Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
la canzone di Cristicchi a me piace (di certo meglio Povia e il suo piccione) e mi è piaciuta molto quella di Tosca.
Anche Silvestri (ma a me piacciono quasi tutte le sue canzoni)
Devo dire che mi è piaciuto tantissimo il duetto Cristicchi-Cammariere, anche perchè secondo me Cammariere ha una voce davvero bella e particolare..
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Mò non ci allarghiamo, ne deve passare d'acqua sotto i ponti!!
Mi dispiace per la canzone di Nada...lei per me è avantissimo e poi il duetto con la Donà....fantastico!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
La picchia ha scritto:taaaaaanti anni fa, spiluccando gli MTV awards ho visto 15 secondi del video di "Matador", che aveva vinto come best Latin qualcosa (tipo "premio regionale") e da lì è scoppiato l'ammòre, non fosse stato per quei 15 secondi forse i Fabulosos non li avrei scoperti per anni. MTV ha fatto il suo dovere, per una volta e mai più.
Hai detto bene. L'anno successivo a Matador hanno presentato "Mal Bicho" e siccome nel video tra i "mal bichos" facevano vedere Videla e Pinochet, MTV non solo non li ha accettati per i premi ma ha anche censurato il video in tutto il continente americano (isole comprese).
Vabbè non c'enmtra un cazzo col 3d in questione quindi se vuoi ci strappiamo i capelli in privato.
Per quanto riguarda Cristicchi, non mi piace ne mi è mai piaciuto e non mi pare tutto sto genio. Non capisco il perche di tutta sta pompa su quanto è bravo Cristicchi e le stendingoveiscion... (magari ha zio che è monsignore e spieghiamo il tutto così )
Anche se mi ha deluso leggere che è figlio di un pidduista e che il suo essere in TV lo deve a Costanzo in quanto compagno di "club" di papà, preferivo di gran lunga Silvestri.
A me la canzone di Nada non è piaciuta proprio per nulla, sempre che la si voglia chiamare canzone. Oltre al fatto che in questo festival ho sentito tante di quelle stecche da mettersi ad urlare
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Oltre al fatto che in questo festival ho sentito tante di quelle stecche da mettersi ad urlare
sappi che in questo festival tutti i cantanti hanno usato il de-blender (tutti no, solo Milva non l'ha usato).
il de blender è una grande figata che in festival sarebbe meglio non usare.
in pratica a casa il cantante ricorda a questo programma quale sarà la linea melodica della voce durante la sua canzone.
il de blender se lo ricorda e in fase di canto corregge automaticamente le sbandate incanalando la voce in un binario.
questo cosa implica? che non si sente la stecca fino a quando la stecca non si fa veramente pesante.
indi la stecca arriva di botto, così su due piedi.
c'è anche da dire che se si sono sentite tante stecche è perché evidentemtne le stecche pesanti ci sono state, ma tante eh
Pelodia pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
premesso che Silvestri è il migliore da sempre (per originalità, testi, musica, tutto) se la mettiamo sul piano "è il figlio di ... aiutato da" il padre di Silvestri è stato autore del Costanzo Show per un pò di anni.
Tornando su Cristicchi, è arrivato secondo Al Bano, ed è il FESTIVAL DI SANREMO io non ci sputerei sopra più di tanto, mi sembra un bel passo avanti!
Vi prego, non toccatemi NADA...
Ultima modifica di girosauro il mar mar 06, 2007 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Sono tornataaaaaaa!
De gustibus Comunque io di lei non so nulla, tranne "ma che freddo fa", e la canzone che ho sentito quest'anno..
Liz
ciao, sono il De-blender di DJ francesco.
appunto De-blender mica padre Pio!!! l'avevo detto a Facchinetti senior che non faccio miracoli!
su Nada permetto ancora il libero pensiero...ma che non diventi un'abitudine!!
Sono tornataaaaaaa!
liz, se ti posso dare un consiglio spassionato, cerca "amore disperato"...e la tua vita non sarà più la stessa
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Capola, sono stufo di essere d'accordo con te. Vediamo di darci un taglio (Amore Disperato e' una droga).
E comunque, girosauro,
Cristicchi come Tenco?
Non era riferito alle doti canore
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
liz, se ti posso dare un consiglio spassionato, cerca "amore disperato"...e la tua vita non sarà più la stessa
Ok, grazie, allora l'ascolterò al più presto
Liz
meglio di Povia e i suoi piccioni che fanno "Oh!" c'è anche la lista della spesa, di gran lunga più poetica tra il petto di pollo e l'etto di prosciutto.
Domanda: ma com'é sto fatto che in Italia quando uno vuole fare la svolta autoriale scrive SEMPRE e necessariamente la canzone su
a) il carcere
b) i manicomi
dove il carcerato é un filosofo ormai distaccato dalla vita fonte di grande saggezza e il malato di mente un poeta bambino incompreso dal mondo dei sani?
dove il carcerato é un filosofo ormai distaccato dalla vita fonte di grande saggezza e il malato di mente un poeta bambino incompreso dal mondo dei sani?
Hai appena scritto il testo della canzone di Albano dell'anno prossimo.
Liz ha scritto:Citazione:
Ok, grazie, allora l'ascolterò al più presto
Te la passo io.
Alla prima occasione.
Ho sentito (per radio) La canzone di Cristicchi, l'ho riconosciuta perché ho mezzo-ascoltato un'intervista in cui se ne parlava.
Bella. Davvero Bella.
Una canzone che non terrei mai nei miei elenchi ma Bella, capace di toccarmi dentro al primo ascolto.
E non è facile.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
quest'anno non vogliamo proprio dire nulla?
Inizio io:
IN: Gazzè, Frenchiaienergi, Gogol bordello (dall'audio sembravano loro...), Tricarico (solo per la faccia), L'aura e Zarrillo (per il dopofestival).
OUT: Meneguzzi, Cutugno (Piacere Raiuno è inarrivabile), i "vendiamo alle ragazzine il più possibile e ho un taglio improponibile".
FUORI CONCORSO: tatangelo
NON PERVENUTI: Bennato (anche io vado in bagno, non era il momento migliore ma vado in bagno)
MOMENTO PIU': Tricarico mentre Baudo e Chiambretti parlano
MOMENTO MENO: la Tatangelo che cerca di parlare italiano.
Sono tornataaaaaaa!