Saturno contro

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

a me il film è piaciuto molto. L'ho trovato molto delicato, con una bella fotografia e con una colonna sonora meravigliosa.
Ha scatenato in sala un onda piagnona a cui ho aderito con grande slancio (praticamente tutto il secondo tempo è stato innaffiato dalle mie lacrimone)perchè tratta di un argomento in cui tutti possiamo identificarci.
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

io lo trovo detestabile. Un esercizio di stile arido e incapace di trasmettere emozioni, tranne la scena in cui
la moglie di accorsi lo guarda, alla fine, e si sofferma sui dettagli del volto e delle mani

Bella regia, bella fotografia, bei suoni...ma è un delitto parlare d'amore come se si stesse esponendo una tesi.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Bella regia, bella fotografia, bei suoni...ma è un delitto parlare d'amore come se si stesse esponendo una tesi.
anch'io la penso come Sapphire e il film non mi è piaciuto.
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

a questo punto son felice d'esser prevenuto nei confronti di Ozpemelamenodibruttotek
7euris risparmiati
l'altra sera ho incontrato un amico con la fidanzata sotto braccio e la gioia visibilmente dipinta in volto "stiamo andando a vedere saturno contro"

il giorno seguente, curioso e speranzoso gli ho chiesto com'era

"chiedilo a Laura, io ad un certo punto mi sono addormentato"
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Un "Grande freddo" all'italiana di livello decisamente inferiore a "Le fate ignoranti" o "La finestra di fronte" (Cuore sacro non mi e' piaciuto).
Bravissimo Favino e brava anche Ambra.
Punta un po' troppo a strappare lacrime, secondo me, forse per coprire un preoccupante vuoto di idee?? :think:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

Anche io sono partita prevenuta perchè confesso che quel capolavoro di La finestra di fronte non mi è piaciuto per niente. Invece mi è piaciuto moltissimo questo film, sarà che l'idea degli amici come famiglia acquisita è radicata in me e soprattutto gli attori sono molto bravi Favino su tutti. Anche se ho una passione tutta mia per Timi .
Ha scatenato in sala un onda piagnona
stranamente ho versato solo una lacrima alla fine del film, non mi è sembrato strappalacrime
7euris risparmiati
se puoi approfitta della promozione cin cin cinema e spendi questi 3 euri
:wink:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

E' un grande film !!!!!
Solo un tantino al di sotto de "Le fate ignoranti".

Dopo "Cuore sacro"......Bentornato maestro :notworthy:
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
Rispondi