possibilità di votare si alla chiusura del forum per il giorno dello Shutdown e tanti che hanno votato si, hanno motivato il loro voto, come quelli che hanno votato no. Per cui non capisco l'accanirsi con il sondaggio palese, sembra uno sminuire quelli che la pensano come te, ma nell'altro sondaggio.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

allora Diego, scusami tanto.... però dopo un po' anche il più tranquillo dei tranquilli perderebbe le staffe in una situazione del genere...

io ho votato sì per il blocco del sito, ma francamente... non mi riconosco nè nella tua battaglia, nè nei tuoi modi.

Scusa se mi permetto, ma sei un tantino irritante! sento che stai anche iniziando a mancare di rispetto...

non ti senti uno contro tutti? ci sarà pure un motivo. Voglio dire: da quel che sto leggendo (e conoscendo una gran parte delle persone che frequentano questo forum) sia il nero che il bianco di questo forum sono attualmente "uniti"... e secondo te è perchè sono tutti privi di entusiasmo/iniziativa/palle?

scusa se mi permetto ancora, ma credimi, ti stai sbagliando.

Vuoi conoscerci un po' di più? vuoi sapere come parte del forum è attiva nel sociale? beh, non è dicendo "Invi mi piacerebbe conoscerti" che lui ti spiattellerà la sua vita qui (credo almeno)

certe cose ce le si "guadagna", ma non prendendo a cornate le persone.

Scusa lo sfogo Diego... ma dopo un po'....

p.s. per favore non rispondermi iniziando con "Cara Mizzy..." ti giuro non lo sopporterei ;) grazie
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Diego sei logorroico e irritante! E poi "chi è amico di tutti non è amico di nessuno".

Ti hanno già veleatamente mandato a [intervento di automoderazione] quindi vedi di calmarti.
Anche io sono stato più o meno mandato a cagare in questo forum ma non sto qui a XXXXXXXXXXX[editato] agli altri utenti tutto il santo giorno!
Non ce l'hai un lavoro?

Come fate a sapere dei miei trascorsi marinari? :mrgreen:
Piaciuta la foto? Era un Classe Sauro all' arsenale di Taranto! 8)
Oppure mi avete "visto" su Betasom.it?
Ultima modifica di Comandante Lupo il ven mar 02, 2007 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Comandante Lupo, ritengo intollerabili su questo forum i modi e i linguaggi del tuo ultimo messaggio. Fossi in te rivolgerei a me stesso ogni appello alla calma.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Quando esprimo un opinione ci tengo che si sappia che è la mia.

Quando esprimo un voto ci tengo che quel voto sia anonimo.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Anche io sono stato più o meno mandato a cagare in questo forum ma non sto qui a stracciare la minchia agli altri utenti tutto il santo giorno!
Può darsi, ma quando è successo che qualcuno, a cui evidentemente tu Comandante Lupo, avevi "stracciato la minchia", si è rivolto a te negli stessi termini che tu stai usando per Diego, è stato pesantemente redarguito.

Cosa ti fa pensare di poterti rivolgere a un utente qualsiasi di questo forum in questo modo?
In molti sono intervenuti in questa ( surreale ormai) discussione con vari gradi di partecipazione, non ultima Shandy, ma solo per fare un esempio, che ha efficacemente espresso il suo pensiero senza trascendere. pensiero che, con sfumature diverse ma fondamentalmente lo stesso, a Diego è stato espresso ormai in ogni modo possibile. evidentementa la comunicazione virtuale ha ancora oggi qualche lacuna

La cosa meravigliosa di un forum è che se qualcosa non ti aggrada, non ti interessa o ti ha "stracciato la minchia", puoi ( incredibile a dirsi!) non leggerla! l'avresti mai detto?
forse anche tu, Comandante Lupo un lavoro non ce l'hai, visto che perdi tanto tempo a leggere messaggi di chi ti "straccia la minchia" e a rispondergli anche.

qualche hobby?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Appunto perchè gliel' avete già detto in tutti i modi possibili, io ho usato quello impossibile! 8)
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Effettivamente sto trascurando il mio lavoro. E' evidente il nostro disaccordo. La mia ostinazione nasce dalla speranza di creare qui, in questo forum, un'area di proposte comuni, dove si raccolgano le iniziative che richiedano l'intervento di tutti. Per tali proposte sarebbe utile una forma di votazione palese. E sarebbe un luogo di rispetto e non di offesa.
Avete di Tutto un Pò? Non vorreste un Proposte Comuni, Non ne sentite l'esigenza? In 4 anni non ci avete mai pensato? Magari non è ancora il momento, o è una stupidaggine? (Ecco la ragione dei miei interventi).
Sono da solo? No. Siamo pochi, ma più di uno.
Ho un particolare tornaconto in tutto questo? No. Mi faccio più nemici che amici, mi sembra!
Perché mi ostino allora?
Perché ho rispetto per la disparità assoluta di vedute, è una VOSTRA GRANDE FORZA! Non voglio avere ragione, non mi interessa, se avessi voluto fare uno show, provare ad imporre un mio progetto per un interesse "privato", avrei potuto sentire i miei amici, avrei potuto chiedere loro di intervenire. Non ho fatto nulla di tutto questo. Non è corretto. Ho raccolto lo spunto da un'idea. Nemmeno una idea grandiosa, quella dello ShutDownDay, per farla diventare qualcosa di meglio. Un'area, un luogo di discussione per "fare qualcosa" trovare unione e sostegno. Magari uno può trovare risonanza ad un'iniziativa che tende a migliorare le cose. Fino al 19 marzo risponderò, cercherò di esporre queste ragioni. Dopo tornerò ai miei libri, alle mie attività, ai miei impegni. E sono TANTI!!!! Ribadisco, apprezzo e stimo ogni intervento e ogni elemento di discussione. :mrgreen: Ringrazio anche per l'attività di "moderazione". 8)

P.S. Dal 19 Marzo ritorno a questo... messaggio: E spero leggiate Lewis!

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight=
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Non voglio avere ragione, non mi interessa, se avessi voluto fare uno show, provare ad imporre un mio progetto per un interesse "privato", avrei potuto sentire i miei amici, avrei potuto chiedere loro di intervenire. Non ho fatto nulla di tutto questo.
mmm... questo povero Iorek riflette.
Legge la frase di cui sopra e la confronta, nel suo misero cervello, con la frase che mi hai scritto quando mi hai mandato il tuo racconto.

Secondo me la frase "la cosa che più mi preme è la sua diffusione (del racconto) attraverso una sua eventuale pubblicazione" cozza abbastanza con questo tuo spirito tra il San Francesco ed il Silvio Berlusconi. Quindi piantamola di prenderci in giro.

Visto come ti poni, e magari credi davvero di essere una specie di Don Chichotte dei Castelli, ti scrivo qui il mio ultimo intervento:
No Diego, non ne sento l'esigenza e credo che sia così per il 100% di chi scrive. Sì, è una stupidaggine e ne abbiamo sempre fatto a meno finora. Non affannarti a rispondere a questo intervento, per quanto mi riguarda io passo e chiudo e cerco di tirare avanti senza le tue iniziative. Sarà dura ma sono più forte di quello che sembra.
EDIT: ti consiglio io una lettura: il sottotitolo delle aree Annunci BC e Annunci non BC.
Ultima modifica di Iorek Byrnison il lun mar 05, 2007 8:44 am, modificato 1 volta in totale.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

...saranno giorni duri da passare... :shock:

L'esigenza di fare cose insieme è nobile, e non mi sembra sia mai mancata in questo forum. La cosa bella è che è sempre nata SPONTANEAMENTE. :yes!:
Qualcuno, in qualunque area del forum ( in base all'argomento) propone un'iniziativa e chi ha voglia si unisce, e nasce qualcosa fatta insieme...
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Giuro, Diego, avevo promesso di non rispondere più a questo thread visto che é come lavare la testa a un asino, ma davvero questa é chiamata a gran voce..
diego ha scritto:La mia ostinazione nasce dalla speranza di creare qui, in questo forum, un'area di proposte comuni, dove si raccolgano le iniziative che richiedano l'intervento di tutti.
Santa pazienza, Diego, ma davvero non te ne accorgi? TUTTO IL FORUM E' UN'AREA DI PROPOSTE COMUNI.
Tutte le cose che sono state fatte sono state fatte con l'apporto di chiunque volesse partecipare. TUTTE.
Non c'é bisogno di un'area specifica perché il forum é già così.

diego ha scritto:E spero leggiate Lewis!
un'altra cosa. Spero che un giorno o l'altro ti renderai conto di quanto possa essere molesta questa tua abitudine di trattare gli altri come se l'unico a leggere i libri e a capirli sei tu. Sei in un forum di bookcrossing, non dare così per scontato che gli altri non abbiano fatto nessuna lettura sino alla data odierna e che senza il tuo consiglio certi autori non li abbiano mai avvicinati. E' un segno di arroganza, e certo non invoglia alla lettura.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Fino al 19 marzo
Lo so che la domanda è accessoria, ma non posso fare a meno di porla: perché proprio il 19, e non il 28, o il 7?

In subordine: di quest'anno?

Oppure intendevi dire una cosa come 42?

Grazie in anticipo per i chiarimenti, con cui andremo ad alimentare un thread ben più pregnante di quello che mi riguarda, bonariamente (ahahahahh) tacciato di sottovacuità spinta.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

"Inerte come un pupazzo di stoffa, Joel stava sdraiato sopra un sacco a mo' di materasso e spenzolava le gambe dall'estremità posteriore del carro. Le stelle brinavano il cielo meridionale come un intrico di pampini, ed egli cercava di collegare questi splendenti rami fino a creare immagini dal candore di ghiaccio: una siepe, dei fiori fantastici, un gatto nel momento del balzo, il profilo di una testa umana e altri strani disegni simili a quelli prodotto dai fiocchi di neve. Tre quarti di luna splendevano di una vivida luce rossastra; il vento della sera faceva misteriosamente ondeggiare gli scialli di muschio drappeggiati sui rami degli alberi. Qua e là, nelle morbide tenebre, le lucciole si facevano segnali l'un l'altra, quasi si trasmettessero messaggi in codice. Egli ascoltava, pago e tranquillo, lo stridere armonioso degli insetti notturni".
Da Truman Capote, Altre voci altre stanze. E' una delle più belle e suggestive descrizioni di una notte che io abbia mai letto finora.
Ma cosa c'entra qui? Ma niente, naturalmente. E' solo per rassenerare un po' gli animi con questa atmosfera, e per far fare a tutti una pausa con un giretto su quel carro, che secondo me, dopo cinque pagine in cui mi sembra che la gente stia cominciando a surriscaldarsi un po' troppo, male non fa.
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Chiusura Thread.

Messaggio da Diego »

Visto che mi accusate in massa di voler fare il Don Chisciotte. Mentre era proprio l'opposto, era di dare sostegno ad idee di altri!, era di offrire spunti di riflessione in più, era di costruire un luogo di confronto e di scambio. (Per evitare che le inizaitive piovessero magicamente). Chiudo con questo i miei interventi. In anticipo. Festeggiate dunque. Magari se fossi stato un Baricco, avrei potuto di più. (Vi piacciono gli scrittori che fanno scuole dove si paga 8000 euro l'anno per imparare a scrivere? Vi piacciono scrittori come Faletti, che vi trattano come "stupidelli" nelle interviste e riducono la cultura al diritto d'autore, perché gli scrittori sono impiegati della parola? Vi piacciono i guerrafondai come i Wu-Ming?)
Mi dispiace, sono solo ciò che sono. Quello che dovevo dire l'ho detto. Così finisce anche questo "protagonismo" che poco si addice al mio modo di essere. E soprattutto scoperta la frase di Truman Capote, altre voci altre stanze. Bellissima. Ho deciso di chiudere il Thread e di dedicarmi alla lettura di questo libro. Grazie a tutti. I miei interventi ritorneranno ad essere di natura prettamente letteraria, altre iniziative non sono possibili qui.

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... highlight=
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

scusa un momento Diego. Ma cosa esattamente ti dà il diritto di decidere di cosa parlare/discutere/fare qui? le iniziative sono assolutamente libere. La partecipazione anche. Il fatto che una tua iniziativa non piaccia - e oltretutto non è neanche stata ignorata, molte persone hanno cercato di discutere con te - non vuol dire che:
a) non ci siano confronto e scambio al di fuori di dove intervieni tu;
b) le iniziative piovano magicamente: ti è stato fatto notare numerose volte che qui è pieno di iniziative, nate da chiunque: forse non contano perché non interessano a te?
c) qualcuno debba festeggiare, anche se personalmente trovo inutile una discussione in cui l'interlocutore non dia minimamente retta a quello che gli altri gli dicono;
d) citare autori a caso accusando gli altri di ascoltare solo gente famosa (?!)
e) non siano possibili iniziative solo perché la tua non è piaciuta!
Hai esposto la tua idea di un sondaggio palese alternativo a un sondaggio a voto nascosto già esistente: non piace/non interessa/si ritiene superfluo? Evvabbè e allora? La ritieni una questione fondamentale dal punto di vista etico? Beh allora la maggioranza non la pensa come te. E quindi? Questo vuol dire che tutti gli altri non sono eticamente impegnati? ti puoi basare su questa questione specifica per dirlo? Io lo trovo assurdo.
E trovo, personalmente, il tuo post veramente insultante e offensivo verso tutti gli altri che si sbattono per fare cose, sul forum o meno, e su cui tu ti permetti di dare dei giudizi.

E stavolta anch'io getto la spugna.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Vi piacciono i guerrafondai come i Wu-Ming?
Ma buttati!
Non è che tu hai delle edizioni personalizzate dei libri? Definire guerrafondai i WM va oltre qualsiasi sforzo di fantasia
Ultima modifica di invisigot il lun mar 05, 2007 10:57 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Diego, scusa se te lo dico. Ma il tuo ultimo post, sintatticamente, è un disastro. Dopo il libro di Capote, io darei anche una ripassata all'analisi logica. .
Scusa sai, ma non ce la facevo proprio a tenermelo dentro.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi