Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ogni tanto dico in modo semi-polemico che mi vergogno di essere un uomo.
Adesso (come altre volte) si capisce perchè.
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
io non posso crederci
bene ragazze, partiamo per Las Vegas, pigliamo l'idiota che ha inventato 'sta cosa, lo lasciamo libero nudo nel bosco e poi lo inseguiamo con i fucili ecc. Alla fine lo lego sul MIO parafango. Sono certa che lo troverà divertente.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
posso fare il polemico? se ci sono donne talmente stupide da farsi sparare per soldi, è giusto che ci siano uomini talmente stupidi da pagare per farlo.
Parlando di prostituzione si finisce sempre con la domanda: "è nato prima l'uovo o la gallina"? In un'epoca in cui si spiega tutto con l'economia, forse è meglio rifugiarsi nel classico principio che afferma che se manca la domanda l'offerta si annulla.
In questo caso specifico poi io parlerei più che di volontà di una concomitanza di imbecillità, con cui gli americani superano se stessi e creano un caso imbarazzante che fa accapponare la pelle!
Bisognerebbe aprire un dibattito sulla civiltà dei popoli...ma forse è meglio di no, sarebbe infinitamente lungo
Avendo rivisto di recente Bowling a Columbine di Michael Moore (se non l'avete visto, vi prego, guardatevelo), 'sta cosa mi stupisce abbastanza poco.
Effettivamente, per eliminare 'sta schifezza basterebbe che le prede si dessero un pizzico sulla panza e dicessero NO al vile denaro. Mancando la materia prima......
Mi ricordo quando vivevo a Bologna, e i "negretti" si erano insediati da poco sotto i portici vendendo le solite robine... c'erano manifestini in giro che segnalavano la cosa e ci protestavano sopra. Ma che protesti? Evita di comprare la roba da loro, vedi come spariscono....
Marcello secondo me tu semplifichi un po' troppo la cosa. Innanzitutto bisognerebbe sviscerare bene quel "consenziente"...dando per buono ( e non necessariamente è così)che le le "prede" lo facciano per disperazione, ignoranza, povertà e non per avidità o spirito masochistico, possiamo comunque parlare di libera scelta? e poi ci sono cose (come questa) che anche se scelte liberamente dalle due parti in causa, non vanno bene a me in quanto essere umano. E giuro, sono tutto tranne che moralista!
Ottimisticamente penso che in Europa non sarebbe possibile uno scempio della dignità come questo, almeno legalmente.
Ma si sa, gli americani sono dei gran giocherelloni...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
non sono un esperto in materia, ma credo che si possa distinguere tra due tipi di prostituzione: una "volontaria", in cui chi si prostituisce lo fa per sua scelta, e che non mi crea nessun disagio di tipo etico, e una "coercitiva", in cui chi si prostituisce è obbligata/o da altri. e questa sì che è detestabile. Onestamente non credo che qualcuno obblighi le signorine americane a prendere 2000 dollari per farsi sparare la vernice addosso, altrimenti la cosa sarebbe rimasta molto più "underground" e la repubblica non ne avrebbe saputo nulla. quindi le considero stupide quanto i loro ricchi cecchini.
Fermo restando che penso anch'io che le "prede" in questione non siano esattamente costrette (forse solo un po "disturbate", come i loro cacciatori), il discorso sulla prostituzione non è secondo me così netto come lo definisce Human. Esistono situazioni ( e secondo me sono la gran parte) dove non si può parlare di coercizione vera e propria, ma di disperazione e ignoranza che portano persone borderline ( e che magari avrebbero altre soluzioni di "salvezza", ma non le vedono o non le conoscono) sul marciapiede.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
non so human...io a las vegas ci sono stata qualche anno fa e l'impressione che ho avuto è che la maggior parte della gente che lavora lì (e le donne in particolare) sono dei veri disperati, che non hanno alternative...gente uscita di prigione che non verrebbe assunta nemmeno per lavare i piatti in un fast food...cose così. alla fine diventano disponibili a qualsiasi proposta...e a las vegas di proposte "strane" ne ricevono sicuramente tante!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.