a me il film è piaciuto molto. L'ho trovato molto delicato, con una bella fotografia e con una colonna sonora meravigliosa.
Ha scatenato in sala un onda piagnona a cui ho aderito con grande slancio (praticamente tutto il secondo tempo è stato innaffiato dalle mie lacrimone)perchè tratta di un argomento in cui tutti possiamo identificarci.
Saturno contro
Moderatori: Gjko, etnagigante
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)
"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)
"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)
ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)
"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)
ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

- Sapphire78
- Olandese Volante
io lo trovo detestabile. Un esercizio di stile arido e incapace di trasmettere emozioni, tranne la scena in cui
Bella regia, bella fotografia, bei suoni...ma è un delitto parlare d'amore come se si stesse esponendo una tesi.
la moglie di accorsi lo guarda, alla fine, e si sofferma sui dettagli del volto e delle mani
Bella regia, bella fotografia, bei suoni...ma è un delitto parlare d'amore come se si stesse esponendo una tesi.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
a questo punto son felice d'esser prevenuto nei confronti di Ozpemelamenodibruttotek
7euris risparmiati
l'altra sera ho incontrato un amico con la fidanzata sotto braccio e la gioia visibilmente dipinta in volto "stiamo andando a vedere saturno contro"
il giorno seguente, curioso e speranzoso gli ho chiesto com'era
"chiedilo a Laura, io ad un certo punto mi sono addormentato"
7euris risparmiati
l'altra sera ho incontrato un amico con la fidanzata sotto braccio e la gioia visibilmente dipinta in volto "stiamo andando a vedere saturno contro"
il giorno seguente, curioso e speranzoso gli ho chiesto com'era
"chiedilo a Laura, io ad un certo punto mi sono addormentato"

Un "Grande freddo" all'italiana di livello decisamente inferiore a "Le fate ignoranti" o "La finestra di fronte" (Cuore sacro non mi e' piaciuto).
Bravissimo Favino e brava anche Ambra.
Punta un po' troppo a strappare lacrime, secondo me, forse per coprire un preoccupante vuoto di idee??
Bravissimo Favino e brava anche Ambra.
Punta un po' troppo a strappare lacrime, secondo me, forse per coprire un preoccupante vuoto di idee??

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
Anche io sono partita prevenuta perchè confesso che quel capolavoro di La finestra di fronte non mi è piaciuto per niente. Invece mi è piaciuto moltissimo questo film, sarà che l'idea degli amici come famiglia acquisita è radicata in me e soprattutto gli attori sono molto bravi Favino su tutti. Anche se ho una passione tutta mia per Timi .

stranamente ho versato solo una lacrima alla fine del film, non mi è sembrato strappalacrimeHa scatenato in sala un onda piagnona
se puoi approfitta della promozione cin cin cinema e spendi questi 3 euri7euris risparmiati