Come si fa un Sondaggio aperto!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

[Intervento di moderazione: Diego, i thread non sono proprieta' di chi li apre, che non ha nessun diritto ne' facolta' di chiuderli e non puo' impedire che altri continuino a scriverci, se lo desiderano. Le decisioni sulla chiusura dei thread spettano ai moderatori, che sono i soli ad avere l'autorita' per deciderlo e gli strumenti per farlo. -gioRgio-]
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine
Ultima modifica di ilmagodilussino il lun mar 05, 2007 12:25 pm, modificato 4 volte in totale.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Nel merito non ti rispondo più, tanto è più che evidente che leggi solo quello che vuoi.
Però ho una domanda da farti.
Vi piacciono i guerrafondai come i Wu-Ming?
Ma tu hai mai letto Wu Ming? Se sì, cosa? Sono proprio curiosa...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

OT

magooooooo..... ma la finisci di linkare immagini che non si vedono????? :lol: :lol:
:think: o sono solo io a non riuscire a visualizzarle???? :think:

/OT
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

no, non la vedo nemmeno io.
e spiace.
qualcosa mi dice che avrebbe dato un senso a tutto questo... :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
-amministratori-
----------------

Messaggio da -amministratori- »

[Intervento di moderazione: Comandante Lupo, malgrado l'automoderazione successiva, il tuo secondo intervento offensivo e' stato letto (e memorizzato, a scanso di equivoci). A fronte della precedente diffida, la tua utenza e' sospesa per una settimana. Gli amministratori]
Gli amministratori di bookcrossing-italy.com:
liberliber e Vanya
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Ma non vi dava fastidio che fosse aperto?
Visto che il mio impegno è stato più volte messo in discussione. Il Chiuso era riferito al fatto che non l'avrei più seguito personalmente.
E' chiaro che ognuno può continuare a scrivere... ognuno è libero di dire ciò che vuole.

Vorrei risponderti Shandy, ma avrei bisogno di tempo e di serietà. Facciamo al prossimo Meet-Up di Roma, oppure scrivimi se ti va. E' stato triste conoscere le idee di Wu ming 1, personalmente, proprio su un forum. Una tristezza da cui fatico a riprendermi.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Diego, ti ho solo chiesto SE hai letto Wu Ming e COSA hai letto di Wu Ming. Tutto qui. Roba da due minuti in tutto per scrivere la risposta (a voler star larghi).

Sennò magari ne parliamo al prossimo meet up di Ca' di Scatola.

EDIT:
E' stato triste conoscere le idee di Wu ming 1, personalmente, proprio su un forum. Una tristezza da cui fatico a riprendermi.
un link?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Cara Shandy ho letto Q. e gli articoli sul complotto per Cesare Battisti...
Roberto, Wu ming 1, ha fatto un bel figurone sul sito de iquindici. (Diramazione italiana del Wu ming, sito di cui ho fatto parte per 6 mesi). Ho già dato questo Link in questo stesso thread. Guarda bene prima di chiedere, prima di imporre risposte:

http://www.bookcrossing.com/journal/4253475

Un consiglio, non legare mai le tue idee ad una bandiera, e usa senso critico. Ecco cosa mi piace di voi, il senso critico. Quel thread su carlo giuliani è pura tristezza. Un insulto al buon senso! Ma è la mia modestissima opinione. Se mi ritieni un "idiota", "un arrogante", va bene, è un tuo diritto. Se ci sarà occasione mi piacerebbe parlare con te di Alekos Panagulis... :wink:
Ultima modifica di Diego il lun mar 05, 2007 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Il link alla tristezza? http://www.trstz.com/

Penosi, ma di cose penose ce ne sono di molto peggio. Un esempio?

Mah.
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

scusa Maestro,
dove, di grazia, WM1 avrebbe dato libero sfogo al suo istinto guerrafondaio?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Caro Diego (questa è per Mizzy :lol:)
ho scelto dall'inizio di non intervenire in questo gioco al massacro, per noia e fastidio, ma ora la Nonna Abelarda che è in me ha voglia di fare il solito riassunto...

ti dirò la verità: ho chiesto personalmente ad una cricchetta di amikèti di non rispondere più a questo thread perchè non si arrivasse, per un motivo futilerrrimo come questo, alla situazione cui invece siamo arrivati.
sa va san dir che nun me se so' filati de striscio e hanno continuato a risponderti.
te lo sto raccontando tanto per evidenziare quanto sia offensiva e gratuita la tua frase: "Invece delle idee vincono le amicizie. A ognuno il suo gruppetto"
fastidio. FA-STI-DIO.
incredibile ma vero, la gggente qui fa le cose solo se ne ha voglia, se le ritiene interessanti, se ne ha il tempo.
e mo' staranno pure sghignazzando perchè alla fine ho ceduto ed ho scritto anch'io...

scrivi: "Ma non vi dava fastidio che fosse aperto?"
no. ci (mi) dava fastidio il modo in cui hai trattato le persone.
ritengo superfluo ripeterti perchè sei stato offensivo: ti basterà rileggere tutti i post precedenti, in cui questo concetto ti è stato ripetuto allo sfinimento da una quantità impressionante di persone.

scrivi: "Visto che il mio impegno è stato più volte messo in discussione"
l'impressione generale è che l'unica persona che abbia messo in discussione l'impegno degli altri sia stato tu, in decine di frasi che mi rifiuto di riportare, tante che sono, ma che si trovano tutte qui, in queste pagine.
abbiamo messo in discussione il modo che hai usato per proporre una tua idea e abbiamo messo in discussione l'utilità della tua idea.
il modo ha infastidito molti, l'utilità ci è sembrata nulla.
l'innovazione sarebbe superflua, non apporterebbe nessun miglioramento, non interessa.
tutto qui.

nessuno si è permesso ti dirti che devi migliorare la tua cultura, che sei ignorante, che non sei impegnato in cose serie, che dici solo cazzate o che rispondi alle domande secondo quello che ti suggeriscono gli amici.
tu l'hai fatto con tutti noi.
dal mio punto di vista, questo è puro e semplice fastidio. FA-STI-DIO.
e tutto il resto è noia.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Ho offeso qualcuno io?
Scrivo le frasi in grassetto io?
Uso parole pesanti e volgari io?
Ho chiesto qualcosa a qualcuno, io?
Ho ripetuto le cose? Se mi fate le stesse domande?
Adesso vorrei smetterla di rispondere, sto lì steso su una panchina,
e nemmeno va bene?
Il fatto dell'amicizia l'avete fatto diventare complotto, guardate che a me sta benissimo che siamo in disaccordo, però non potete dire che siete impegnati da un lato e offendere uno che sta proponendo una cosa dall'altro! E' un atteggiamento che difficilmente comprendo.
Ho detto, e ribadisco che fate molto, moltissimo, il fatto stesso che esista un posto dove si possono scambiare i libri gratuitamente e parlare di libri è qualcosa di eccezionale e di magico. Lode a tutti i corsari, ma sarò libero di esprimere un'opinione. Con decenza. Il rispetto passa prima di tutto per il tono e la cortesia. Adesso nemmeno il mio silenzio vi sta bene? Non capisco.
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

odio mettere le didascalie, sed si necesse...

quello sfiancato sulla panca è il pubblico medio.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Un consiglio, non legare mai le tue idee ad una bandiera, e usa senso critico
Ma almeno ti rendi conto che sei proprio fastidioso ( Picchio ha azzeccato in pieno la definizione)? No, perchè se ne sono resi conto TUTTI. A questo punto mi domando se siamo noi una banda di scemi che ti rispondiamo, e stiamo al tuo gioco di provocazione oppure non ti rendi proprio conto di quello che scrivi, dei toni che usi. :shock:
Ma come puoi dispensare consigli ad una persona di cui non sai nulla del suo privato?
Io neanche conosco Shandy nel privato, e per quello che ho sempre letto sul forum non ho MAI avuto l'impressione che non avesse senso critico, e che seguisse una bandiera ad oltranza, allora mi domando, ma come cavolo riesci a trarre certe conclusioni che infastidiscono anche chi non è chiamato in causa, e che non è "amichetta" di nessuno ( altro termine assai fastidioso che hai usato)!
Poi hai definito Wu Ming guerrafondai???!!! :eyes:
Ora mi citi Panagulis... incomincio ad aver seriamente paura... Povero Alessandro, sono giorni duri anche per te,questi! :P
Ultima modifica di `°`~Shasa~·`°` il lun mar 05, 2007 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Diego ha scritto:Ho offeso qualcuno io?
Scrivo le frasi in grassetto io?
Uso parole pesanti e volgari io?
Ho chiesto qualcosa a qualcuno, io?
“Mai
in tutti questi anni è avvenuto un episodio tanto sconveniente
e inopportuno,mai
nessuno aveva avuto un simile comportamento scellerato, mai
nessuno aveva osato importunare il signore di quell’appartamento,
io non me la sento”
(Cit.)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

è primavera, qui.
capita che si pranzi sull'erba, osservando le gallinelle d'acqua amoreggiare.
capita di tenere la finestra aperta senza rabbrividire.
capita che, finalmente, si riescano a leggere pagine di un thread fastidioso ridendo come per una commedia di Goldoni.
:lol:
A ciascuno la sua parte; siete (siamo) tutti bravissimi :lol: :lol: :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Tranne uno, sa va san dir, il Maestro,
che tuttavia,
con la sua pochezza
del nostro supremo fastidio
è ispiratore.

Qual è la sua età anagrafica, Maestro? Giusto per una misera curiosità di un povero ignorante. Cos'altro mi consiglia di leggere, o Supremo?
Pendo dalle auguste labbra.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Smetterò questa mia battaglia il 19 marzo. Perché non smetto prima, perché quell'idea muore quel lunedì.
ecco, in tutto questo, visto che la comunicazione e la comprensione a livello un po' più alto mi sembrano decisamente compromesse, a me rimane davvero questo dubbio. poi giuro che mi taccio.

Perché il 19?

In primis ho pensato a "una settimana prima dell'eventuale chiusura del forum", ma poi la mia pur scarsa conoscenza della matematica mi ha detto "ennò frain, i conti non tornano"

Poi, da malata quale sono, mi è venuto in mente "cazzo, il 19 come nella torre nera di king, è il numero che guida tutto!!". ma mi sono ricordata che diego non è un gran cultore del Re.

Infine, m'è venuta in mente la festa del papà. Come il padre del più grande uomo scimmia del pleistocene, quello che fa una gran brutta fine? o come un padre buono che dall'alto dispensa su di noi la sua saggezza?

non ne sono pienamente convinta.

eddai diego, levacelo, 'sto tarlo..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Oh, Frine, ti sei persa il Consiglio di Oggi:
"L'epistemiologia e i miei calzini" di Popper. Avresti capito.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rispondi